ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Il problema si pone se non cambieranno idea su telaio/sospensioni, gi? ora Abarth Punto e Alfa Mito sono molto simili, ed hanno dedicato alla Abarth anche la mappatura pi? spinta.

Il discorso ? che con la tecnologia Multiair sar? complessa e costosa, quindi ? comprensibile la scelta di non sviluppare una linea di motori a benzina dedicata.

Comunque Baravalle ai tempi disse di avere l'Audi come esempio, e questo purtroppo ? un pessimo segno.

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

AlfistaMatto ha scritto:e poi secondo te la mito ? a buon mercato????
AlfistaMatto, non ho mai detto che ma MiTo ? a buon mercato. Ho solo detto che con pianale e motori dedicati costerebbe ancora di pi?

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

DARIOALFA ha scritto:Il problema si pone se non cambieranno idea su telaio/sospensioni, gi? ora Abarth Punto e Alfa Mito sono molto simili, ed hanno dedicato alla Abarth anche la mappatura pi? spinta.
S?, ma dimentichi che la GPA non avr? ulteriori sviluppi. Della MiTo deve arrivare la GTA, quindi la 1.4 TB 155 non ? la versione di punta. E 200-230 CV su una segmento B non si vedono tutti i giorni

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Si, ma la cosa non cambia le carte in tavola. Stanno spingendo verso una condivisione eccessiva, su alcuni punti pu? anche andare bene, ma non su tutto.

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

AlfistaMatto ha scritto:infatti superdjaxel la mercedes fa smart senza intaccare il suo nome, e la bmw mini senza intaccare il suo nome.
La BMW segmento B ? gi? in programma. Cos? come la A1 di Audi, che, tanto per la cronaca, avr? il pianale della Fabia.

Se vogliamo dirla tutta, la Mercedes ha la A-Klasse, che come concetto ha anticipato le varie Idea e Musa, e tutte non sono che interpretazioni del segmento B in declinazione MPV.
Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Laus ha scritto:
AlfistaMatto ha scritto:infatti superdjaxel la mercedes fa smart senza intaccare il suo nome, e la bmw mini senza intaccare il suo nome.
La BMW segmento B ? gi? in programma. Cos? come la A1 di Audi, che, tanto per la cronaca, avr? il pianale della Fabia.

Se vogliamo dirla tutta, la Mercedes ha la A-Klasse, che come concetto ha anticipato le varie Idea e Musa, e tutte non sono che interpretazioni del segmento B in declinazione MPV.
E ricordiamo come la A-Klasse si ? comportata all'inizio con l'alce. Ed era una Mercedes con tanto di stella, non una Smart.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

baravalle non c'? pi? e mi sembra che ci sia uno pi? tosto...
ok la mancanza di diversificazione delle linee motoristiche, che almeno fino ai t.s. erano determinanti, ma molto probabilmente solo l'alfa ritorner? alla TP dei 3 marchi...
Immagine

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

alessandro77bo ha scritto:baravalle non c'? pi? e mi sembra che ci sia uno pi? tosto...
ok la mancanza di diversificazione delle linee motoristiche, che almeno fino ai t.s. erano determinanti, ma molto probabilmente solo l'alfa ritorner? alla TP dei 3 marchi...
La Mito non ? frutto del lavoro di De Meo, ma di Baravalle e la sua influenza durer? per qualche anno.
La 149 era in stato avanzato quando De Meo ? arrivato, ha fatto qualche passo avanti (pianale evoluto e sospensioni Multilink dietro) ma ? assurdo che il quadrilatero scompaia anche sulla 149. Siamo comunque su una via di mezzo.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

intanto una cosa si pu? dire: la pubblicit? in televisione ? qualcosa di osceno....la pi? brutta pubblicit? alfa di tutti i tempi
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Gta v6 24v ha scritto:intanto una cosa si pu? dire: la pubblicit? in televisione ? qualcosa di osceno....la pi? brutta pubblicit? alfa di tutti i tempi
Se ti riferisci a quei pochi secondi di pubblicit? che finiscono con il motivetto "tecnology, tecnology..." allora son d'accordo. Non si capisce neanche che si tratta della Mito a momenti.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Gta v6 24v ha scritto:intanto una cosa si pu? dire: la pubblicit? in televisione ? qualcosa di osceno....la pi? brutta pubblicit? alfa di tutti i tempi
A quale ti riferisci?
Io trovo brutta quella che "lunga", dove compare anche la 8C. E' uno spot troppo pomposo, a mio avviso forzato.

Mentre lo spot "corto" ? sulla falsa riga di molti spot nuovi di automobili, dove l'automobile passa in secondo piano. Se ci fate caso ? come se fosse un linguaggio a simboli, non ? un'idea malvagia, anzi.

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Non ? un'auto per classici clienti Alfa Romeo (per i quali avevano fatto la campagna con "Nuvolari" e le Alfa rosse) ma per giovani clienti.
Trovo sia ottima per il target che ha.
Infatti a me fa schifo... ma ai ragazzi che conosco piace.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

saponato
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da saponato »

girando un p? su internet ho trovato un sito nel quale si parlava di mito,e alla voce optional,ho letto questa frase:
"possibile navigatore integrato Magneti Marelli RT4 fatto (Alfa, Maserati, Fiat, Lancia, Peugeot e Citroen) "

...qualcuno ne sa qualcosa???come mai non ? disponibile?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

mi riferisco allo spot che finisce con tecnology tecnology....io per adesso ho visto solo questo, tutto il resto l'ho visto solo online.....? una pubblicit? veramente obbrobriosa, e veramente non si capisce quasi se sia la pubblicit? della mito o di altro
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

ma non era daniele bandiera ad di alfa?????
quello che ha voluto il macigno premium e la mito?? :x
e poi ? vero, come datto in molti altri post di amici, in precedenza, non c'? piu divesificazione.....
la fiat powertrain ormai sviluppa e produce solo motori benzina adatti a una fiat, cia? cilindrate che arrivano fino a 1800
i vari 2200 3200 jts dedicati ad alfa hanno gia la sentenza di morte....
per alfa come top di motore tra un po ci sara il 1800 turbo o come lo vuole chiamare de meo 1750!!!!
spero che arrivino al piu presto i v6...
Malinconico Alfa Romeo

Rispondi