IMPIANTI GPL E MOTORI ALFA

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ermes
Amministratore
Amministratore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ermes »

Anche io vado a gpl su motore TS. Con un buon impianto (io ho BRC) la perdita ? minima e i consumi accettabili. Niente blocchi del traffico. Mi piacerebbe sapere come vanno i nuovi JTS :D

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

tecnicamente si pu? fare, ma praticamente ci sono ancora dei problemucci: cio?, l'impianto te lo fanno e funziona, ma dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento degli iniettori che sono direttamente in camera di combustione e che non sono raffreddati dal passaggio continuo di carburante
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ortofix
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ortofix »

si c'? x? un impianto a gpl ke funziona per 85 per cento a gas e per il 15 a benzina sp?ecifico x motori jts......ciao

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ciao e benvenuto, che sappia non hanno ancora commercializzato impianti gpl per il jts, me ? un'info di alcuni mesi f?, ti conviene informarti da un installatore.
Credo che saranno comunque ad iniezione indiretta.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

ortofix ha scritto:si c'? x? un impianto a gpl ke funziona per 85 per cento a gas e per il 15 a benzina sp?ecifico x motori jts......ciao
Ho risposto senza aver letto la tua risposta... :D
Certo sarebbe massacrante per gli iniettori restare inattivi sia per le temperature che per le incrostazioni.
Che impianti hanno commercializzato?
Immagine

ortofix
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ortofix »

esiste gi? di sicuro un impianto x motori jts ? tartarini o landi renzo informatevi....ciao

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

anche brc li dovrebbe fare

Immagine

tenentecobretti
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tenentecobretti »

io l ho montato sulla mia 145 1.6 120 cv e dopo 70 mila km posso dire di essere soddisfattissimo: veramente poco rilevante sulle prestazioni, consumi di poco maggiore, costo dimezzato andante!
avevo un impianto invece sulla 155 ma fecava schifo...ma forse era colpa dell impianto che aveva realizzato il precedente proprietario.
:wink:
Solo Alfa Romeo...

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

esiste un BRC ed ? pure pubblicizzato...ma poi vai dall'impiantista e te lo sconsiglia perch? ti dice che sei una cavia...non conviene...aspetta un p? ...ecc... :roll:

pare che vada per l'80% a gas e 20% a benzina, il problema ? il surriscaldamento degli iniettori del JTS che senza broda si squagliano
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Minervet
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Minervet »

Ciao a tutti, anch'io essendo indeciso sul fatto di comprare un alfa e di farli l'impianto GPL per poterla rendere circolabile (a Milano...),
volevo chiedervi aiuto in merito..
poich? non sono un esperto sui motori, e ho provato il GPL solo su altre case automobilistiche....
volevo chiedere nello specifico, se su questi modelli il GPL potrebbe funzionare.... speriamo :)

Su un Alfetta:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131524913

Su la 75:
http://www.subito.it/vi/2266455.htm?ca=4_s&c=2

Quale mi consigliereste??

Grazie mille
Ciao

maverick20
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da maverick20 »

Io ho un brc sulla mia 147 1.6 105cv,e va benissimo dopo 25 mila km,tutto veramente a meraviglia,sarei curioso di sapere se l'impianto gpl lo renderanno applicabile anche alla nuova mito,che ha i motori a benza sovralimentati.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

maverick20 ha scritto:Io ho un brc sulla mia 147 1.6 105cv,e va benissimo dopo 25 mila km,tutto veramente a meraviglia,sarei curioso di sapere se l'impianto gpl lo renderanno applicabile anche alla nuova mito,che ha i motori a benza sovralimentati.
i turbo si gpllll-izzano tranquillamente, il problema attuale ? gplll-izzare i motori ad iniezione diretta.

Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

confermo che si pu? fare anche a metano sui jts, sempre con un misto gas/benzina...

per il nuovo, fai l'impianto a gpl tranquillamente su 75 o alfetta sulla seconda poi se a carburatori costa pochi soldi rispetto ai nuovi sequenziali...

ma se proprio ti serve solo per girare, io metterei la alfuccia in box, e come mulo da soma gpllizzato mi farei una punto....
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Minervet ha scritto:Ciao a tutti, anch'io essendo indeciso sul fatto di comprare un alfa e di farli l'impianto GPL per poterla rendere circolabile (a Milano...),
volevo chiedervi aiuto in merito..
poich? non sono un esperto sui motori, e ho provato il GPL solo su altre case automobilistiche....
volevo chiedere nello specifico, se su questi modelli il GPL potrebbe funzionare.... speriamo :)
Ciao, tieni presente per? che su macchine a carburatori non puoi montare impianti di ultima generazione che mantengono inalterate le prestazioni quando vai a benzina, rendono quasi alla pari a gas e consumano molto poco, d'altro canto gli impianti di vecchia generazione costano molto meno.
L'importante ? che l'impiantista sia bravo.
Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Qualcuno ha notizie pi? aggiornate sull'affidabilit? dei JTS con impianti BRC a Gpl ?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi