Permettimi di discutere ogni tuo punto...:146rossoalfa ha scritto:Ma circa la linea accattivante sinceramente non vedo una estetica da favola;
Circa le prestazioni se prendiamo un 1.4 non potr? avvicinarsi nemmeno alla Gof 170cv;
Circa la sportivit? maggiore della Gpunto ho seri dubbi visto che ha gli stessi motori ecc.ecc.;
Per quanto riguarda il paragone con la bmw non regge perch? la serie 1 adotta gli stessi motori anche se meno potenti sempre creati da Bmw e non copia ed incolla.
Per la 169 si sa che ci sar? piena collaborazione con Maserati speriamo che fino alla fine non cambino idea sempre e chiss? mettono il motore della Croma.
1.la Mi.To non vuole essere una fuoriserie, vuole essere una segmento B simpatica e che striza l'occhio ai pi? giovani senza rinunciare allo stile Alfa attuale;e poi la linea di un auto (nei limiti del lecito, si badi bene) ? del tutto soggettiva.
2.Sinceramente chissenefrega che scatta meno di un Golf...con questo cosa vuol dire? che uno si compra una macchina consultando lo 0-100 sul quattroruote? su via...e poi non si possono nemmeno paragonare...
3.I motori saranno quelli della GP (con qualche bella novit?, e qui ti faccio contento, se esce la versione GTA accreditata di molti cavallini), ma credo che reparto sospensioni e freni subiranoo netti miglioramenti per favorire handling e sportivit?, un p? come pianale tipo/ alfa 156 (non mi dire che le auto si comportano uguale perch? ti uccido

4.ok il paragone con BMW non c'? e non s'ha da fare... per? noi abbiamo avuto un passato leggermente pi? burrascoso... e quindi non sputiamo nel piatto dove mangiamo...poi non dobbiamo pensare motore BMW= ottimo, motore FIAT= cacca... non lo trovo un pensiero ragionato.
5. Aspettiamola...questa benedetta 169.... e non facciamo processi all'intenzione... se collaboreremo con Maserati, come credo ed auspico, saranno "uccelli per diabetici" per molte case costruttrici...