ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da miki.extreme »

Io ho da poco acquistato i cerchi in lega da 17" originali Alfa Romeo montati sulla Ti; devo dire che il comportamento dell'auto cambia moltissimo rispetto ai cerchi da 15"! Se ti pu? essere d'aiuto ho pagato i cerchi da 17" con pneumatici Bridgestone Turanza 870 ?. Ovviamente tutto nuovo!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Oni87 »

il mio gommista di fiducia mi ha chiesto per i cerchi TI '16 (copia degli originali) + gomme bridgestone 810 ? + I.v.a.
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Ieri ho avuto modo di parlare a lungo con il mio meccanico di fiducia (ovviamente autorizzato Alfa Romeo :wink: ) e mi ha detto che il Gtv sembra avr? un futuro storico molto promettente a differenza della Brera che secondo lui se non viene portata in pista (come il Gtv Cup) ? destinata a finire nel dimenticatoio. Mi ha poi detto che il mitico Busso ? destinato a tornare a battere nel cofano delle nuove Alfa, riveduto e corretto ma sempre lui! Era stato tolto per questioni di marketing in era GM. Spero veramente sia reale la cosa :D
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

miki.extreme ha scritto: Mi ha poi detto che il mitico Busso ? destinato a tornare a battere nel cofano delle nuove Alfa, riveduto e corretto ma sempre lui! Era stato tolto per questioni di marketing in era GM. Spero veramente sia reale la cosa :D
non ha senso secondo me (a meno di cambiare il 130% del busso originale...): ma fare dei V6 nuovi e all'avanguardia ci fa davvero schifo??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

miki.extreme ha scritto:Ieri ho avuto modo di parlare a lungo con il mio meccanico di fiducia (ovviamente autorizzato Alfa Romeo :wink: ) e mi ha detto che il Gtv sembra avr? un futuro storico molto promettente a differenza della Brera che secondo lui se non viene portata in pista (come il Gtv Cup) ? destinata a finire nel dimenticatoio. Mi ha poi detto che il mitico Busso ? destinato a tornare a battere nel cofano delle nuove Alfa, riveduto e corretto ma sempre lui! Era stato tolto per questioni di marketing in era GM. Spero veramente sia reale la cosa :D
Sulla possibile storicit? del GTV.....gi? sapevamo; sul ritorno del Busso, invece, NON E' ASSOLUTUAMENTE, vero. C'? di nuovo allo studio un V6 italiano che sostituir? l'Holden, questo si; ma per ora ? ancora sulla carta. Non si s? quasi nulla, neanche dove verr? prodotto. Ora FIAT ha altre priorit? (sbarco in USA, ecc.) poi con il recente problema del "caro carburanti", non sar? certo una cosa.....rapida. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Duca076
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Duca076 »

Daniele147 ha scritto: non ha senso secondo me (a meno di cambiare il 130% del busso originale...): ma fare dei V6 nuovi e all'avanguardia ci fa davvero schifo??
:lol: :lol: :lol: :lol:

No no...dobbiamo diventare come i nostalgici del boxer che lo avrebbero voluto Euro 4!!!! :lol: :lol:
Della serie fra 10anni a tatuarci sulla schiena il timbro "Busso".. :lol:

Scherzi a parte,sarebbe ora,almeno a livello embrionale di gettare le prime basi progettuali e che non finiscano nel dimenticatoio come al solito.
O peggio ancora:che ci ritroviamo le novit? ed innovazioni fra 10-15 anni su motorizzazioni deutsche... :wink:

In ogni caso,ora come ora,hanno altre gatte da pelare se voglion sbarcare dignitosamente nel mercato americano... :cry:

Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Oni87 »

e invece provare una motorazione ibrida di serie ???

so ke adesso mi assalirete ma non sarebbe una cattiva idea...
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

FICHI ha scritto: Sulla possibile storicit? del GTV.....gi? sapevamo; sul ritorno del Busso, invece, NON E' ASSOLUTUAMENTE, vero. C'? di nuovo allo studio un V6 italiano che sostituir? l'Holden, questo si; ma per ora ? ancora sulla carta. Non si s? quasi nulla, neanche dove verr? prodotto. Ora FIAT ha altre priorit? (sbarco in USA, ecc.) poi con il recente problema del "caro carburanti", non sar? certo una cosa.....rapida. :wink:
Mi sa allora che il mio meccanico non ? cos? affidabile come informazioni...almeno ? bravo :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Duca076
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Duca076 »

miki.extreme ha scritto: Mi sa allora che il mio meccanico non ? cos? affidabile come informazioni...almeno ? bravo :wink:
Il nostro ? bravo ma anche ladro!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Duca076 ha scritto:
miki.extreme ha scritto: Mi sa allora che il mio meccanico non ? cos? affidabile come informazioni...almeno ? bravo :wink:
Il nostro ? bravo ma anche ladro!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabb?, dai: questo ? insito nella definizione di meccanico, non te ne puoi vantare solo tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

miki.extreme ha scritto:
FICHI ha scritto: Sulla possibile storicit? del GTV.....gi? sapevamo; sul ritorno del Busso, invece, NON E' ASSOLUTUAMENTE, vero. C'? di nuovo allo studio un V6 italiano che sostituir? l'Holden, questo si; ma per ora ? ancora sulla carta. Non si s? quasi nulla, neanche dove verr? prodotto. Ora FIAT ha altre priorit? (sbarco in USA, ecc.) poi con il recente problema del "caro carburanti", non sar? certo una cosa.....rapida. :wink:
Mi sa allora che il mio meccanico...almeno ? bravo :wink:
Bene, l'importante ? quello, a ognuno....il suo :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Duca076
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Duca076 »

FICHI ha scritto:
Bene, l'importante ? quello, a ognuno....il suo :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Certo! :D
Anche con gli optionals inclusi in omaggio!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Io il mio meccanico lo definirei onesto, non per? a buon mercato, mi prende circa 25 ? all'ora, a volte (non so per quale strano motivo...) anche 30 ?. Di buono c'? che non cambia nulla che non vada veramente sostituito, direi che con i tempi che corrono non ? poco :D
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

ringhio19750
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da ringhio19750 »

Buongiorno a tutti, chi di voi sa come sostituisce l'arrotolatore della cintura di sicurezza?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

anteriore o posteriore?
in ogni caso dopo aver tolto la copertura, si deve svitare il bullone che lo fissa alla carrozzeria.

dimenticavo....solo l'arrotolatore non si sostituisce....con l'arrotolatore per forza di cose vai a sostituire anche tutta la cintura
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi