ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Senior
Sakiss, thank you for the post but I'm sorry, alfabitta92 had already posted this video in the last pages.sakiss ha scritto:http://www.youtube.com/swf/l.swf?video_ ... WhC9TDRPyK
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
- Daniele147
- Alfista Master
Marco-Alfaromeo ha scritto:volevo precisare che "a volte" il maggior numero di cavalli non significa maggiori prestazioni....ad esempio un 1.4T da 155cv pu? scattare e allungare pi? di un 1.4T da 170cv![]()
diciamo che il 170CV sulla carta ha un'ottima erogazione (data dal cop+turbo), per?non ho counque elementi sufficieni per giudicare... per questo ho scitto:
PS non mi riferisco a teDaniele147 ha scritto:Quello che non capisco ? come si possa decretare inferiori i motori FIAT solo da questi dati:

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
146rossoalfa ha scritto:Non c'e assolutamente confronto con un turbo fire 1.4 Fiat con un 170cv comp+turbo in pratica si ha la risposta ottimale a qualsiasi regime tradotto in parole : Il 1.4 Fire Fiat deve solo accostarsi a destra e farlo passare.
allora com'? noto qualsiasi motore che monta una fia montato su un'alfa va molto meglio, vedi JTD, MJET. io sono sicuro che la mito con il 1.4 t-jet da 155cv andr? meglio di una GP abarth e di conseguenza la golf con il 1.4 TFSI da 170cv le prender?. non vedo l'ora che esce la mito cos? la finite di parlare male di una macchina che non avete provato e che addirittura nemmeno ? uscita.

Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- Daniele147
- Alfista Master
si, perch? sta su un carro attrezzi sulla corsia di emergenza146rossoalfa ha scritto:Non c'e assolutamente confronto con un turbo fire 1.4 Fiat con un 170cv comp+turbo in pratica si ha la risposta ottimale a qualsiasi regime tradotto in parole : Il 1.4 Fire Fiat deve solo accostarsi a destra e farlo passare.
http://www.autoblog.it/post/8122/la-vw- ... -fine-2008
"Hackenberg ha anche parlato di una nuova versione GT dotata del promettente motore Audi 1.8 TFSI da 160 CV; questo potrebbe sostituire l?attuale 1.4 TSI da 170 CV, secondo alcuni afflitto da problemi di affidabilit?. "
in pratica invece di un 1.4 da 170CV mettono un 1.8 da 160CV ...aspetta: aggiungono 400cc e tolgono 10CV perch? senn? spaccavano sempre?? come era successo poi per il 1.9 tdi da 150CV... che li ha fatti passare ad un 2.0 da 140CV... forti questi della VW che lodi tanto... loro si che insegnano!!
PS con questo smetto di rispondere.

- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
-
- Alfista Master
sono dati dichiarati questi ok?????prendimi una prova e poi vediamo. cmq aspetta che esce la mito con il 1.4 TJET che gli fa un cul.o cos? alla golf..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- Daniele147
- Alfista Master
146rossoalfa ha scritto:Volkswagen Golf 1.4 16V TSI 170cvispanico156 ha scritto:leggi i dati e poi parli...
Velocit? massima: 220 km/h 0/100KM 7,9 sec.
Volte dal meccanico: 10
Fiat Tjet 150cv
Velocit? massima (km/h) 210- 0/100Km 8,5
Volte dal meccanico: 1
Credo che i dati si commentino da solo.
http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=1729
"Le prestazioni dichiarate da Fiat parlano di una velocit? massima di 215 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi"

-
- Alfista Master
- Contatta:
@ 146rossoalfa
Se credi ke la golf sia tanto meglio, finiscila di ucciderci la salute a noi con le tue continue provocazioni e comprati un cesso crukko cosi' almeno sarai felice e potrai dire nella tua testa di essere migliore di ki kompra la mito.
Tanto l'ho kapito ke sei soltanto uno di quei troll come circolano su autoblog che cercano solo il divertimento facendo inkazzare la gente.
E poi, mi konfronti una golf che ? un segmento c kon una mito ke ? segmento B.
Konfronta quel cesso crukko kon la 147 e vediamo ki le prende, invece di spalare merda su un qualkosa ke non hai nemmeno mai visto ne toccato.
Se credi ke la golf sia tanto meglio, finiscila di ucciderci la salute a noi con le tue continue provocazioni e comprati un cesso crukko cosi' almeno sarai felice e potrai dire nella tua testa di essere migliore di ki kompra la mito.
Tanto l'ho kapito ke sei soltanto uno di quei troll come circolano su autoblog che cercano solo il divertimento facendo inkazzare la gente.
Konfronta quel cesso crukko kon la 147 e vediamo ki le prende, invece di spalare merda su un qualkosa ke non hai nemmeno mai visto ne toccato.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Faccio presente che nella 147 ? ancora presente parte di alfa almeno per i motori a benzina ed ? un auto degna di rappresentare il marchio.alfabitta92 ha scritto:@ 146rossoalfa
Al contrario la Fiat Mito ? come ho scritto solo Fiat e per me Fiat non ? degno di rappresentare auto di un certo calibro ossia sportive.
146rossoalfa
-
- Alfista Senior
- sportwagon16v
- Alfista Attivo
Sinceramente questa discussione ? proprio sterile... totalmente priva di contenuti...
Si continua a fare paragoni sul decimo di secondo e sulle velocit? massime... (che poi dove ci vai a 220km/h me lo spieghi).
Ripeto per me la golf potrebbe montare il quadriturbo della veyron e fare 0-100 in 2 sec. ma non me ne p? freg? de meno... perch? continui a paragonarle?
Il dato sull'affidabilit? postato da Daniele, ti dovrebbe far capire molte cose...
Ora non voglio apparire per il "bacchettone" di turno, anche io amo le auto sportive e potenti... ma un auto non deve per forza essere super-prestante per piacere!! E l'insieme che fa la differenza...tra l'altro...il dato dell'accelerazione ? assurdo se confrontato a qualche anno fa!!! non capisco che si pretende... anzi io limiterei le potenze in base all'et?... pensa un p? te...altro che 0-100 in 7,9 secondi...
Si continua a fare paragoni sul decimo di secondo e sulle velocit? massime... (che poi dove ci vai a 220km/h me lo spieghi).
Ripeto per me la golf potrebbe montare il quadriturbo della veyron e fare 0-100 in 2 sec. ma non me ne p? freg? de meno... perch? continui a paragonarle?
Il dato sull'affidabilit? postato da Daniele, ti dovrebbe far capire molte cose...
Ora non voglio apparire per il "bacchettone" di turno, anche io amo le auto sportive e potenti... ma un auto non deve per forza essere super-prestante per piacere!! E l'insieme che fa la differenza...tra l'altro...il dato dell'accelerazione ? assurdo se confrontato a qualche anno fa!!! non capisco che si pretende... anzi io limiterei le potenze in base all'et?... pensa un p? te...altro che 0-100 in 7,9 secondi...

Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri