ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
webmaster
Amministratore
Amministratore
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Prima impressione dal vivo:

Meglio delle aspettative, dal vivo mi ? sembrata pi? lunga del previsto. Gli interni sono bellissimi e "solidi". L'abitabilit? posteriore ? decisamente buona per persone alte quindi ....bye bye mini...
Il disegnino che appare sul tachimetro quando si chiudono le portiere ? stato inaspettato e bellissimo.

Non ho fatto la prova su strada ma il mio giudizio globale ? fortemente positivo, mi auguro che sar? premiata come si deve dal mercato e dai potenziali clienti che ancora non si sono ricreduti sui nuovi prodotti.

Mini ti aspettiamo all'angolo ! :smt021 :smt117
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:c'? anche una diversa mappatura, scarico ecc, certo.....infatti da 155cv ? portata a 180 :) per? la SS mi sa un p? di truzzo, non ci andrei in giro :P
facci sparire tutti gli adesivetti adesivoni in giro ed ? una normale punto un po' "vitaminizzata" ;)
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh sai le turbine fanno i miracoli.... :lol: :lol:
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

per? alfa gt non so se basti togliere gli adesivi! se non ricordo male anche gli scarichi sono molto vistosi e c'? la presenza di un bell'alettoncino!!

OT: complimenti al rinnovo della grafica dei topic, molto carini i simboli dell'alfa!!!!! :D

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:per? alfa gt non so se basti togliere gli adesivi! se non ricordo male anche gli scarichi sono molto vistosi e c'? la presenza di un bell'alettoncino!!

OT: complimenti al rinnovo della grafica dei topic, molto carini i simboli dell'alfa!!!!! :D
beh se la vedi in nero... non ? poi cosi vistosa. ho visto una GPA nera senza adesivi e non era cosi "truzza"... anzi

PS, mi unisco anche io ai complimenti x la nuova grafica
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

GRAZIE....ho svecchiato anche la home page !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Ieri sono stato una trenitina di minuti in conce a vedere la MiTo.
Il mio giudizio ? estremamente positivo. Per me della GPunto non si vede nulla. Sono due auto differenti. La qualit? generale ? molto elevata, siamo a livello di auto di segmento superiore. Bella anche esternamente.
L'unica nota dolente sono i fai anteriori che rovinano una bella macchina.
Se porranno velocemente rimedio a quei fari orrendi le vendite voleranno altissime, altrimenti ................... la vedo abbastanza dura.
Mi dispiace che una macchina molto riuscita debba pagare pegno per dei particolari che potrebbero essere messi a posto in pochi mesi e con poco aggravio di costo.

Ciao.

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

Laus ha scritto:Dove sono andata io era l? gi? in mostra in mezzo al salone, nello splendore del suo rosso giuelietta (che a me non piace, come quasi tutti i rossi, su quasi tutte le macchine... a meno che non abbiano il cavallino rampante sul cofano).

A Pistoia a provincia non ci sono concessionari, quindi mi sono recata a quello pi? vicino, che si trova a Lucca.

[....]

Solo un paio di nei, che ho notato a un esame attento nei dettagli:

- Dietro la griglia anteriore fanno bella mostra di s? i due bulloni che tengono il radiatore del climatizzatore. Ricolorarli di nero, o comunque renderli pi? discreti non sarebbe stato male.

- Le estremit? del paraurti posteriore, sotto il montante, non erano perfettamente allineate alla carrozzeria, creando un piccolo scalino. Spero che sia un particolare che migliorer? con la produzione seriale di massa.

Sono sciocchezze, le cosiddette rifiniture, non cose di sostanza, ma in una macchina che si basa anche sull?immagine hanno un certo peso.
Ieri sono andata al porte aperte e, oltre vedere quanto accipicchia ? bello il Nero Etna, ho potuto felicemente notare che di quel paio di difettucci che notai a suo tempo non c'? ombra.

Una cosa che non dissi allora era del finto tessuto che sta sul piantone del volante. Antiestetico era, antiestetico ? rimasto. Era mezzo spiegazzato. Spero che perdendoci un po' di tempo gli si possa dare un aspetto decente (anche se io, per fortuna, dovr? tenere il volante piuttosto alto, senn? mi rimane tra le gambe dato il mio modesto 1.86 di altezza :roll: ).

D? un po' l'idea di "approssimativo". Anche il cassettino - passeggero: non ? che fosse allineato benissimo. Da chiuso rimane un po' in fuori.

Comunque la qualit? degli interni mi ? sembrata buona, considerando il segmento. Rispetto alla Mini (citiamone una a caso), mi sento di dire che sembra "pi? macchina e meno giocattolo".

A chi critica la posizione del clima (qualcuno l'ha fatto), dico semplicemente che tutti i comandi si raggiungono benissimo con un dito tenendo la mano sul cambio. Meglio di cos?... Pure il tasto Mono (quello per uniformare la temperatura dell'abitacolo e non usare il "bizona"), che sulla Croma ? messo in una posizione scomodissima, dove lo devi andare a cercare, ? messo in modo ottimale, dalla parte del guidatore. Poi sar? che io ho le dita lunghe, che vi devo di'?

