ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da xxmiky8xx »

Dani mi chiedevo se il 1.4 155 cv fosse gasabile anche su MiTo, nonostante il DNA! Per me la risposta ? s? in quanto, se non erro, la centralina dell'impianto lavora basandosi sui dati provenienti dalla centralina dell'auto, ma vorrei sentirmelo dire da uno pi? esperto.
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

Daniele147 ha scritto:multiair(o uniair) ? un sistema di distribuzione che permette di gestire ogni alzata delle valvole in maniera quasi indipendente, regolandone altezza e tempo di apertura.

questo sistema accoppiato all'iniezione diretta dovrebbe aumentare le prestazioni e diminuire i consumi e gli inquinanti emessi.
Quindi i multiair saranno a iniezione diretta :| .

S?, lo so esistono degli impianti a gas anche per motori a iniezione diretta, ma, appunto, sono ancora nella fase di test :| .

Per quanto riguarda il 155 CV di MiTo, non credo ci siano problemi a gasarlo, come tutti i T-Jet.
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

xxmiky8xx ha scritto:Dani mi chiedevo se il 1.4 155 cv fosse gasabile anche su MiTo, nonostante il DNA! Per me la risposta ? s? in quanto, se non erro, la centralina dell'impianto lavora basandosi sui dati provenienti dalla centralina dell'auto, ma vorrei sentirmelo dire da uno pi? esperto.
esperto non sono, per? la risposta ? SI!! proprio per il motivo che dici tu (sugli impianti che funzionano cos?.... credo tutti quelli ad iniezione sequenziale :wink: )
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Laus ha scritto:
Daniele147 ha scritto:multiair(o uniair) ? un sistema di distribuzione che permette di gestire ogni alzata delle valvole in maniera quasi indipendente, regolandone altezza e tempo di apertura.

questo sistema accoppiato all'iniezione diretta dovrebbe aumentare le prestazioni e diminuire i consumi e gli inquinanti emessi.
Quindi i multiair saranno a iniezione diretta :| .

S?, lo so esistono degli impianti a gas anche per motori a iniezione diretta, ma, appunto, sono ancora nella fase di test :| .

Per quanto riguarda il 155 CV di MiTo, non credo ci siano problemi a gasarlo, come tutti i T-Jet.
ESATTAMENTE :wink:

Immagine

ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ALFISTA NATO »

ho appena visto,la mi.to 1.4 155cv viene dato lo 0-100 in 7.9secondi...e pesa 40kg in meno della gp,ok,sono dati dichiarati,ma fosse cosi... :roll: wow
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

ALFISTA NATO ha scritto:ho appena visto,la mi.to 1.4 155cv viene dato lo 0-100 in 7.9secondi...e pesa 40kg in meno della gp,ok,sono dati dichiarati,ma fosse cosi... :roll: wow
Ma anche i consumi sono molto buoni nonostante la potenza. Questa ? la strada giusta visto quanto costa la benzina (e ormai anche il diesel): diminuire le masse e i consumi.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

saponato
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da saponato »

salve a tutti,vi faccio i complimenti per il forum e per la vostra preparazione....vorrei porvi due domande,spero possiate rispondere:
1)ma sulla mi.to sar? disponibile soltanto il navigatore blue&me,intendo quello "portatile" da fissare sul cruscotto???sto cercando da giorni immagini del cruscotto della nuova alfa con il navigatore integrato ma non ne trovo e non vi ? traccia neanke tra le immagini della brochure che gira su internet,sapete dirmi se questo optional sar? disponibile o meno??
2)il manettino "alfa dna" sar? di serie o rientra sempre negli optional??
vi ringrazio anticipatamente e spero possiate togliermi questi dubbi

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

saponato ha scritto:salve a tutti,vi faccio i complimenti per il forum e per la vostra preparazione....vorrei porvi due domande,spero possiate rispondere:
1)ma sulla mi.to sar? disponibile soltanto il navigatore blue&me,intendo quello "portatile" da fissare sul cruscotto???sto cercando da giorni immagini del cruscotto della nuova alfa con il navigatore integrato ma non ne trovo e non vi ? traccia neanke tra le immagini della brochure che gira su internet,sapete dirmi se questo optional sar? disponibile o meno??
2)il manettino "alfa dna" sar? di serie o rientra sempre negli optional??
vi ringrazio anticipatamente e spero possiate togliermi questi dubbi
Benvenuto nel forum da parte mia.
1) Il navigatore blue & me sar? disponibile in due versioni. Quella portatile e quella classica fissata nella parte centrale della plancia.
2) Il manettino sar? di serie su tutte le versioni.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

voglioalfa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da voglioalfa »

ciao. dato che sono nuovo, nn vorrei tornare indietro e leggermi tutte le pagine per sapere se ? un quesito gia posto: vorrei sapere il prezzo che piu o meno dovrebbe avere la mito 1.6 da 120 cavalli e il consumo in percorso miso...grazie...

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

in alcune foto di interni della mito il DNA non c'?, magari sulle motorizzazioni pi? potenti ? di serie e sulle altre no...

http://www.progetto955.it/wp-content/up ... cambio.jpg

Per il prezzo, credo star? sui 2-3'000? pi? della Gpunto equivalente

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

oddio noooooooo i pedaliniiiiii guardate la foto di daniele :cry: :cry: :cry: dai almeno i pedali potevano farli con lo stemma alfa
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

la foto era di una Mito ancora camuffata, quindi magari non definitiva... anche se non ? detto che li mettano con lo stemma

Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Daniele147 ha scritto:la foto era di una Mito ancora camuffata, quindi magari non definitiva... anche se non ? detto che li mettano con lo stemma
Daniele, confermami che la foto si riferisce ad un esemplare MOLTO base, o ad un esemplare solo di prova. Oltre ad essere senza DNA (che 4ruote da di serie su tutte le versioni), non ha nemmeno il clima manuale!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

ALFISTA NATO ha scritto:ho appena visto,la mi.to 1.4 155cv viene dato lo 0-100 in 7.9secondi...e pesa 40kg in meno della gp,ok,sono dati dichiarati,ma fosse cosi... :roll: wow
far? meno di 7.9 come l grande punto abarth ha fatto meno di 8.1 :wink: :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Sta sotto gli 8 secondi???? :shock: :shock:
Viaggia anche pi? del previsto sta macchina....mmmmm.....voglia di 1.8 turbo ragazzi...quella decolla :twisted: :twisted:

Mio padre sta aspettando che esca per prendere il 1.6 diesel (fa 50.000 all'anno). Sarebbe bello sapere se con 50.000 all'anno una 1.4 turbo gasata sarebbe pi? conveniente del cagafumo. Voi che dite?

Riccardo

Rispondi