appunto mi pare una sciocchezza... da 215 R17 a 225 R17 non cambia nulla, e mi pare inutile starsi a dannare per ottenere un nullaosta per questa lievissima differenza. Il discorrso sarebbe estremamente diverso se (come sulla mia 166) avesse a libretto solo fino ai 16, allora, volendo mettere i 17 ed impegnandosi per ottenere il nullaosta, potrebbe benissimo (ed a ragione) richiedere i 225 anzich? i 215... secondo me!gargamella ha scritto:P.S. @Daniele, anche il GT monta le gomme che monta la tua sul 17", mentre monta il 225 solo sul 18", e Nero vorrebbe montare il 225 sui 17.
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Ciao e buona ALFA a Tutti
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- Daniele147
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Sempre ottimo prezzo, a me il gommista ha calcolato una differenza di circa 15? a gomma tra i 205 R16 ed i 215 R17, quindi una 60 di ? in pi? in totale... magari ora costano meno di quando le ho prese ioste79 ha scritto:Nono, scusami, mi era sfuggito il dettaglio, il prezzo ? riferito ai 16...

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Sta di fatto che diverse persone lo hanno fatto... anche se tecnicamente non sar? un "balzo" clamoroso, qualcosa fa e comunque ? uno sfizio che mi sarei tolto volentieri!Daniele147 ha scritto:appunto mi pare una sciocchezza... da 215 R17 a 225 R17 non cambia nulla, e mi pare inutile starsi a dannare per ottenere un nullaosta per questa lievissima differenza. Il discorrso sarebbe estremamente diverso se (come sulla mia 166) avesse a libretto solo fino ai 16, allora, volendo mettere i 17 ed impegnandosi per ottenere il nullaosta, potrebbe benissimo (ed a ragione) richiedere i 225 anzich? i 215... secondo me!gargamella ha scritto:P.S. @Daniele, anche il GT monta le gomme che monta la tua sul 17", mentre monta il 225 solo sul 18", e Nero vorrebbe montare il 225 sui 17.
Ci sono tante cose "sciocche" che la gente fa sulle macchine!
E lo sbattimento, a parte questo caso specifico in cui avevo una certa fretta, non ? poi chissacch?...
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Mi sembra che hai interpretato bene ci? che ho scritto, comunque specifico che con sciocchezza mi riferivo al cambiamento prestazionale da 215 a 225, soprattutto a fronte di uno sbattimento, seppur minimo... poi ? logico che ognuno fa come vuole, e mi far? piacere se riuscirai nel tuo intentoNero ha scritto:Sta di fatto che diverse persone lo hanno fatto... anche se tecnicamente non sar? un "balzo" clamoroso, qualcosa fa e comunque ? uno sfizio che mi sarei tolto volentieri!Daniele147 ha scritto:appunto mi pare una sciocchezza... da 215 R17 a 225 R17 non cambia nulla, e mi pare inutile starsi a dannare per ottenere un nullaosta per questa lievissima differenza. Il discorrso sarebbe estremamente diverso se (come sulla mia 166) avesse a libretto solo fino ai 16, allora, volendo mettere i 17 ed impegnandosi per ottenere il nullaosta, potrebbe benissimo (ed a ragione) richiedere i 225 anzich? i 215... secondo me!gargamella ha scritto:P.S. @Daniele, anche il GT monta le gomme che monta la tua sul 17", mentre monta il 225 solo sul 18", e Nero vorrebbe montare il 225 sui 17.
Ci sono tante cose "sciocche" che la gente fa sulle macchine!
E lo sbattimento, a parte questo caso specifico in cui avevo una certa fretta, non ? poi chissacch?...

