spia EOBD accesa 156 16v mj

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
girolamo
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

spia EOBD accesa 156 16v mj

Messaggio da girolamo »

salve a tutti , da un po di tempo la spia incriminata temporeggia a spegnersi del tutto sabato scorso dopo avere fatto rifornimento metto in moto ed oltre ha rimanere fissa accesa mi compare sul bc avaria sistema motore recarsi in officina, vado da un mio amico elettrauto il quale effettuando una diagnosi mi dice che che il misuratore massa d'aria ? in errore , resettando il tutto non ? comparso pi? nulla si spegne rapidamente ,premetto che prima di sabato ho sempre sentito un cattivo odore acre proveniente dal cat. adesso non pi?, dimenticavo se vi pu? servire la macchina non ha avuto nessun tipo depotenziamento cosa pu? essere accaduto grazie saluti

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Re: spia EOBD accesa 156 16v mj

Messaggio da girolamo »

girolamo ha scritto:salve a tutti , da un po di tempo la spia incriminata temporeggia a spegnersi del tutto sabato scorso dopo avere fatto rifornimento metto in moto ed oltre ha rimanere fissa accesa mi compare sul bc avaria sistema motore recarsi in officina, vado da un mio amico elettrauto il quale effettuando una diagnosi mi dice che che il misuratore massa d'aria ? in errore , resettando il tutto non ? comparso pi? nulla si spegne rapidamente ,premetto che prima di sabato ho sempre sentito un cattivo odore acre proveniente dal cat. adesso non pi?, dimenticavo se vi pu? servire la macchina non ha avuto nessun tipo depotenziamento cosa pu? essere accaduto grazie saluti
mi rattrista il fatto ke nessuno mi risponde

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Re: spia EOBD accesa 156 16v mj

Messaggio da girolamo »

girolamo ha scritto:
girolamo ha scritto:salve a tutti , da un po di tempo la spia incriminata temporeggia a spegnersi del tutto sabato scorso dopo avere fatto rifornimento metto in moto ed oltre ha rimanere fissa accesa mi compare sul bc avaria sistema motore recarsi in officina, vado da un mio amico elettrauto il quale effettuando una diagnosi mi dice che che il misuratore massa d'aria ? in errore , resettando il tutto non ? comparso pi? nulla si spegne rapidamente ,premetto che prima di sabato ho sempre sentito un cattivo odore acre proveniente dal cat. adesso non pi?, dimenticavo se vi pu? servire la macchina non ha avuto nessun tipo depotenziamento cosa pu? essere accaduto grazie saluti
mi rattrista il fatto ke nessuno mi risponde
nella considerazione ke a qualcuno possa interessare vi comunico ke l'officina aut. alfa Sottile di bagheria (PA) mi ha sostituito l'elettrovalvola EGR perch? rimasta bloccata, l'errore menz. precedentemente era conseguenziale la vera causa era l'EGR saluti.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

per fortuna si ? risolto, comnque per conoscere la causa dell'accenzione della spia, ? necessario collegarla ad un examiner, non c'? altro modo (e non ? ipotizzabile alcuna causa) poich? le cause possono essere moltissime.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

Daniele147 ha scritto:per fortuna si ? risolto, comnque per conoscere la causa dell'accenzione della spia, ? necessario collegarla ad un examiner, non c'? altro modo (e non ? ipotizzabile alcuna causa) poich? le cause possono essere moltissime.
ti ringrazio del consiglio confermo quanto dici perch? ? vero, il mecc. generico anke se dotato di app. elettr. di rilevamento non ? mai preciso, ma va un p? a tantoni, solo l'examiner della casa madre pu? effettuare dei controlli minuziosi per quello ke ho potuto oppurare di persona,cmq grazie saluti.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

l' easy bosch fa' lo stesso lavoro dell' examiner e altro ancora essendo anche piu' veloce :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi