155 DTM ha scritto:Ciao Yash un po che non t incrociavo spero tutto bene...
Tornando a noi ma se la facessero col nostro stile che ne abbiamo da buttar via (basta guardare che cerchi fantastici sforniamo)...diciamo se facessero la 149 come questa in alto sotto il telo rosso???
sportwagon16v ha scritto:Speriamo sia bella....
peccato solo per la perdita del quadrilatero anteriore...
Calma, le ultime indiscrezioni parlano di quadrilatero all'anteriore. Si era pensato di abbandonare il quadrilatero e lasciare lo schema sospensivo della bravo ma poi con l'arrivo di de meo ? cambiato tutto.
Credo rimanga il quadrilatero , in alternativa occorrer? "tarare" al meglio il mcpherson che comunque ? una soluzione tecnicamente inferiore al quadrilatero
Bene Yash mi sono laureato in Psicologia...domani vengo in gi? in ferie col treno...prima Benevento(ci sto 4 gg) dai parenti della mia ragazza...poi Valle Caudina(!!!) fino a Napoli, Posillipo(2 giorni) e poi gi? a Lamezia Terme dai parenti di Soverato che mi vengono a prendere...il 3 settembre torno su in Toscana.
Tanto in Calabria ho l auto di mia zia (Zafira ) e il nonno della mia bimba ha un conce Mitsu\Mercedes(l altro anno provai una SL AMG) quest anno m accontenterei di provare la Lancer per poi girare dignitosamente sulla Colt dell officina che ci prestano gentilmente.
Resto comunque fedele al biscione(e lo dico essendo sceso da una Impreza STI 3 ore fa di un amico--->nonostante abbia cercato per ore sotto il seggiolino il rollio ma non sono riuscito nell IMPREZA)
Se abbandonano il quadrilatero sulla 149 dopo la trazione anteriore e la morte della 166 ci manca solo che mettono obbligatorio il montaggio dei portapacchi sulla 159.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Mi sembra un itinerario di tutto rispetto.
Se hai bisogno di una guida in quel di Napoli sai a chi rivolgerti.
Stendo un velo pietoso su tutte quelle straniere.
Meglio un giro sulla mia ypsilon.
Auguri per la laurea.
Speriamol che la 149 non deluda le aspettative, sono stanco di vedere Alfa affondare...
Calma, le ultime indiscrezioni parlano di quadrilatero all'anteriore. Si era pensato di abbandonare il quadrilatero e lasciare lo schema sospensivo della bravo ma poi con l'arrivo di de meo ? cambiato tutto.
Credo rimanga il quadrilatero , in alternativa occorrer? "tarare" al meglio il mcpherson che comunque ? una soluzione tecnicamente inferiore al quadrilatero
ehm, purtroppo, mi spiace farti perdere le speranze, ma ho parlato con un mio carissimo amico ingegnere che lavora proprio nel reparto sospensioni Alfa Romeo...e a quanto pare, dovranno proprio tarare al meglio il McPherson... comunque vi terr? aggiornati, mi da tante succose informazioni... (come la quasi certezza della trazione anteriore sulla MiTo GTA )
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
ehm, purtroppo, mi spiace farti perdere le speranze, ma ho parlato con un mio carissimo amico ingegnere che lavora proprio nel reparto sospensioni Alfa Romeo...e a quanto pare, dovranno proprio tarare al meglio il McPherson... comunque vi terr? aggiornati, mi da tante succose informazioni... (come la quasi certezza della trazione anteriore sulla MiTo GTA )
Ma quando ci hai parlato? Il cambio di direzione ? recente. Si parla di 2-3 mesi fa non tantissimo tempo fa. E poi non credo che usino le ruote interconnesse al posteriore della bravo. Certo che usando il mcpherson si perderebbe parecchio...la prestazione di tenuta laterale si potrebbe eguagliare a patto per? di perdere sul comfort...che pacco. Prova a chiedere informazioni sui motori invece, anche se non lavora in powertrain dovrebbe avere informazioni attendibili. Soprattutto chiedi per i V6.
La mi.to GTA con la TA mi pare normalissimo, vedrei bene un 220cv con un autobloccante possibilmente meccanico almeno al 40%. Sarebbero caz.zi amari per tanti...soprattutto perch? sar? turbo no? E li scatta la rimappa assassina
Ti sa dire quando arriver? a spanne?
guarda me lo ha detto una settimana fa... comunque domani lo vedo, e gli chiedo maggiori info e spiegazioni!
? un peccato se utilizzassero il mcPherson... di sportivo ha ben poco (la MiTo ? tutta elettronica...per esempio...ovvio che va bene, ma ? un'altra cosa.)
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
ragazzi la mito ? una seg. B non si pu? pretendere un a tecnologia che poi alla fine nessuno mette in quel settore...
Ma davvero pensate che la cooper s sia tento meglio??
Speriamo che si sbagli il tuo amico... altrimenti siamo alle solite!!!!
Mito=G.p. col manettino... 940 = Bravo col manettino
? la volta buona di distinguersi e uscire dalle merdoa se sprecano anche questa siamo oltre la frutta!!!!
L?auto ? stata sviluppata su una evoluzione del pianale new compact, cosi come ?Delta? e ?Bravo?, e a differenza di queste, avr? un sistema sospensivo diverso composto da un Mcpherson all?anteriore, definito evoluto dai tecnici Alfa Romeo, e da un multilink al posteriore. L?alfa Romeo ?149? sar? munita di un sistema denominato ?Active Roll Control? per ridurre gli effetti di rotazione intorno all?asse longitudinale del veicolo, comunemente definito rollio, conferendo all?auto un piacere di guida tale da proiettarla ai vertici della categoria.
...................................................................................
questo ? preso "pari pari" dal blog progetto 940
il quadrilatero ? una gran bella cosa ma alla fine tutto dipende sempre dal bilanciamento globale della vettura..
in bmw manco sanno cosa sia, avevano ripartizioni pesi ridicole (oggi non sono poi tanto meglio) ma grazie alla tp vendono e fanno moda, perfino tra alfisti di vecchia data..
La 147 col quadrilatero,nonostante sia ancora la migliore di tutte, sono 8 anni che fa storcere il naso perch? ta..eppure su strada le ha bastonate tutte..