CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Daniele147 »

secondo me puoi cambiare il diffusore del SUB con uno di qualit? superiore, dovrebbe migliorare :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Soldi buttati e tempo perso...il box ? comunque di plastica e l'ampli ? quello che ?...
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

beh, poi col tempo potrebbe farsi il box in legno e sostituire l'ampli...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Perci? dicevo che si f? prima e meglio a far daccapo... :D
Immagine

tehblizz
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tehblizz »

ragazzi alla fine ho deciso di lasciar stare l'amplificatore per il momento.. purtroppo come ho gi? detto la macchina la condivido con mia madre e quindi lei non vuole che ci lavori troppo sopra.. al momento non ho bisogno di una macchina mia quindi devo per forza stare al suo gioco, per? cercher? di convincerla con il tempO! :roll:

Ho visto e provato il caricatore blaupunkt da 10 cd, funziona bene.. ho spulciato nel topic ma non ho trovato una risposta concreta alla mia domanda: c'? modo di sostituirlo con un caricatore cd mp3? Non avendo intenzione di aggiungere un ampli secondo voi c'? molta differenza tra la radio di serie e un JVC di quelli nuovi? Io penso di si, per? se mi dite che la differenza non ? percettibile e che c'? la possibilit? di mettere un caricatore cd mp3 allora forse preferirei andare con la seconda opzione visto che oltre all'autoradio dovrei prendere anche l'adattatore per i comandi al volante.. che ne pensate?
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ciao, il caricatore mp3 che si interfaccia alla radio di serie credo ci sia, dovresti verificare in Alfa quale modello sia applicabile alla tua, se cambiassi radio non sarebbe pi? utilizzabile e credo costi molto pi? di quel che vale, rende sicuramente meglio un'autoradio aftermarket dai 60 euro in s? alla quale dovresti aggiungere il modulo per i comandi al volante, come prezzo totale credo risparmieresti un p?, l'adattatore per comandi al volante ? specifico per la tua auto, quindi non adattabile su aventuali future.
Valuta un p? tu.
Immagine

tehblizz
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tehblizz »

ste79 ha scritto:Ciao, il caricatore mp3 che si interfaccia alla radio di serie credo ci sia, dovresti verificare in Alfa quale modello sia applicabile alla tua, se cambiassi radio non sarebbe pi? utilizzabile e credo costi molto pi? di quel che vale, rende sicuramente meglio un'autoradio aftermarket dai 60 euro in s? alla quale dovresti aggiungere il modulo per i comandi al volante, come prezzo totale credo risparmieresti un p?, l'adattatore per comandi al volante ? specifico per la tua auto, quindi non adattabile su aventuali future.
Valuta un p? tu.
Quindi mi dici che il caricatore per cd mp3 alla fine mi costa uno sbotto e quindi alla fin fine conviene spendere qualcosina in pi? ma avere un bell'oggettino no?

Qualcuno ha delle foto di autoradio che si integrano bene nella plancia della 156 restyling? Avevo letto di un JVC bianco ghiaccio per? chiss? come rende davvero (esteticamente)..

Ecco ho visto questi tre: KD-G731, KD-G351 e KD-G343E

Diciamo che ho un budget di 200? trattabili da utilizzare per cambiare autoradio mantenendo i comandi al volante (oppure cambiare il caricatore cd posteriore con uno che legge i cd.. la soluzione migliore tra le due) e prendere delle casse per il posteriore anche usate.. :roll:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

temo tu voglia fare troppe cose con quei soldi. non so' davvero consigliarti.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

tehblizz
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tehblizz »

mc@sandrone ha scritto:temo tu voglia fare troppe cose con quei soldi. non so' davvero consigliarti.
va b?h posso anche non fare tutto subito.. volevo solo un'autoradio buona con interfaccia per i comandi al volante e delle casse usate da mettere al posteriore.. per le casse posso anche aspettare!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

si ma solo l' interfaccia per i comandio a volante costa dagli 80 ai 150 euro a seconda di che marca di sorgente scegli... due coassiali da mettere dietro anche infime ti costano sempre poco meno di 100 euro... per prendere dei diffusori da 20 euro lascia stare...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

tehblizz
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tehblizz »

asd diffusori coassiali usati a 100? non li vedo a giro :lol:
Comunque l'interfaccia l'ho vista su ebay a 50?, non so per? se sia quella giusta, ora devo indagare.. Per? forse hai ragione te, i 200? mi andranno via per l'autoradio e l'interfaccia (se sono fortunato), per le casse aspetter?.. intanto vedo di montare questo benedetto kit Coral che ? l? a prendere muffa.. solo che non riesco a trovare le due viti a brugola che tengono il pannello attaccato alla lamiera..

tehblizz
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tehblizz »

tehblizz ha scritto:asd diffusori coassiali usati a 100? non li vedo a giro :lol:
Comunque l'interfaccia l'ho vista su ebay a 50?, non so per? se sia quella giusta, ora devo indagare.. Per? forse hai ragione te, i 200? mi andranno via per l'autoradio e l'interfaccia (se sono fortunato), per le casse aspetter?.. intanto vedo di montare questo benedetto kit Coral che ? l? a prendere muffa.. solo che non riesco a trovare le due viti a brugola che tengono il pannello attaccato alla lamiera..
Ragazzi ma nella portiera posteriore quanta profondit? c'?? Mi sono scordato di controllare e purtroppo ieri ed oggi non ho la macchina disponibile :cry:

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Secondo m? puoi tranquillamente evitare di spendere soldi dietro, se non vuoi incrementare la qualit? dell'anteriore (potresti trattare le portiere con i soldi risparmiati) risparmiati la spesa e vatti a fare una bella mangiata di capretto! :D
Immagine

tehblizz
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tehblizz »

come ho gi? spiegato non ? che non voglio migliorare l'anteriore e fare una cosa che darebbe pi? risultati (vedi amplificare), il problema ? che non posso.. ? gi? tanto se riesco a smontare il pannello porta senza problemi, figuriamoci insonorizzare la portiera.. purtroppo i miei sono testardi.. quindi insisto sul posteriore perch? ? l'unica cosa che posso fare! Fosse per me avrei iniziato un progetto a lungo termine ma molto pi? vantaggioso.. comunque questa profondit? la sa nessuno? Davanti mi ci sta un 62-64, dietro da quel che ho capito un po' meno giusto?

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ho capito, ribadisco solo che per m? ? inutile spendere soldi dietro, non avvertiresti nessun beneficio, n? tu n? eventuali passeggeri.
Ciao.
Immagine

Rispondi