PS se ti devi comunque fare la trafila per l'omologazione a 'sto punto fatti omologare i 18... credo sia anche pi? semplice da ottenere perch? ? una misura gi? montata dal GT nella versione 3.2 V6


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Ti correggo, i 18" sono gi? a libretto sicuramente per la 1.9, ma credo anche per tutte le altre motorizzazioni!Daniele147 ha scritto:Mi sembra che hai interpretato bene ci? che ho scritto, comunque specifico che con sciocchezza mi riferivo al cambiamento prestazionale da 215 a 225, soprattutto a fronte di uno sbattimento, seppur minimo... poi ? logico che ognuno fa come vuole, e mi far? piacere se riuscirai nel tuo intentoNero ha scritto:Sta di fatto che diverse persone lo hanno fatto... anche se tecnicamente non sar? un "balzo" clamoroso, qualcosa fa e comunque ? uno sfizio che mi sarei tolto volentieri!Daniele147 ha scritto: appunto mi pare una sciocchezza... da 215 R17 a 225 R17 non cambia nulla, e mi pare inutile starsi a dannare per ottenere un nullaosta per questa lievissima differenza. Il discorrso sarebbe estremamente diverso se (come sulla mia 166) avesse a libretto solo fino ai 16, allora, volendo mettere i 17 ed impegnandosi per ottenere il nullaosta, potrebbe benissimo (ed a ragione) richiedere i 225 anzich? i 215... secondo me!
Ci sono tante cose "sciocche" che la gente fa sulle macchine!
E lo sbattimento, a parte questo caso specifico in cui avevo una certa fretta, non ? poi chissacch?...
PS se ti devi comunque fare la trafila per l'omologazione a 'sto punto fatti omologare i 18... credo sia anche pi? semplice da ottenere perch? ? una misura gi? montata dal GT nella versione 3.2 V6![]()
Quel che mi frena ? la spesa per i cerchi...
Passando da 215 a 225 sui 17" andavo a spendere meno, quindi era un'incentivo...
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Beh, di sicuro la spesa dei cerchi non ? indifferente, anzi... comunque facci sapere se e come procedi (intanto puoi avvantaggiarti per il prossimo cambio gomme
).CIAO!

Ultima modifica di Daniele147 il gio gen 31, 2008 15:24:30, modificato 1 volta in totale.
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Io ho le PZero Nero... c'ho fatto appena un centinaio di chilometri (son stato malato
), quindi devo ancora farmi un opinione precisa...
Ti posso dire che rispetto alle Good Year Eagle nonsocosa che avevo di serie lo sterzo sembra molto pi? leggero e il grip (su asciutto) sembra nettamente superiore anche se ancora non son "rodate"!
Sul bagnato (stamattina) invece mi sembravano un filo pi? insicure, con qualche pattinamento di troppo in accellerata, ma anche questo comportamento ? da verificare fra un po' di km...

Ti posso dire che rispetto alle Good Year Eagle nonsocosa che avevo di serie lo sterzo sembra molto pi? leggero e il grip (su asciutto) sembra nettamente superiore anche se ancora non son "rodate"!
Sul bagnato (stamattina) invece mi sembravano un filo pi? insicure, con qualche pattinamento di troppo in accellerata, ma anche questo comportamento ? da verificare fra un po' di km...
Grazie Nero!
Ma tu quanto li hai pagati(montati e equilibrati)?
Ho sentito opinioni molto divergenti sugli ultimi pneumatici Pirelli pzero commercializzati, e visto che ? da tanto che non li provo, vorrei prima sentire un p?. Sui pneumatici bisogna tenersi perennemente informati.
P.S. il discorso del rodaggio ? normale, comunque sia anche la
mescola "vera" ? quella che viene dopo che hai consumato un p?.
Ma tu quanto li hai pagati(montati e equilibrati)?
Ho sentito opinioni molto divergenti sugli ultimi pneumatici Pirelli pzero commercializzati, e visto che ? da tanto che non li provo, vorrei prima sentire un p?. Sui pneumatici bisogna tenersi perennemente informati.

P.S. il discorso del rodaggio ? normale, comunque sia anche la
mescola "vera" ? quella che viene dopo che hai consumato un p?.
Qualcuno sa indicarmi la differenza per i cerchi in lega da 17" tra OT 40.5 e OT 35. Che il cerchio con OT 40.5 sporga meno di quello con OT 35 ? fuori discussione.
Ma io chiedo per capire se sul gt questa differenza si rivela solo una questione estetica, ovvero il cerchio rimane 5 mm pi? dentro e la carreggiata si restringe un p?, oppure comporta problemi!
Grazie
Ma io chiedo per capire se sul gt questa differenza si rivela solo una questione estetica, ovvero il cerchio rimane 5 mm pi? dentro e la carreggiata si restringe un p?, oppure comporta problemi!
Grazie