OLIO & CO. - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa nel cuore »

Daniele147 ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:certo che scherzo... :D :D :D
e' un ottimo olio e io lo pago, haime', ben piu' di 9 eurozzi al litro :?
io penso che il tuo scherzo sia costato un paio di infarti ad ALFA nel Cuore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma vero per?....sandrone te la far? pagare. cmq io lo pago 9? al litro dal mio ricambista..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ispanico156 ha scritto:te ne rendi conto giusto??? stai combattendo da un anno con la scelta dell'olio e nel fratempo ti si rompe la cinghia!!!! smettilaaaaaaaa metti un olio qualsiasi e non farti seghe mentali :lol:
co la cinghia mi ? finita di lusso.... :lol: :lol: voglio un olio ottimo e il motul sembra cos?...sono curioso di vedere la differenza con il selenia turbodiesel.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

E' probabile che tu non la veda la differenza, ma magari il tuo motore si :wink: :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

penso che passando da un olio scadente come il selenia turbodiesel ad uno ottimo con il motul 8100 x-clean qualcosa la noter?. domani vi faccio sapere. di mattina faccio cambiare i l'olio, il filtro del carburante e il filtro dell'olio e di pomeriggio pulisco il filtro aria

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

occhio all'effetto placebo :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

lo so..sicuramente sar? pi? silenziosa per via dell'olio pulito ma vedremo. l'importante alla fine ? mettere un buon olio e cambiarlo spesso. io lo cambio ogni 15k km e pulisco il filtro aria ogni 7k km.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

la differenza tra il selenia turbodiesel e il motul x clean E' ABISSALE. non c'e' paragone... poi che tu lo avverta o meno non lo so'... ma, come diceva daniele, il tuo motore la differenza la sente fidati :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:... poi che tu lo avverta o meno non lo so'... ma, come diceva daniele, il tuo motore la differenza la sente fidati :wink:
Cerco solo di applicare ci? che riesco a carpire dagli insegnamenti del MAESTRO :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer:

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

allora sono tornato adesso dal meccanico che mi ha cambiato l'olio il filtro olio e quello del carburante. quello aria lo pulir? entro fine settimana. che dire del motul x-clean?????ragazzi ? strepitoso...la differenza si sente eccome..prima il motore sia in movimento che da ferma era rumorosa ora lo ? molto ma molto di meno. in movimento non si sente pi? e non vibra e non ? ruvido a nessun regimi. consiglio a tutti di provarlo. ora non so com'? il selenia wr ma rispetto al turbodiesel la differenza ? enorme.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

ispanico156 ha scritto:occhio all'effetto placebo :wink:

mi quoto da solo alfanelcuore...

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Alfa nel cuore ha scritto:allora sono tornato adesso dal meccanico che mi ha cambiato l'olio il filtro olio e quello del carburante. quello aria lo pulir? entro fine settimana. che dire del motul x-clean?????ragazzi ? strepitoso...la differenza si sente eccome..prima il motore sia in movimento che da ferma era rumorosa ora lo ? molto ma molto di meno. in movimento non si sente pi? e non vibra e non ? ruvido a nessun regimi. consiglio a tutti di provarlo. ora non so com'? il selenia wr ma rispetto al turbodiesel la differenza ? enorme.
io ho avuto le tue stesse impressioni cambiando l'olio ma mettendolo dello stesso tipo e marca di prima, quindi magari era anche ora di cambiarlo, che forse si era deteriorato un po troppo (forse :wink: )

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Daniele147 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:allora sono tornato adesso dal meccanico che mi ha cambiato l'olio il filtro olio e quello del carburante. quello aria lo pulir? entro fine settimana. che dire del motul x-clean?????ragazzi ? strepitoso...la differenza si sente eccome..prima il motore sia in movimento che da ferma era rumorosa ora lo ? molto ma molto di meno. in movimento non si sente pi? e non vibra e non ? ruvido a nessun regimi. consiglio a tutti di provarlo. ora non so com'? il selenia wr ma rispetto al turbodiesel la differenza ? enorme.
io ho avuto le tue stesse impressioni cambiando l'olio ma mettendolo dello stesso tipo e marca di prima, quindi magari era anche ora di cambiarlo, che forse si era deteriorato un po troppo (forse :wink: )

forse????? SICURO DIREI

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

l'olio aveva 12k km...e di sicuro non ? effetto placebo...provare per credere...la differenza l'ho sentita eccome...? molto pi? silenzioso di prima e non vibra come prima..
ISPA al prossimo tagliando ti consiglio vivamente di provare il motul 8100 x-clean 5w40...vedrai

ispanico156
Moderatore
Moderatore

io al prossimo tagliando metter? l'olio che fino ad ora mi ha accompagnato per 100.000km senza problemi...: selenia 5W40 che per quanto criticato possa essere per me va benone!!!

ci sono motori jtd che col selenia TD 10W40 hanno percorso anche 300.000 km senza minimi problemi

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

ispanico156 ha scritto:io al prossimo tagliando metter? l'olio che fino ad ora mi ha accompagnato per 100.000km senza problemi...: selenia 5W40 che per quanto criticato possa essere per me va benone!!!

ci sono motori jtd che col selenia TD 10W40 hanno percorso anche 300.000 km senza minimi problemi
Il selenia WR ? comunque ottimo :wink: :wink:

Immagine

Rispondi