Qualche foto di una per ora rara MiTo grigio grafite, forse in attesa di essere consegnata al suo nuovo padroncino:

http://img131.imageshack.us/img131/748/13092008iq9.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/5224 ... 002qr1.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/9248 ... 001op4.jpg

Non male, se non fosse che il grigio mi ? venuto a noia.
Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Rag? sn andato a vederla oggi... mamma mia quanto ? bellaaaaaaaaaaa!!! :lol:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da sportwagon16v »

Sono passato dal porte aperte... in realt? chiuse... ovviamente... per? accanto ad una MiTo Bianca (molto bella)... indovinate un p? che c'era...
http://img233.imageshack.us/my.php?imag ... 002wt8.jpg
ed accanto c'era la Desmosedici ufficiale di Stoner una modesta nuova Monster ed una Desmosedici RR
http://img84.imageshack.us/my.php?image ... 081nt9.jpg

http://img210.imageshack.us/my.php?imag ... 009nw6.jpg

scusate per la qualit?... ma sono fatte col cell e da dietro il vetro delle cosiddette "porte aperte"...
Comunque pi? tardi ci ripasso, magari aprono! cos? mi delizio gli occhi ed il tatto...
Saluti.
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Anche io sono andato a vederla...per altro nello stesso concessionario di Laus... :)
l'ho scrutata in ogni minimo particolare, infatti ci sono stato un'ora circa....ci sono entrato dentro ecc. e sinceramente mi ha fatto un impressione positiva sia all'interno che all'esterno!
Ottimo il bagagliaio, e lo spazio nei sedili posteriori, nonch? la strumentazione molto "simpatica" e giovanile! Inoltre mi ? piaciuto lo sportello senza montante al vetro!Il muso davanti, onestamente non sembra cattivissimo,per? ispira simpatia e si associa bene con il resto della macchina!Bellissimo il colore Nero etna(coi riflessi rossi) ma anche bianca non mi dispiacerebbe..Assocerei alla macchina dei cerchi da 18 per essere proprio al top per via dei passaruota molto marcati, ma anche da 17 sono accettabili. Inoltre il venditore, mi ha detto che l'ha provata per molti km in una strada di montagna con molte curve col manettino sul D, non si schioda da terra, pare un go-kart, sono state le parole,e un suo amico dietro con la GPA non gli stava dietro :D
Insomma, anche se ha 20cv in meno della Cooper S e ha prestazioni leggermente minori, costa 5-6 mila euro meno, offre di pi? in fatto di allestimenti e abitabilit? interna!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Anch'io ci sono andato ieri con la mia raga...voglio convincerla a comprarla!!!
Oggi invece ci vado con mia madre (possibile acquirente anche lei) :wink:
Voglio proprio vedere se quest'alfa mi regala qualcosina per tutte queste auto che gli faccio vendere...che so una 8c mi basta :lol:
Io l'avevo gi? vista e provata l'ultima settimana di Agosto...davvero bella!!!
Il salto di qualit? ? stato sicuramente negli interni, non ha nulla da invidiare a nessun'altra auto...ricerca dei particolari direi maniacale!!
Il colore che mi fa impazzire ? il nero etna ? davvero meraviglioso con quei riflessi rosso :D !! Ben rifinita, ben costruita...l'unico difetto che ho notato (sia io che i il meccanico alfa che me l'ha gatta provare) ? un interasse devvero minimo che tende a renderla un p? balllerina nel posteriore se si spinge in modalit? sport.....per? si deve quasi esagerare :lol:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

sono andato oggi al porte aperte (sportwagon la car non fa orario continuato)
Condivido nel complesso le vostre impressioni, mi ha colpito soprattutto l'idea di robusta compattezza (sentitevi il suono dello sportello alla chiusura) e l'abitilit? posteriore, mai vista in una seg. B due porte.
Anche il baule ? degno, nella mini ? inesistente.
Begli interni, qualit? alta, belle le plastiche simil fibra di carbonio.
posto guida ottimo, forse un pelo altino ma avvolgente..
Insomma, magari ci far? anche un giretto ma l'impressione ? che sia un bel giocattolino.....diciamo che da ferma batte la mini 10-0 :twisted: :twisted: :twisted:

Per? signori era esposta anche LEI, la 8c, ed inutile dire lo sbavo della gente.... :shock: :shock: :shock:

Me la sono guardata in ogni dettaglio, da ogni angolazione, l'ho sfiorata.....
e alla fine ho ottenuto di poterci salire per qualche istante....
a distanza di ore ho ancora la pelle d'oca...? pazzesca, non ho mai visto nulla di cos? meraviglioso.
credo che un alfista che salga su un esemplare del genere senta qualcosa di particolare a livello di vibrazioni...
E non avete un'idea di cosa succeda quando la si accende....impressionante...
Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Vista e PROVATA...

Nero Vulcano... senza parole... :shock: STUPENDO.

Manettino su normal... macchina tranquilla ed equilibrata... ottima per la citt?... Manettino su Dynamic.... porca misera il turbo ? fantastico... che accelerazione...

Sterzo troppo morbido forse?
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

LadyAlfa ha scritto:Vista e PROVATA...

Nero Vulcano... senza parole... :shock: STUPENDO.

Manettino su normal... macchina tranquilla ed equilibrata... ottima per la citt?... Manettino su Dynamic.... porca misera il turbo ? fantastico... che accelerazione...

Sterzo troppo morbido forse?
te l'hanno fatta guidare???? :evil: :evil: :evil: :evil: a me no CA22O :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi