ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da xxmiky8xx »

Ema la penso esattamente come te...per ora promette bene. Ti dico solo che Prost, provando Mini JCW e GPA 180 cv, ha concluso che la GPA ? su un altro pianeta rispetto alla Mini. Per cui...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

per? sulla 1.8 potrebbero mettere turbo+compressore riducendo cosi il turbolag....dopo non ce ne sarebbe per nessuno veramente

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ragazzi ma poi siam buoni tutti a metter turbo su turbo...ogni kit della Mini ha un turbo in pi?...con quale risultato? La conce BMW-Mini davanti l Alfa del mio amico a Pisa ritira vagonate di Mini turbo benza!!!

Inoltre nessun ha ancora detto nulla della coppia del 1.6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HA LA COPPIA DI UN 1.9=QUANDO AFFONDI RICEVI UNA SPINTA SPAVENTOSA!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: (Marco dai retta a me la ripresa sar? da urlo!Il dato ? gia buono se poi ci metti qualche marcia in meno che il turbo attacca subito far? impressione!!!)

Anche se di questi tempi con quel che fa sto 1.4....se fosse gasabile MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM QUANTO MI STUZZICA!!! :wink: :wink: :twisted: :twisted:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

xxmiky8xx ha scritto:Ema la penso esattamente come te...per ora promette bene. Ti dico solo che Prost, provando Mini JCW e GPA 180 cv, ha concluso che la GPA ? su un altro pianeta rispetto alla Mini. Per cui...
Appunto e la Mi.To ha le contrattive e pesa 40 kili di meno rispetto alla GPA... Per cui...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

ema ritira mini su mini per via del turbo che si rompe?!?!?.....significa che non sanno fare motori sovralimentati....per me fiat-alfa significa anche affidabilit? e sono sicuro che se fanno turbo+compr. non avr? problemi di quel tipo :)
si ho visto, quel 1.6 ha la coppia del 1.9 non ho detto che non ? potente ho detto che mi sembra che come ripresa ? lenta...poi ovvio bisogna tastare con mano :)

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

Quando racconto che preferisco la prima alla seconda,c'? chi pensa si tratti provocazione.
E invece no,pur non bellissima,la prima ha una sua dignit?,rappresenta un periodo storico,ha una sua dignitosa anima.
L'unica "qualit?" che vedo nella seconda ? la volgarit?.
Una variante della punto che porta a spasso un marchio di cui non ? degna.
Priva di un passato di riferimento,priva di dignit?.

ImmagineImmagine
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Quando racconto che preferisco la prima alla seconda,c'? chi pensa si tratti provocazione.
E invece no,pur non bellissima,la prima ha una sua dignit?,rappresenta un periodo storico,ha una sua dignitosa anima.
Capisco il tuo rammarico, e comprendo che avendo la fortuna di possedere una Montreal, possa trovare la Mi.To priva di qualsiasi dignita' e che il marchio di cui si fregia offende magari le alfa del passato. Ma permettimi di dissentire su una cosa, se non esistesse la Mi.To di oggi, se non esistesse la 147, la 159, la GT e persino la Brera, se l'alfa stesse oggi non esistesse pi? io non avrei mai potuto scoprire cosa veramente ? stata l'alfa, grazie anche ai modelli non proprio degni mi sono appassionato al marchio, alla sua storia, alle sue vittorie, alla sua passione ed ? per questo quindi che oggi da ALFISTA ti dico: "anche la Mi.To ha una sua dignita'." E se come me altri si faranno avanti, altri impareranno a capire cosa l'Alfa era in passato, magari potrebbe un giorno ritornare ad essere quello che era.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto:Quando racconto che preferisco la prima alla seconda,c'? chi pensa si tratti provocazione.
dobbiamo sempre polemizzare vero marco???? forse per te non ha diritto a rivestire il marchio alfa, ma per molti altri si. La realt? di oggi ? questa e la devi accettare!!! Quindi non cominciare a creare le solite stupide ed inutili polemiche vecchio-nuovo.
Prendila come richiamo...la prossima non passa
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Guardate qu?:
http://www.planete-fiat.com/dotclear/in ... mito-suite

Il 1.6 eroga 320Nm di coppia (!!!), cio? quanto il 1.9 16v!
Anche gli altri dati mi sembrano ottimi, salvo quello di ripresa dove qualcuno ha vistosamente toppato: quasi 10 secondi da 80 a 100 sono un'eternit?, per non parlare dei quasi 26 della 78cv (versione per neopatentati)

Che dite?

Tazio&Mara
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Tazio&Mara »

sul 1.8 non credo che mettano una doppia sovralimentazione, bens? penso che uscir? direttamente con la distribuzione multiair, che rispetto ad una versione senza gli aggiunge una trentina di cv!!! la 1.4 multiair se non sbaglio arriver? sui 180 - 185 cv, ma ci pensate, un 1.4 con 185 cv!!!
Se invece dovessero cmq decidere per la doppia sovralimentazione, credo che opterebbero per un doppio turbo (piccolo+grande come sul 1.9 jtdm) piuttosto che per la soluzione volumetrico+turbo, che ? un idea pi? vecchia e meno efficiente.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

si S4 quella tabella era gi? stata postata qualche posto fa :) anche io avevo detto che come ripresa quasi 10s sembrano un p? tantini per passare da 80 a 100.....comunque staremo a vedere :)

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

...in 6? marcia... non sono tanti... fidatevi...
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:si S4 quella tabella era gi? stata postata qualche posto fa :) anche io avevo detto che come ripresa quasi 10s sembrano un p? tantini per passare da 80 a 100.....comunque staremo a vedere :)
Ah scusa non l'avevo notato ;)
Quei tempi di ripresa, secondo me, si giustificano solo con una 6a molto, ma molto, ma molto lungaaaaaaaa....
:D
10 secondi forse ce li metto io con la Punto, in V, da 80 a 100, ma penso pure qlcs di meno.
E i 26 del 78cv sembrano confermare il fatto che qualcuno compilando quella scheda abbia sbagliato qualcosa

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

LA sesta sar? sicuramente lunga...ma secondo me ? un bene che lo sia... Ti permette di consumare meno in condizioni in cui avere uno spunto da primato non serve a nulla...
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Cacchio allora dite che sono dati verosimili?
Io ho sempre avuto cambi a 5 marce, quindi non posso giudicare.
Ma la MiTo avr? solo cambio a 6 marce giusto, per tutte le motorizzazioni?

Grazie

Rispondi