ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Paolone Brera »

Ma ? chiaro che quando vuoi fare una guida tranquilla senza troppi sorpassi tieni il manettino su N. Invece quando si vuole una guida pi? pronta e decisa metti su D.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Paolone Brera ha scritto:Ma ? chiaro che quando vuoi fare una guida tranquilla senza troppi sorpassi tieni il manettino su N. Invece quando si vuole una guida pi? pronta e decisa metti su D.
Ovviamente, ma io pi? che altro intendevo che lo sterzo non mi sembrava cos? morbido come dice alfagt32. Mia madre ha una Musa e in city ? decisamente pi? morbido.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

bene bene domani ci faremo un giretto.....peraltro ho saputo che al conce dove andr? a vederla ? esposta anche una 8c... :twisted:
Immagine

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

superdjaxel ha scritto:Al concessionario mi hanno per? detto che in D la lancetta della benzina rimasta scende decisamente in fretta... Qualcuno conferma o smentisce?
Sulla carta dovrebbe essere cos?, perch? in Normal il movimento sul pedale dell'acceleratore viene filtrato, quindi le aperture del gas sono pi? dolci. In pratica ? come se "rallentasse" il movimento sul pedale del gas, rendendo le accelerazioni pi? dolci e quindi meno costose...

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

superdjaxel ha scritto:Ovviamente, ma io pi? che altro intendevo che lo sterzo non mi sembrava cos? morbido come dice alfagt32. Mia madre ha una Musa e in city ? decisamente pi? morbido.
Anche sulla GTA e sulla Spider ho lo sterzo un po' pi? duro che sulla Grande Punto multijet...ma questo ? dovuto proprio alla funzione CITY :) che non vengono messe su una sportiva :P almeno credo che sia cos?...
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

TurboGTV83 ha scritto:Anche sulla GTA e sulla Spider ho lo sterzo un po' pi? duro che sulla Grande Punto multijet...ma questo ? dovuto proprio alla funzione CITY :) che non vengono messe su una sportiva :P almeno credo che sia cos?...
Il servosterzo sulle Alfa non ? uguale a quello delle Fiat, non ? semplicemente una questione di taratura, quindi la funzione CITY non potrebbe essere inserita su un'Alfa.

La MiTo ? la prima ad utilizzare il servosterzo della GP, quindi pu? modificare l'assistenza in base alla posizione del manettino.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

in ogni caso ritengo la GP una gran macchinina per il suo seg.
e considerando che l'alfa mai prima d'ora aveva fatto una seg.B e quindi non poteva avere riferimenti, non poteva prendere riferimento migliore
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alessandro77bo ha scritto:in ogni caso ritengo la GP una gran macchinina per il suo seg.
e considerando che l'alfa mai prima d'ora aveva fatto una seg.B e quindi non poteva avere riferimenti, non poteva prendere riferimento migliore
QUOTISSIMO!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Sono andato al porte aperte per provarla... beh, non me l'hanno fatta portare. ho fatto un giro da passeggero (e per farlo ho dovuto compilare un modulo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:) con un "collaudatore" tristissimo, che i 2 minuti di giretto non ha spiccicato una parola (eravamo solo noi in macchina)... neanche sul DNA (? rimasto sempre in normal)... 'na tristezza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

alessandro77bo ha scritto:in ogni caso ritengo la GP una gran macchinina per il suo seg.
Bravo Alessandro, direi che ? l'osservazione migliore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Daniele147 ha scritto:Sono andato al porte aperte per provarla... beh, non me l'hanno fatta portare. ho fatto un giro da passeggero (e per farlo ho dovuto compilare un modulo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:) con un "collaudatore" tristissimo, che i 2 minuti di giretto non ha spiccicato una parola (eravamo solo noi in macchina)... neanche sul DNA (? rimasto sempre in normal)... 'na tristezza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

......seeee.......non ti preoccupare....? normale amministrazione........ma come dicono in tanti.....anche dalle altre conce ci sono venditori cos?....e in non tutte le conce alfa sono tutti cos?........ :lol:

seriamente daniele, non mi meraviglia affatto che tu abbia incontrato l'ennesimo venditore pezzente!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Daniele147 ha scritto:
alfagt32 ha scritto: a mio modesto parere, se si vuol correre... meglio la GPA, con tanto di SS kit...
E grazie :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Senza kit SS invece, quale ritieni pi? efficace/divertente?? Sono simili (ovviamente con un confort maggiore ed una maggiore sfruttabilit? per Mito)?? :wink:
Senza ss di gran lunga la GPA... a mio modestissimo parere ;)
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

quindi c'? la gp abarth e la gp abarth ss: ss ? un kit di ammortizzatori/molle pi? dure o c'? anche diversa mappatura e diverso scarico?
Ci pu? stare che la gpa con e senza ss vada di pi? della mito 155cv, tuttavia senza parlare di GTA da 230cv secondo me riequilibrerebbe la situazione la versione del 1.8 da 190...
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

c'? anche una diversa mappatura, scarico ecc, certo.....infatti da 155cv ? portata a 180 :) per? la SS mi sa un p? di truzzo, non ci andrei in giro :P

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

io s?, soprattutto per umiliare le cooper s e works....
Immagine

Rispondi