ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

xxmiky8xx ha scritto:In tanti forum sto leggendo delle critiche allucinanti alle bocchette dell'aria...tutti sostengono che siano sinonimo di economicit?...c'? chi dice che siano della Panda, chi dice che siano della Punto II, chi dice che siano di 145/146...

Beh, allora tutto il panorama dell'auto mondiale monta le bocchette di queste auto!!! S? perch?, se guardate bene, per esempio anche la nuova Ibiza ha le bocchette tonde...e cos? tante altre!!! Bocchetta tonda non significa per forza schifo assoluto! Ragazzi, vediamo un po' di essere seri nei commenti! Possiamo dire che esteticamente non siano una buona soluzione, che ne stavano meglio 3...ecc...ma di qui a dire che Alfa sta cercando di risparmiare recuperando le bocchette dei vecchi modelli Fiat ce ne corre! Se poi saranno fatte di plastica merdosa le criticheremo anche da quel punto di vista...ma fino a quel momento cerchiamo critiche pi? costruttive!

bocchetta tonda significa bocchetta bella....quelle rettangolari fanno piangere :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Anche le bocchette della 8C e della159 sono circolari...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Appunto...

:lol:
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Alfabitta...sono circolari perch? sono le stesse della Punto II...in casa fiat avanzavano queste bocchette e allora hanno deciso di montarle dappertutto... :lol: :lol: :wink: :wink:
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Sisi appunto per quello, perch? ne erano avanzate anche alcune della panda vecchia, pero' visto ke ne erano poche le hanno messe solo sui prototipi, poi quelle della punto II sui modelli definitivi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

ispanico156 ha scritto:
146rossoalfa ha scritto:Invece ho preferito prendere la 146 perch? tranne il basamento Fiat il resto ? alfa cosa che sulla bravo/brava non era presente un buon 1.4 da 103cv.
spero sia una battuta quella che hai fatto.... la 146 ? una brava ricarrozzata!!! soprattutto il 1,4 ? 100% fiat, il pratola-serra che non ha nulla a che vedere con la progettazione alfa se non per la testata con la doppia accensione, e neanche quella alfa cmq....

per il resto ? tutto made in fiat
Ti pare poco testata con doppia accensione sono le parti pi? nobili di un motore e sono state fatte dall'alfa in quanto Fiat il twin spark sui suoi modelli non li ha mai messi a meno che tu non avessi una brava o tipo twin spark tutto pu? essere.
Comunque qui stiamo parlando della nuova alfa che deve arrivare non del mio modello che se di alfa aveva poco questa mito non ha nemmeno quel poco.
Quanto ai materiali usati si vede lontano un miglio che soprattutto negli interni sono supereconomici in puro stile Fiat e come solo Fiat riesce.
Se da un lato la nuova mito non entusiasma nell'esterno, nell'interno riesce a fare anche di peggio.
Per i motori ci si limita ad un copia ed incolla Fiat, ma che pretendere di pi? da una nuova Fiat Mito.
146rossoalfa

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ma se alfa-fiat collaborano ? ovvio che ci siano delle somiglianze o addirittura delle parti in comune tra i modelli delle case!

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Un'alfa vera motore 1.3 senza turbo in azione:
http://it.youtube.com/watch?v=8Dt_mmCQOTs
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Marco-Alfaromeo ha scritto:ma se alfa-fiat collaborano ? ovvio che ci siano delle somiglianze o addirittura delle parti in comune tra i modelli delle case!
S? ma ? inutile.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

146rossoalfa ha scritto:Ti pare poco testata con doppia accensione sono le parti pi? nobili di un motore e sono state fatte dall'alfa in quanto Fiat il twin spark sui suoi modelli non li ha mai messi a meno che tu non avessi una brava o tipo twin spark tutto pu? essere.
la testata fu progettata da fiat bello mio....e adattata sul basamento del 1,4 della tipo
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

ispanico156 ha scritto:
146rossoalfa ha scritto:Ti pare poco testata con doppia accensione sono le parti pi? nobili di un motore e sono state fatte dall'alfa in quanto Fiat il twin spark sui suoi modelli non li ha mai messi a meno che tu non avessi una brava o tipo twin spark tutto pu? essere.
la testata fu progettata da fiat bello mio....e adattata sul basamento del 1,4 della tipo
Lo ripeto :D: si, ma ? inutile. Nonostante abbiamo tutta l'evidenza dalla nostra, lui continuer? nella sua crociata personale con un'auto neancora uscita n? provata. :wink:
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

ispanico156 ha scritto:
Ma che dici il progetto tipo comprendeva solo il basamento Fiat per le 4 unit? alfa romeo 1.4/1.6/1.8/2.0 il resto ? alfa tranne il basamento.
Ma ti ripeto che qui si parla di mito che altro non ? che una fiat gpunto al 100%.
E' chiaro che fino al 1991 i motori erano 100% alfa( 75) poi si sono ridotti man mano in percentuale considerevole per arrivare allo 0% della nuova mito.
146rossoalfa

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ma rossoalfa l'abbiamo capito che non sei favorevole a questa macchina e alla fiat in generale....ma non credo tu sia il solo a volere Alfa come casa unica e indipendente, ma purtroppo AL MOMENTO non ? cosi, quindi mettiamoci pure l'anima in pace una volta per tutte e facciamo uscire st? macchina...!!

lovealfa
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lovealfa »

Beh anche io all'inizio ero un p? contro la Mi.To ma pian piano mi sto abituando e ormai ho capito ke le crociate individuali non servono a nulla.. Io non posso prendere x il colletto tutti gli amministratori della Fiat e dell'Alfa e fargli cambiare idea.. Si pu? solo sperare che i prossimi modelli (169) siano in collaborazione diretta con Maserati.. Che come casa automobilistica ? super-rispettabile.. Poi per questa GPunto vitaminizzata si pu? anche chiudere un occhio.. Soprattutto x il motore GTA, che su una segmento B farebbe cambiare in modo radicale le prospettive di vedute (pur sempre sia tutto vero)... :wink: :wink:
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Speriamo che sull'ammiraglia alfa mantengono le promesse di piena collaborazione con il tridente che insieme alla 8C difendono un poco i valori sportivi di due grandi marchi biscione-tridente.
Per la mito che dire all'inizio non ci sar? una versione particolarmente sportiva in puro stile alfa ma si trattera di impiantare i motori Gpunto ma nulla toglie che in seguito potrebbe arrivare con sorpresa una versione GTA in linea con la tradizione sportiva dell'alfa :roll: :roll: :roll:
146rossoalfa

Rispondi