si lo so, volevo dirti che hai afferrato il fischiettalessandro77bo ha scritto:s? ma quella frase l'ho detto io
![]()
![]()
![]()
![]()

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
Sinceramente non voglio "apparire"... sono proprio fatto cos?.RiccAlfa ha scritto:Kahlor premetto che io a grandi linee ho capito cosa vuoi dire e come vuoi apparire agli altri alfisti per? non puoi ridurre tutto a "luoghi comuni banali".
RiccAlfa ha scritto:Come diceva sempre alessandro la TP diventa un vantaggio per chi sa portare l'auto veramente e per chi ha la potenza giusta per sbandierare col retrotreno. Insomma per potenze come quelle in ballo nell'80% delle berline acquistate in italia ? difficile notare vantaggi nell'adozione della TP.
Infatti con il discorso siamo partiti da 147 GTA e Alfa GT 3.2, che non saranno delle Ferrari, ma nemmeno sono berline per fare la spesa....RiccAlfa ha scritto:La mia non ? una crociata contro la TP, Ferrari ha potenze in gioco nettamente superiori a una berlina, e soprattutto non mi pare faccia berline ...stiamo parlando di auto di nicchia dalla versatilit? pressoch? nulla che poco hanno a che fare con berline che hanno lo scopo di fare km e caricare bagagli, figli, nonne, spesa.
Detto da te che hai mandato in sovrasterzo una 156 vale doppiodetta da te che sei un giovanotto la cosa ? molto positiva, dovrebbero pensarla uguale molti tuoi coetanei..
Se vuoi estremizzare il mio scritto (che era gi? un po' estremo di suo...) al fine di mettere in ridicolo ed esautorare, credo sia meglio che io mi astenga dal replicare oltre.RiccAlfa ha scritto:@ Kahlor
Non mi riferivo a come sei caratterialmente...io ti immagino uscire di casa con la tuta ignifuga e casco integrale...ti vedo accucciarti accanto alla ruota anteriore tipo valentino rossi, fare un p? di ginnastica e CALARTI nell'abitacolo del tuo jet supersonico...ti vedo attivare i sistemi di bordo tranne quelli che possano aiutare il PILOTA a guidare...sarebbe troppo femmiline per un vero maschio dominante![]()
![]()
![]()
Resta il fatto che il mercato italiano ? fatto per il 96% di auto non superiori a 2.000 cc.RiccAlfa ha scritto:Io l'ho buttata sul ridere perch? quello che c'era la dire l'abbiamo gi? detto in maniera esaustiva e a quanto pare utile anche per altri utenti...sono stato frainteso ecco tutto.
Nessuno ha perso il senso della misura...vai a vedere il listino audi e bmw e poi mi dici chi ha perso il senso della misura.
Tra 6 cilindri aspirati, turbo, biturbo, V8 aspirati benza, V8 biturbobenza, V8 turbodiesel, V10 aspirati benza, V10 biturbobenza, V12 turbo diesel c'? da perdersi altro che senso della misura...siamo parecchio indietro prendiamone atto cavolo
Le statistiche parlano di un 98% di auto sotto i 150cv...l'ho anche gi? scritto qualche post fa e anche io dico che la TA va da dio anche sulle nostre alfa.Stulder ha scritto:Resta il fatto che il mercato italiano ? fatto per il 96% di auto non superiori a 2.000 cc.RiccAlfa ha scritto:Io l'ho buttata sul ridere perch? quello che c'era la dire l'abbiamo gi? detto in maniera esaustiva e a quanto pare utile anche per altri utenti...sono stato frainteso ecco tutto.
Nessuno ha perso il senso della misura...vai a vedere il listino audi e bmw e poi mi dici chi ha perso il senso della misura.
Tra 6 cilindri aspirati, turbo, biturbo, V8 aspirati benza, V8 biturbobenza, V8 turbodiesel, V10 aspirati benza, V10 biturbobenza, V12 turbo diesel c'? da perdersi altro che senso della misura...siamo parecchio indietro prendiamone atto cavolo
Resta il fatto che con una TP ? pi? facile andarsi a stampare che con una TA. E' la facilit? ? ancora pi? netta se la TP ha uno schema mediocre ed un po' di anni sulle spalle che aumentano il rischio di malfunzionamenti dell'elettronica. Meglio una TA eccezionale come l'Alfa Romeo.
Ragione per cui, visto che si sta andando di corsa averso l'ibrido, ? inutile sviluppare V6 e V8 che nessuno pi? acquisterebbe.