ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
Ormai la Mito divide la critica. Secondo me, l'errore che si fa nel giudicare il lato estetico della MiTo, ? che si ha in mente la 147 (i suoi fari cattivi, i suoi volumi, ecc). La MiTo non deve inserirsi nel segmento della nasona pur avendo le stesse dimensioni. La piccola di casa Alfa andr? nel segmento B a giocarsela con Mini Cooper e Toyota Yaris e il suo aspetto ne ? una conseguenza, deve venire incontro a questo tipo di clientela e nonostante ci? sar? lo stesso la pi? sportiveggiante. E' una sfida che come ha detto Sandrone non ? mica pizza e fichi. Per chi si aspettava un' auto cattiva e filante (e pi? sportiva anche tecnicamente) come la 147 aspetti la 149. E' questo il discorso che si ? fatto secondo me ai piani alti. Se infatti la Mito fosse come la 147 la 149 non avrebbe neanche senso.
Ultima modifica di Paolone Brera il gio apr 03, 2008 11:23:34, modificato 1 volta in totale.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Paolone secondo me ha ragione... nel giudicare quest'auto non dobbiamo mai perdere di vista il segmento in cui si andr? ad inserire e quali saranno le sue concorrenti. E questo perch? da un certo tipo di proporzioni non si pu? di certo ricavare una super-car... nel senso che bisogna sempre considerare i vincoli stilistici imposti ai progettisti dalle dimensioni dell'auto.
Io sinceramente non mi sento di emettere una sentenza definitiva, ma posso soltanto dire che dalle foto che ho visto mi piace.
Io sinceramente non mi sento di emettere una sentenza definitiva, ma posso soltanto dire che dalle foto che ho visto mi piace.
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
In parte condivido il discorso solo che sulla 149 i motori almeno sembrano essere gli stessi della Mito e il problema che il prezzo della 149 e di oltre 11/12000 Euro in pi? rispetto alla mitoPaolone Brera ha scritto:Ormai la Mito divide la critica. Secondo me, l'errore che si fa nel giudicare il lato estetico della MiTo, ? che si ha in mente la 147 (i suoi fari cattivi, i suoi volumi, ecc). La MiTo non deve inserirsi nel segmento della nasona pur avendo le stesse dimensioni. La piccola di casa Alfa andr? nel segmento B a giocarsela con Mini Cooper e Toyota Yaris e il suo aspetto ne ? una conseguenza, deve venire incontro a questo tipo di clientela e nonostante ci? sar? lo stesso la pi? sportiveggiante. E' una sfida che come ha detto Sandrone non ? mica pizza e fichi. Per chi si aspettava un' auto cattiva e filante (? pi? sportiva anche tecnicamente) come la 147 aspetti la 149. E' questo il discorso che si ? fatto secondo me ai piani alti. Se infatti la Mito fosse come la 147 la 149 non avrebbe neanche senso.
146rossoalfa
146rossoalfa, ti devo chiedere per cortesia di evitare di quotare per quanto possibile, per evitare di appesantire inutilmente la navigazione per chi non ha l'adsl.
Per quanto riguarda il prezzo di 149, credo che quelle che abbiamo sentito sono solo indiscrezioni. Fare una segmento C che parte da 28000 euro ? un suicidio. Non credo che Alfa se lo possa permettere in questo momento.
Per quanto riguarda il prezzo di 149, credo che quelle che abbiamo sentito sono solo indiscrezioni. Fare una segmento C che parte da 28000 euro ? un suicidio. Non credo che Alfa se lo possa permettere in questo momento.
-
- Alfista Senior
Non penso che la 149 costi cos? tanto e per quanto riguarda i motori ci saranno di sicuro delle motorizzazioni in comune con la Mito (esempio: benza 130, 155 cv e diesel da 120 cv) ma cerchiamo di essere oggettivi, di sicuro non mancheranno le alternative pi? potenti.
Ritornando al discorso della clientela uso come esempio me stesso. Io ho solo 21 anni, studio (non lavoro) e guido una Renault Twingo. Prima di sapere della MiTo, per me avere un' Alfa Romeo per sostituire la mia auto (l'anno prossimo avr? 8 anni) era solo un sogno. Adesso invece c'? questa possibilit? e l'anno prossimo molto probabilmente si concretizzer?. Sono ben conscio che magari la MiTo non ? il sogno dell'alfista sportivo duro e puro ma ne sono felice: oggettivamente sar? l'Alfa pi? accessibile economicamente e sar? l'auto pi? bella e sportiva del suo segmento.
Ritornando al discorso della clientela uso come esempio me stesso. Io ho solo 21 anni, studio (non lavoro) e guido una Renault Twingo. Prima di sapere della MiTo, per me avere un' Alfa Romeo per sostituire la mia auto (l'anno prossimo avr? 8 anni) era solo un sogno. Adesso invece c'? questa possibilit? e l'anno prossimo molto probabilmente si concretizzer?. Sono ben conscio che magari la MiTo non ? il sogno dell'alfista sportivo duro e puro ma ne sono felice: oggettivamente sar? l'Alfa pi? accessibile economicamente e sar? l'auto pi? bella e sportiva del suo segmento.
Ultima modifica di Paolone Brera il gio apr 03, 2008 11:48:20, modificato 2 volte in totale.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
-
- Alfista Senior
Sakiss for president 

Ultima modifica di Paolone Brera il gio apr 03, 2008 11:47:02, modificato 2 volte in totale.
- Daniele147
- Alfista Master
avete visto che succede al minuto 1:17 fino al 1:19??sakiss ha scritto: http://www.infomotoritv.infomotori.com/ ... 379_1.html
Speriamo bene!!

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- Daniele147
- Alfista Master
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
-
- Alfista Senior
Ho visto il video postato da Sakiss della giornata a Mirafiori dove c'? la MiTo rossa. Che dire, pi? la vedo e pi? mi abituo al nuovo stile (e pi? mi piace).
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo