Problema a questo punto serio...meccanici alfa aiutatemi

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

nella GT hai:

--peso leggero
--Il Busso

nel GT l'alfa c'era ancora un po'
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Io spero tu abbia capito il discorso. Ripetermi ancora non serve a nulla :wink:

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

siamo sempre alla solite, se vogliamo prendere una auto italiana per patriottismo mi sta pure bene...
se vogliamo stabilire cosa ? veramente alfa tra queste due si esce con le ossa rotte,
non ha ragione alessandro perch? se ? vero che nella Gt c'era il 6cilindri derivato alfa sarebbe vero anche che ci sono molte altre "alfa" per il mondo visto che il knowhow ? ancora visibile e ripreso ovunque...anche se ammetto che l'ultimo prodotto di arese ? quello e avr? rivalutazione coll.ca.
Certamente non ? vero quello che dice l'amico sardo, perch? basterebbe provarle per dire che mentre la Gt ? divertente, la 159 (nonostante il telaio solo alfa :roll: ....) ? un pachiderma, e comunque l'unico motore degno di confrontarsi con il mondo ? quello a gasolio.
In definitiva abbiamo decisamente un idea diversa di quello che ? alfa, ma certamente se vuoi un auto con brio e divertente la Gt o la 147 sono molto meglio della 159.
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto: se vogliamo stabilire cosa ? veramente alfa tra queste due si esce con le ossa rotte,
finch? c'? un marchio alfa per me quella ? un'alfa....e tu che lavori nell'elettronica dovresti capire perch? dico sta cosa.....

prendi un telefono, uno stereo quello che vuoi insomma. Aprilo e vedi da cosa ? composto: tutti componenti di altre marche...eppure tutti dicono che ? della marca stampata....strano ma vero...

La stessa cosa ? con le macchine pu? avere motori di derivazione fiat...ma nessuna ? come la 156 159 gt o cosa cavolo volete....sempre alfa ?...il marchio che porta ? quello. Stop.

Poi il resto sono tutti discorsi filosofici e nostalgici di coloro che non hanno mai digerito il passaggio di alfa in fiat.

E' solo per puntualizzare, cerchiamo di chiudere sto discorso qui e tornate all'argomentp
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

ispanico156 ha scritto:
marcellogandini ha scritto: se vogliamo stabilire cosa ? veramente alfa tra queste due si esce con le ossa rotte,
finch? c'? un marchio alfa per me quella ? un'alfa....e tu che lavori nell'elettronica dovresti capire perch? dico sta cosa.....

prendi un telefono, uno stereo quello che vuoi insomma. Aprilo e vedi da cosa ? composto: tutti componenti di altre marche...eppure tutti dicono che ? della marca stampata....strano ma vero...

La stessa cosa ? con le macchine pu? avere motori di derivazione fiat...ma nessuna ? come la 156 159 gt o cosa cavolo volete....sempre alfa ?...il marchio che porta ? quello. Stop.

Poi il resto sono tutti discorsi filosofici e nostalgici di coloro che non hanno mai digerito il passaggio di alfa in fiat.

E' solo per puntualizzare, cerchiamo di chiudere sto discorso qui e tornate all'argomentp
ma veramente ? proprio l'opposto, digeriamo la globalizzazione , digeriamo l'appiattimento, e mi sta bene se sta bene a voi, nell'elettronica ? acclarato che esistono 20 brand e tre produttori, due dei 3 produttori poi non vendono nemmeno con il loro marchio (chi conosce Matsushita??)... pazienza ci siamo abituati a questa presa in giro, a questo credere in differenze inesistenti e a gigantesche bolle d'aria fatte di chaicchiere a cui danno nomi fighi come MARKETING e COMUNICAZIONE.
Ma sulle auto NO io non ci sto ? la mia passione, per fortuna non ci lavoro, ci godo e basta, posso permettermi di non credere alla balle, posso permettermi di sapere che un alfa oggi ? una fiat, che poi il resto del mondo vada fiero della sua auto alfa moderna, io sono felice per voi, come sono felice quando un cliente si eccita di fronte ad un ottica zeiss, fabbrica tedesca che ha chiuso i battenti almeno 25 anni fa, ora ? roba cinese come le altre, ma il marchio fa figo...e il fesso paga 3 volte il solito coccio de vetro :lol:
Proprio perch? questi meccanismi li vivo da dentro che se mi permetti lo dico!
Io non riesco a comperare una punto a gasolio e pagarla 25000 euro perch? mi eccita il biscione li stampato che ci posso fare, le favole delle sospensioni astronautiche e telai rinforzate al molibdeno caustico che ne giustificano i 10.000 in pi? io non le bevo, sorry :wink:
POi fammi la cortesia, ogni volta che il discorso prende una piega che ti infastidisce fai il moderatore sceriffo del west, non ? un modo intelligente di porsi, e ti fa fare la figura di quello che quando finisce le idee alza la voce, nessuno ha offeso te o la tua bella 156, che ogni volta che vedo dico che peccato che con una linea cos? bella non abbia potuto avere un cuore e una meccanica fattoa dai geni di arese...se fosse stato cos? i crucchi ancora al 999? restiling di maggiolini e 911, stavano ...per non parlare delle bmw che si scannerebbero con la ford a chi vende pi? tra mondeo 1.8 e bmw 316 :roll: :D
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto: POi fammi la cortesia, ogni volta che il discorso prende una piega che ti infastidisce fai il moderatore sceriffo del west, non ? un modo intelligente di porsi, e ti fa fare la figura di quello che quando finisce le idee alza la voce
1. nessuno qui sta facendo il moderatore, ho solo detto ci? che penso e pregato di rimanere IN ARGOMENTO;
2. si alza la voce soprattutto con quelli come te quando il discorso tende sul problema vecchio-nuovo. Si hanno 2 pensieri diversi, ma ogni scusa ? buona creare sempre le solite discussioni e finire come al solit O.T.
3. ti da fastidio il mio modo di operare? bene...non me ne frega nulla, se non ti conviene te ne vai nel tuo bellissimo forum (di cui gi? sei moderatore).....o avete finito gli argomenti perch? ormai l'alfa ? morta?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Mi dispiace solo di aver rovinato (e l'ho rovinata anche io :cry: ) una discussione tecnica che era interessante.

E' possibile splittare le due discussioni? In pratica separare la parte che parla del mio problema da quella che parla del GT divertente e della 159 pachiderma?

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

marcellogandini ha scritto: non ha ragione alessandro perch? se ? vero che nella Gt c'era il 6cilindri derivato alfa sarebbe vero anche che ci sono molte altre "alfa" per il mondo visto che il knowhow ? ancora visibile e ripreso ovunque..
marcello non capito bene il senso :roll: comunque fondamentalmente la penso come te poich? se anche possiedo una 156 in realt? tendo molto pi? agli alfissimi...senza offesa per nessuno :wink:
Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

alessandro77bo ha scritto:
marcellogandini ha scritto: non ha ragione alessandro perch? se ? vero che nella Gt c'era il 6cilindri derivato alfa sarebbe vero anche che ci sono molte altre "alfa" per il mondo visto che il knowhow ? ancora visibile e ripreso ovunque..
marcello non capito bene il senso :roll: comunque fondamentalmente la penso come te poich? se anche possiedo una 156 in realt? tendo molto pi? agli alfissimi...senza offesa per nessuno :wink:
intendevo dire che letteralmente se ? vero che il V6 ? alfa, allora anche la thesis per esempio sarebbe stata un alfa!
Ti ringrazio non ? tendere al fiattismo o all'alfissimismo ? conoscere il settore dell'automobile, che poi sia inutile scannarsi come dei dementi siamo tutti d'accordo, se lo si ? fatto, e parlo del sottoscritto ? per goliardia e per passare il tempo in modo allegro

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Quando si innescano polemiche inutili o si ? in mala fede o si ha tempo da perdere in abbondanza.

Finire con la solita polemica vecchio/nuovo continua a non avere senso anche perch? ? stato detto in pi? riprese quello che si doveva dire.

Fermo restando che uno ? libero di esprimere le proprie idee ma stuzzicare gli altri per il puro gusto di innescare polemiche faziose allora no questo non va bene. Peccato che forse queste cose si dovrebbero dire ai bimbi e non agli adulti che dovrebbero avere una certa maturit? in tutto.

L'amministratore e i moderatori non sono sceriffi ma sappiate che qua nessuno deve sentirsi il profeta, questo ? un libero spazio dove si discute ma se poi per cose dette e ridette, cotte e stracotte si continua a perseverare questo non va pi? bene.

Scherzare si pu?, ma lo scherzo ? bello quando dura poco!

Chiusa la doverosa parentesi ora rientriamo in Topic !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

cavolo, ricc. non sapevo niente di tutto quello che ti ? successo!
il collettore mi si era spaccato anche a me nella 155. solo che io avevo il gpl. un meccanico me l'aveva cambiato e me ne aveva messo uno in alluminio. poi aveva cambiato mezza elettronica a tentativi con pezzi riciclati dallo sfasciacarrozze. cos? son capace anch'io. ? per questo che d'ora in poi, se posso solo officine alfa. costa, ma credo che ne valga la pena.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

l'importante ? trovare il meccanico competente
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

silverstone ha scritto:cavolo, ricc. non sapevo niente di tutto quello che ti ? successo!
il collettore mi si era spaccato anche a me nella 155. solo che io avevo il gpl. un meccanico me l'aveva cambiato e me ne aveva messo uno in alluminio. poi aveva cambiato mezza elettronica a tentativi con pezzi riciclati dallo sfasciacarrozze. cos? son capace anch'io. ? per questo che d'ora in poi, se posso solo officine alfa. costa, ma credo che ne valga la pena.
E me lo dici cos?? :lol: :lol:

Caz.zo ho bestemmiato di tutto per mesi cercando di capire il perch? della sostituzione della centralina e tu ci eri gi? passato? :evil:

Con la nuova centralina sembra andare tutto meglio e sono migliorati anche i consumi. 8) Il problema ? che ultimamente sto guidando un p? da scemo e mi consuma come un'idrovora :P .

PS. Senti ma dato che entrambi lavoriamo a milano perch? non ci incontriamo a milano? che bisogno c'? di vedersi a lanusei scusa? non l'ho mica capito... :oops:

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

certo certo. a parte che io passo a precotto tutti i giorni verso le 10,30- 11,00 col camion, ma son sempre di fretta. ci sentiamo per il fine settimana.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Rispondi