ORIGINE motori..sono ALFA si o no ????
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
ma se stiamo a dire che i motori GM sulle alfa non li vogliamo ma ce li hanno imposti, ora vogliamo i Turbo SAAB...
Motori senza dubbio VALIDI ma io voglio motori ITALIANI

Che investano quindi.....vogliamo motori nostrani!

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Nuovo Alfista
webmaster ha scritto:ma se stiamo a dire che i motori GM sulle alfa non li vogliamo ma ce li hanno imposti, ora vogliamo i Turbo SAAB...
In quel momento non era possibile. Ho solo detto che siccome si doveva per forza pescare dalla banca motori GM, allora sarebbe stato meglio optare per unit? SAAB, ben pi? prestanti che i paciosissimi Opel.
Oggi ? tutt'altro discorso: riappropriamoci del nostro passato di fini motoristi senza andare altrove quello che sapremmo farci benissimo da soli! (questa parte ? per i signori delle alte sfere di Fiat Auto).
Ultima modifica di merovingio il mer mar 19, 2008 01:29:17, modificato 1 volta in totale.
-
- Nuovo Alfista
Le prestazioni di un tempo non sono pi? attuabili da motori benzina aspirati che sono strozzati dalle normative anti-inquinamento e dal peso pachidermico delle vetture di oggi (l'attuale Alfa Spider ne ? la prova). Si pu? sempre sperare che Alfa faccia il miracolo, ma ne dubito.146rossoalfa ha scritto:Occorre che presti attenzione anche ad un buon motore aspirato sia nella versione 16V che V6

- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Per il passato alfa di miracoli ne ha fatto pi? di uno con motori che si sono differenziati per potenza ed elasticit? o per innovazioni tipo appunto il boxer Twin spark, il V6 turbo ecc. che altre case automobilistiche non si sognavano nemmeno di fare.merovingio ha scritto:Le prestazioni di un tempo non sono pi? attuabili da motori benzina aspirati che sono strozzati dalle normative anti-inquinamento e dal peso pachidermico delle vetture di oggi (l'attuale Alfa Spider ne ? la prova). Si pu? sempre sperare che Alfa faccia il miracolo, ma ne dubito.146rossoalfa ha scritto:Occorre che presti attenzione anche ad un buon motore aspirato sia nella versione 16V che V6
Non penso che allo stato attuale dei fatti alfa non abbia pi? queste capacit? per ovviare alle ristrette norme antinquinamento ma credo che sia piuttosto un problema legato al fatturato che madre Fiat impone di osservare rigorosamente e che alfa deve sopperire.
146rossoalfa
-
- Nuovo Alfista
- Daniele147
- Alfista Master
ci si limita allo stretto indispensabile (cio? se si vuole rispondere ad un post di pagine precedenti oppure a post di un utente che non sia l'ultimo) oppure, in tutti i casi normali, si scrive: "@ merivingio" oppure "@ Daniele147" e cos? via 

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- 146rossoalfa
- Alfista Attivo