alessandro77bo ha scritto:vedremo.
Se quello che dici fosse vero Ferrari dovrebbe essere prossima al fallimento, invece ? l'esatto contrario..
Ferrari attua una politica molto diversa, pochi pezzi ed attesa di 12-18 mesi. Comunque, anche se costruisce le migliori e le pi? belle auto del mondo ne fa solo 6.000 l'anno.
Mi sembra che Porsche, che della tradizione ha dimostrato di sbattersene altamente, viaggia intorno a 100.000 pezzi l'anno.
E pensare che solo nel 1993 la Porsche era sull'orlo del falliemento. Oggi pu? permettersi di comprare l'intero gruppo VW.
La Maserati se non adoter? mai il diesel rimarr? sempre dipendente dalla Ferrari e rimarr? sempre un costruttore da 15.000 auto l'anno massimo.
Oggi si viaggia sulle 7.000 mi sembra. Poca cosa, anzi ? niente.
Diciamoci la verit?, senza la Fiat alle spalle con il suo centro di ricerche Ferrari e Maserati non esisterebbero pi? gia da un bel pezzo.
P.S. Comunque, io sto parlando di diesel sulla Maserati e non sulla Ferrari che a sua volta, tra pochissimi anni, far? il suo debutto con la tecnologia ibrida. E questo ? un motivo in pi? di prevedere almeno per Maserati un bel dieselone.