AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
rally69
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da rally69 »

Ma perch? siete cos? pessimisti e lamentosi????
Vorrei vedere ognuno di voi che critica l'operato del gruppo Fiat...non penso che sareste molto meglio...mi dispiace dire questo ma vedo troppo critiche in tutti i topic e devo dire che parlare stando dietro ad una tastiera ? molto facile...io sono molto fiducioso per il futuro del nostro marchio prediletto...volete che mettano i piedi nelle 2 scarpe???Io non ci riesco...fatelo voi!
Se non ve ne siete accorti l'Alfa ? tornata...se ci mettono un p? di tempo in pi? a fare un modello...non vi preoccupate...le cose veloci e perfette(???? :toimonster: ???) lasciatele agli altri...
Dopo un'Alfa????Un'altra Alfa naturalmente!

ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ALFISTA NATO »

cosa vuoi che ti dica,non ? essere lamentoni,? semplicemente non voler passare per fessi,? da anni che ci propinano fantomatici motori all avanguardia nuovi v6 sistemi rivoluzionari di alzata di valvole ora persino triturbo...allora,siccome ? da anni che si divertono a farcelo venir duro(schietto schietto ;)) per poi lasciarci li con i soliti motori,credo capirai la mancanza di entusiasmo che dimostro,io,ormai,quando si parla di alfa e nuovi motori del rilancio,finch? non vedo non credo,e,fidati,fin ora,non ho mai visto niente,non ? questione di andare noi nella fiat,? questione di lavorare bene,? la fiat ora lo fa(dopo tanti anni)...ma i miracoli marchionne lo ha fatto solo per fiat,non per alfa...(che x me non ? la stessa cosa)...quindi a ogniuno la sua,io acquister? comunque alfa...ma finch? non vedr? i risultati concreti per m? tutte ste voci su motori e co. restano voci e basta

ha si,io non credo proprio che alfa sia tornata,alfa sta tornando,ma non ? teonata,alfa ? ben altro da quel che abbiamo oggi,quindi speriamo,ma non ci si puo accontentare di un alfa come lo ? al gg d oggi
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

l' alfa di oggi e' la stessa alfa che avrai domani, senza nessuna differenza perche' nessuno la acquisira' da fiat e finche' sara' fiat sara' cosi'. inutile sognare la nuova era dell' alfa iri. per il resto cmq non sono cosi' pessimista: ci sono cose da sistemare, e' vero, gli ultimi progetti non hanno fnzionato (vedi pianale premium) ma come ce ne siamo accorti noi se ne sono accorti loro che se anche non hanno la nostra passione devono fare i conti con il mercato che sta bocciando le ultime scelte fatte, quindi prima o dopo dovranno inesorabilmente rimediare...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ALFISTA NATO »

l alfa pu? benissimo e deve cambiare,basterebbero poche cose,un auto valida versioni sportive all altezza non troppo care e con un identit? meccanica piu marcata,l alfa ha un potenziale 100 volte superiore se ben sfruttata che produrre le auto di oggi,prova ne ? la 8c,manca solo una cosa,igli investimenti,chiave del successo dei crucchi per me... no nemmeno io sono pessimista,io parlo solo di motori,non sono male quelli che abbiamo ora,se dovessimo stare nel segmento di fiat!? da anni che gira e rigira si sentono rumors indiscrezioni e menate varie su motori favolosi a livello del bmw M audi RS o AMG e di diesel da sogno,di motori rivoluzionari,100% italiani turbo biturbo triturbo,non sono pessimista,anzi,ho gran fiducia,ma se per una volta tanto invece di voci facessero davvero sto benedetto motore...a sentir loro oggi avremmo decine di motori strapotenti...ma la realt?...
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

