ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 155 DTM »

Grande Dani bellissimo l autoquoto...

Comunque quale sarebbe un motore degno su un auto di tale segmento?? Il 1.6 della Mini che ad ogni step di potenza guadagna o un compressore volumetrico o un turbo maggiorato! :lol:

Scherzi a parte definisce motore degno con esempi. :D

Ema

Ps la butto l? c ho pensato stamani...vendere e diventare popolari quanto la Mini vi andrebbe bene? Credo di s? visto che la Junior la legner? sulle prestazioni\linea e dovrebbe essere dello stesso segmento.....

Sapete la nuova tanto decantata Mini quale schema sospensivo\pianale utilizza? :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Dovrebbe avere motore alfa e un doppio turbo tanto per iniziare di qualche marchio prestigioso(Maserati) per competere con questo 1.4 e non un supereconomico Fiat:
http://it.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJM
http://it.youtube.com/watch?v=27Cv77arv ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=RN76DBpUx9E
146rossoalfa

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da sportwagon16v »

146rossoalfa ha scritto:Dovrebbe avere motore alfa e un doppio turbo tanto per iniziare di qualche marchio prestigioso(Maserati) per competere con questo 1.4 e non un supereconomico Fiat:
http://it.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJM
http://it.youtube.com/watch?v=27Cv77arv ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=RN76DBpUx9E
ma per forza un auto per essere presa in considerazione deve fare 0-100 in almeno 7 secondi ed avere 80 turbine?!?!? io davvero non vi capisco.
in un auto c'? ben altro...
e poi se voglio le prestazioni con la P maiuscola (che non vuol dire solo avere accelerazione) certo non mi prendo una Golf 1.4, quelle le lascio ai 18 enni che ci mettono i neon sotto...e che fanno gli spari ai semafori...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Non si tratta di spari al semaforo ma se noi abbiamo i marchi per fare prodotti brillanti perch? affidarci solo a Fiat e non sfruttare Maserati ad esempio?
146rossoalfa

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

perch? la maserati non fa una segmento B, e se le facesse costerebbero almeno 50'000?
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Daniele147 ha scritto:perch? la maserati non fa una segmento B, e se le facesse costerebbero almeno 50'000?
Ma possibile che non c'arriva a fare sti ragionamenti? :lol:
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

La collaborazione con maserati ed alfa si intendeva solo a livello motoristico non penso che un motore alfa -maserati costi E. 50.000.
Si tratta di buona volont? ma qui pare che si badi solo al fatturato ammesso che tale fatturato arrivi.
146rossoalfa

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

ma maserati sbaglio o ? un gruppo fiat??? alla fine che ti cambia? solo perch? anzich? maserati c'? scritto fiat??? non ? che se c'? scritto maserati vanno pi? forte...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Anche alfa ? gruppo fiat ? questione di prestigio e d'immagine sportiva che non ? poco.
Fiat che prestigio ha? Solo l'economia.
146rossoalfa

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

146rossoalfa ha scritto:La collaborazione con maserati ed alfa si intendeva solo a livello motoristico non penso che un motore alfa -maserati costi E. 50.000.
Si tratta di buona volont? ma qui pare che si badi solo al fatturato ammesso che tale fatturato arrivi.
1- hai ragione, non avevo pensato a mettere il 4200 da 405 CV sotto la mito... :roll:

2- http://www.vegaeditrice.it/asa_press/ul ... a1968.html

Leggiti la penultima notizia (cerca Martinelli!)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

@rossoalfa
Senza offesa... ma...non ? che siccome tu sulla 146 hai un surrogato di un motore alfa (perch? di alfa ha gran poco n?) vieni qui a fare l'"alfissimo", trattandoci come se noi avessimo rifiuti e tu la vera Alfaromeo.
Forse sei quello del forum, che per quanto riguarda il "purismo" ha la meno performante alfa di tutti i tempi...

la mito ? senza dubbio una fiat ricarrozzata (pi? volte ho detto anche io ke nn capisco il prezzo di 6k euro in pi? di tutta la gamma punto), ma non per questo una nerchia necessariamente... La Gpunto sembra andar gi? molto bene di suo, questa sicuramente andr? meglio.
ora...sta mito L'hai provata? l'hai paragonata con auto di pari segmento?

Sulla linea... beh.. ? personale, c'? a chi piace e a chi no.

poi... sull'idea di motori maserati su un segmento B... ecco non commento neppure... Ti dico solo che un busso (che ? un ottimo motore, non certo al livello per? di un v8 maserati, almeno come costo) costa qualcosa come 12-13000 euro... praticamente il costo di una mito quasi...

senza offesa n?... ma basta spalar letame su quel che nn sappiamo nemmeno dai ;)
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

mi ricorda un certo goldrake....che voleva il diesel sul maserati... :roll:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

La 146 sar? anche un surrogato di alfa ma la nuova mito non ? nemmeno un surrogato visto che di alfa non c'? assolutamente niente.
Per quanto riguarda la collaborazione con maserati bastava anche un 1.4/1.6 biturbo tipicamente sportivo.
Infine se a voi sta bene un alfa travestita anzi sarebbe meglio dire una Fiat 100% ben venga a me certamente non convince.
146rossoalfa

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

va beh... tu non comprerai di certo la mito... ma non per questo ? letame...

sinceramente che la mito sia una "vera alfa" non penso importi a molta gente. quel che si chiede da quella macchina sono: linea accattivante per i giovani, prestazioni all'altezza dei concorrenti, sportivit? maggiore di una Gpunto.
Lo spirito Alfa e l'alfismo al 100% si dovrebbero vedere su segmenti ben pi? alti... su uno spider 2 posti stile duetto, su una berlina tipo 169, su coup? stile nuovo GT... non su una "utilitaria pepata".

? come dire che la serie 1 non ? una BMW perch? non ha motori Bmw del calibro delle m3 o delle m6...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Ma circa la linea accattivante sinceramente non vedo una estetica da favola;
Circa le prestazioni se prendiamo un 1.4 non potr? avvicinarsi nemmeno alla Gof 170cv;
Circa la sportivit? maggiore della Gpunto ho seri dubbi visto che ha gli stessi motori ecc.ecc.;
Per quanto riguarda il paragone con la bmw non regge perch? la serie 1 adotta gli stessi motori anche se meno potenti sempre creati da Bmw e non copia ed incolla.
Per la 169 si sa che ci sar? piena collaborazione con Maserati speriamo che fino alla fine non cambino idea sempre e chiss? mettono il motore della Croma.
146rossoalfa

Rispondi