ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Che cosa ne pensate di queste ultime "novit?"? Possono essere credibili oppure sono solo frutto di fantasie recondite???
Io voglio sperare che tutti questi slittamenti siano dipesi dalla necessit? di rivedere questi particolari tecnici..perch? se cos? fosse Alfa Junior sarebbe proprio una bomba...il top per il segmento B!
Certo ? che un prezzo di partenza di 18000 euro non sarebbe proprio economico, se considerassimo il 1.4 benza 95 cv...Ma dato che tale motore ? uscito anche dai listini della GP, tutto lascia intendere che il motore della versione base sar? 1.4 T-jet 120 cv... e se fosse ben dotata di accessori allora questo prezzo potrebbe anche essere giustificato.
Cosa ne dite?
Io voglio sperare che tutti questi slittamenti siano dipesi dalla necessit? di rivedere questi particolari tecnici..perch? se cos? fosse Alfa Junior sarebbe proprio una bomba...il top per il segmento B!
Certo ? che un prezzo di partenza di 18000 euro non sarebbe proprio economico, se considerassimo il 1.4 benza 95 cv...Ma dato che tale motore ? uscito anche dai listini della GP, tutto lascia intendere che il motore della versione base sar? 1.4 T-jet 120 cv... e se fosse ben dotata di accessori allora questo prezzo potrebbe anche essere giustificato.
Cosa ne dite?
- Daniele147
- Alfista Master
ora come ora possono essere anche vaneggiamenti di un qualunque tizio (secondo me molto probabilmente ? cos?), per? supponendo che sia tutto vero, il prezzo mi sembra un po eccessivo (ma non esagerato), anche perch? non si tratterebbe pi? dell'anti-mini, ma della TRITURA-mini, e se cos? fosse quel prezzo pu? starci tranquillamente(spoprattutto considerando che l'ultima ipotesi di miky ? abbastanza realistica - motore base: 1.4 t-jet 120CV)xxmiky8xx ha scritto:Che cosa ne pensate di queste ultime "novit?"? Possono essere credibili oppure sono solo frutto di fantasie recondite???
Cosa ne dite?
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- Daniele147
- Alfista Master
non credoxxmiky8xx ha scritto: http://www.elasis.it/index.jsp?inc=3_li ... a_liv3=136
Che sia il modello della Junior????

Ultima modifica di Daniele147 il mar feb 05, 2008 14:40:15, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

Gi?...sono d'accordo. Anche perch? sappiamo bene quanto posto i quadrilateri sottraggano al vano motore...e non credo che una segmento B se lo possa permettere in questo senso! Ma mai dire mai... io non sono un tecnico Alfa e quindi solo loro sanno se quanto ho detto pu? essere veritiero o meno...Daniele147 ha scritto:ora come ora possono essere anche vaneggiamenti di un qualunque tizio (secondo me molto probabilmente ? cos?), per? supponendo che sia tutto vero, il prezzo mi sembra un po eccessivo (ma non esagerato), anche perch? non si tratterebbe pi? dell'anti-mini, ma della TRITURA-mini, e se cos? fosse quel prezzo pu? starci tranquillamente(spoprattutto considerando che l'ultima ipotesi di miky ? abbastanza realistica - motore base: 1.4 t-jet 120CV)xxmiky8xx ha scritto:Che cosa ne pensate di queste ultime "novit?"? Possono essere credibili oppure sono solo frutto di fantasie recondite???
Cosa ne dite?
Altro quote sempre di questo tipo...
Eccomi, scusate se non ho risposto prima.
Dunque per le foto io adesso per qualche giorno non lo posso vedere perch? stamane ? partito per il giappone dato che sta sviluppando un lavoro con la toyota (perch? lavora per magneti marelli). Appena torner? vedr? cosa posso fare per le foto.Io ieri non mi sono osato di chiederle dato che gi? mi faceva un favore immenso a rendermi partecipe di questa cosa.
Ho letto un commento che diceva che si tratta di scelte (in riferimento alle sospensioni): lui mi ha detto che l'idea iniziale era di cercare di fare un buon prodotto cercando di ammortizzare al massimo i costi appoggiandosi sulla GP, ma dato che interni, esterni, elettronica e ttto il resto si discosta dalla GP hanno scelto di utilizzare solo il telaio della GP (che a quanto mi ha detto ? davvero ottimo), e predisporlo per le sospensioni alfa...perch?: anche se non avessero fatto questa scelta, la catena di montaggio era totalmente diversa da quella della GP di conseguenza hanno optato per una scelta radicale...
Per? come detto in precendenza...il prezzo sar? maggiore alle attese...ma il prodotto da quello che ho visto e da quanto ha toccato ? davvero ottimo.
Non so se ha libero accesso al muletto, perch? mi ha parlato di una presentazione tenutasi all'interno di mirafiori a torino...era una delle prime uscite e volevano sapere cosa se ne pensassero...ovviamente ? piaciuta a tutti...
Ragazzi io garantisco che non mi sto inventando nulla (anche perch? non ne ho motivo) per? capisco chi magari ? diffidente...
-
- Alfista Senior
La Junior in teoria ? la mia prossima macchina. Sinceramente non ero contento all'idea che, a parte l'aspetto, in sostanza era una GPunto Abarth. Speriamo davvero che queste notizie siano vere. Spenderei infatti pi? volentieri 3000 euro in pi? per qualcosa che per? merita.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Attivo
Allora ? il caso di fare un po di chiarezza, anche se si tratta di infrangere i sogni di qualcuno
a) lo schema sospensivo di Junior ? deciso da almeno 2 anni, ed ? il confermato macpherson all'avantreno e interconnesso dietro, ossia lo schema della GPunto
b) il motore 1.4 t-jet NON ? ad iniezione diretta, bens? si tratta del vecchio fire 1.4 al quale hanno cambiato le valvole e aggiunto un turbocompressore
L'iniezione diretta sul 1.4 arriver? nel 2009 mooolto inoltrato
Io sono un fornitore Fiat e ho contatti quotidiani con loro
Tenete presente che l'industrializzazione di una vettura (attrezzamento linee montaggio, materiali dai fornitori, scelte tecniche) viene fatta circa 2 anni prima dell'uscita sul mercato del prodotto, quindi NON si possono modificare le caratteristiche tecniche 4-5 mesi prima del lancio solo perch? un dirigente si ? svegliato al mattino e si ? accorto che un'Alfa Romeo con l'interconnesso ? una bestemmia
a) lo schema sospensivo di Junior ? deciso da almeno 2 anni, ed ? il confermato macpherson all'avantreno e interconnesso dietro, ossia lo schema della GPunto
b) il motore 1.4 t-jet NON ? ad iniezione diretta, bens? si tratta del vecchio fire 1.4 al quale hanno cambiato le valvole e aggiunto un turbocompressore
L'iniezione diretta sul 1.4 arriver? nel 2009 mooolto inoltrato

Io sono un fornitore Fiat e ho contatti quotidiani con loro

Tenete presente che l'industrializzazione di una vettura (attrezzamento linee montaggio, materiali dai fornitori, scelte tecniche) viene fatta circa 2 anni prima dell'uscita sul mercato del prodotto, quindi NON si possono modificare le caratteristiche tecniche 4-5 mesi prima del lancio solo perch? un dirigente si ? svegliato al mattino e si ? accorto che un'Alfa Romeo con l'interconnesso ? una bestemmia

-
- Alfista Master
- Contatta:
Quindi non avr? le contrattive???
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Master
- Contatta:

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:

-
- Alfista Master
- Contatta:
Rag?, io e miky stiamo come gli avvoltoi per questa junior!!!

Vero miky???

Vero miky???