ma scusa, tu parli di investimenti: e dove sono i soldi?? l'altro giorno si rischiava il fallimento e adesso si pretendono gli investimenti?? magari...
Prima devono vendere un botto di macchine per poter fare gli investimenti necessari a quello sviluppo che tutti sognamo, forse non le 300 mila di cui parlava Baravalle ma siam l? vicino....
Pu? benissimo restare nel gruppo fiat, ma senza pilla l'alfa non potr? avere una certa autonomia progettuale e costruttiva...e nemmeno la voce in capitolo per poter pretendere dai veritici un trattamento simil a quello riservato a ferrari, con le proporzioni del caso.
Si capisce che il potenziale ? 100 miliardi di volte superiore a quello che ? il risultato finale di oggi; noi (inteso come la progettistica italiana) non abbiamo da imparare nulla da NESSUNO, ricorda che i krukki fino all'altro ieri mangiavano solo polvere da noi...
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Beh diciamo fino a ieri...l'altro ieri prendevano mazzate veramente toste. :twisted:

Aspettiamo e vedremo come si evolver?...in ogni caso a me pare di vedere un futuro pi? roseo, cerchiamo di avere pi? autonomia e poi vediamo di tornare avanti...come dice ale non abbiamo nulla da imparare da nessuno e lo dimostra il fatto che in alfa hanno preso un ecotec da 136cv (o mi sbaglio?) e hanno tirato fuori proprio un bel motore da 185cv lavorandoci su...con una bella base italiana in alfa hanno le competenze per tirare fuori un diavolo state tranquilli :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

scusate molti ingegneri che da 20 anni sono in ferrari e progettano quello che vedete tutti, in pista e fuori, vengono proprio dall'alfa dopo il patatrac...
Immagine

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

... si ma se quelli della fiat gli danno ciofeche... anche se elaborati, restano ciofeche!!!!
martinelli non fa miracoli!
Malinconico Alfa Romeo

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

non mi sembra che il v8 da cui sono partiti per sviluppare la 8c sia proprio l'ultima nerchia....anzi, hanno dovuto un attimo frenare perch? altrimenti veniva fuori un concorrente troppo diretto del V8 della 430.... :wink:
i nuovi 4 e 6 cilindri non saranno ciofeche, fidati
Immagine

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

il v8 ? semplicemente quello della maserati preso pari pari...
io l'ho provato su una gt... ? elasticissimo va molto bene!!!
Malinconico Alfa Romeo

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

? pi? corposo sotto vero??? :lol: :lol: :lol:

Ti dico, non c'entra nulla con quest discorso, per? proprio ieri mi ? capitato di fare una prova molto inusuale... un mio caro amico, appassionato di macchine americane, in occasione del suo matrimonio ha voluto fare la pazzia per una volta nella vita: ha noleggiato per il giorno delle sue nozze una dodge viper srt10 :twisted: :twisted: :twisted:
Inutile dire che mi sono preso una decina di minuti per andarmi a fare un giro.....va beh, a parte che ? bellissima, e dal vivo sembra pi? piccola che in foto o in video, azzz...giuro, ho fatto fatica a mettere la terza.....
La botta che da quella belva appena affondi un pelo il gas ? qualcosa di terrificante....ed anche se ? tutta concentrata nei primi 4000 giri mi ha lasciato di sasso...e, cosa molto gradita, cambio manuale a 6 marce.... ho potuto fare due bei doppiettoni scendendo di marcia....
Una coppia incredibile che se non la provi non puoi nemmeno rendertene conto... :twisted: :twisted:
Immagine

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

ci credo!!! ? un 8000 la maserati 4200!!!
8) 8)
Malinconico Alfa Romeo

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

no ma era un discorso a parte, figurati, il confronto non si pone.....? che sono ancora un attimo stordito........la viper ? una supercar estrema....dicevo solo che quei motoroni americani hanno la particolarit? unica di farti sentire quegli oltre 500 cv sotto il fondoschiena in 3000 giri... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alessandro77bo ha scritto:dicevo solo che quei motoroni americani hanno la particolarit? unica di farti sentire quegli oltre 500 cv sotto il fondoschiena in 3000 giri... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Bello... come un diesel in pratica :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

s? ma dopo la botta viene l'allungo fino al fuori giri, il naftone muore in fretta.... :wink:
Immagine

Rispondi