Che lavoro fate?

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfagt32 »

isnegt ha scritto:Alfagt32....
Non credo sia problema di affari propri o non propri.
In effetti il concetto "poich? studio, mi sono riuscito a far regalare solo una Ypsilon" pu? essere frainteso.
Sono studente pure io, capisco che come aspettative automobilistiche uno abbia mille sogni ( tipo la Lotus Elise o la Brera ), per? gi? sei molto fortunato ad avere una fiammante Ypsilon a disposizione.
Questo voleva farti notare Leox penso, nulla di pi?.
Non credo voglia farti i conti in tasca, ma solo invitarti ad essere un po' pi? attento a scrivere cose di cui magari qualcuno potrebbe sentirsi offeso. Tutto qui.
Io ho una gt junior, 25 anni, giro con una splendida 147 full optional... sono fortunato quanto te ( forse un pelo meno..... la mia 147 ? a nafta :lol: )... lascia perdere come ho trovato i soldi per la gt junior perch? ? una storia dolorosa..... un incontro frontale, diciamo cos? :lol:
Isne sono perfettamente d'accordo con te....il "solo una y" intende ovviamente che avrei altre aspettative, ma avendo altri privilegi (la possibilit? di studiare x esempio) devo smorzarle.

Riconosco di essere fortunato...sono contentissimo che mi arrivi una y nuova tutta x me...posso dire di avere come "sogno" nn la y, ma la Elise??

francamente se c'? gente che si urta x questo...io nn ho davvero parole!

PS ti garantisco che 6 mooolto fortunato...147 e gt junior un binomio perfetto!!!
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

isnegt ha scritto: Il concetto non ? che lavoro fai, come spendi i soldi ecc...
Ma come si pu? scrivere la stessa cosa, evitando magari di urtare la sensibilit? di chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Tutto l?.
scusa isne...x? stando al tuo ragionamento...uno che legge le tue macchine xsonali in firma potrebbe urtarsi, contando la tua et? e il fatto che anche tu sia studente :wink:
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

isnegt
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da isnegt »

alfagt32 ha scritto:
isnegt ha scritto: scusa isne...x? stando al tuo ragionamento...uno che legge le tue macchine xsonali in firma potrebbe urtarsi, contando la tua et? e il fatto che anche tu sia studente :wink:
In realt? ? una questione di forma e non di sostanza, su come hai scritto il messaggio e basta, che lasciava adito ad interpretazioni ambigue.
Qui nessuno colpevolizza chi ha disponibilit? monetarie, tanto pi? quando acquista Alfa o Fiat o Lancia.
La mia unica macchina ? la gt, le altre due sono di famiglia. Le uso, ma servono a mio padre per il suo lavoro e i suoi 60mila km annui.
Immagine

Alfa Romeo gt junior 1971
Alfa Romeo 147 restyling
Fiat Stilo Multiwagon

www.isnegt.altervista.org

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Io trovo perfettamente normale che un ragazzo di 20 anni, in un forum dedicato a macchine quali le Alfa Romeo, con una gt3.2 nella firma (magari il pap? ce l'ha davvero, non lo so!) dica che avr? "solo una Y".
E' quello che ho pensato anche io a 18 anni quando ho ereditato da mio padre la 33 1.5 con il contachilometri (rotto!) fermo a 160K km.
E' quello che pensa qualunque giovane appassionato di auto e soprattutto con tante speranza per il suo futuro... Perch? criticare questo atteggiamento? Se lo avesse un ricco ereditiero 35enne scansafatiche capirei anche il discorso che fa Leox.
Ma qua si sta dando addosso ad uno che ha come unica colpa quella di avere la fortuna di avere una famiglia che se lo pu? permettere (sia di comprargli la Y sia di fargli sperare in un futuro economicamente sereno).

Poi fate voi... basta che non vi scaldate troppo :axe:
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

sgatto ha scritto:Io trovo perfettamente normale che un ragazzo di 20 anni, in un forum dedicato a macchine quali le Alfa Romeo, con una gt3.2 nella firma (magari il pap? ce l'ha davvero, non lo so!) dica che avr? "solo una Y".
E' quello che ho pensato anche io a 18 anni quando ho ereditato da mio padre la 33 1.5 con il contachilometri (rotto!) fermo a 160K km.
E' quello che pensa qualunque giovane appassionato di auto e soprattutto con tante speranza per il suo futuro... Perch? criticare questo atteggiamento? Se lo avesse un ricco ereditiero 35enne scansafatiche capirei anche il discorso che fa Leox.
Ma qua si sta dando addosso ad uno che ha come unica colpa quella di avere la fortuna di avere una famiglia che se lo pu? permettere (sia di comprargli la Y sia di fargli sperare in un futuro economicamente sereno).

Poi fate voi... basta che non vi scaldate troppo :axe:
ti ringrazio x il supporto :wink: :wink:
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Secondo me questi son temi scottanti.... cvhe vann oaffrotnati con i guanti perch? ? facile offendere o sentirsi offesi
E' lecito che chiunque leggendo solo una y (soprattutto considerando i 16.000 eurini che costa) si possa sentire indignato.... come ? lecito che chi ha le possibilit? o che comunque ? abituato a viaggiare su auto come la gt o similari... aggiunga un solo quando si riferisce alla y....
Sono punti di vista dettati dalla situazione economica in cui si vive ..... e dalla visuale del mondo che da essa consegue....
Pertanto credo che sia pi? che comprensiva l'indignazione o comunque l'osservazione di leox... di fronte a tale affermazione... per altro senza troppe polemiche, come sia altrettanto comrpensiva la risposta di alfagt che si sente, forse erroneamente ma ci sta, preso in mezzo....
Sono sicuro che alfagt conosce bene le fortune che ha... come tanti altri di noi.... qua dentro me comrpeso si intende... anzi credo che il poter stare davanti ad un computer a chiaccherare tra amici ? gi? un bel lusso....
Per cui non scaldiamoci + di tanto e cogliamo l'occasione di questa discussione per renderci conto ognuno delle proprie fortune e per apprezzare seriamente quello che abbiamo..... che non fa mai male....

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

Francesco, 35 anni sposato e con due bei bambini. Mi occupo di amministrazione.
Le mie auto:
Lancia Y 10 1.0 fire ..... dei miei - non avevo ancora la patente, eheh
Honda Civic 1.5 Lsi .... dei miei
Mitsubishi Pajero 2.5 TD..... dei miei
Fiat Punto 1.2 ELX..... dei miei
Volkswagen Golf IV 1.6 Confortline LA MIA..........
e a settembre ho acquistato la mia prima Alfa (spero di una lunga serie), una 156 Sportwagon 1.9 JTD Sport :wink: :wink: :wink:
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

jack the mad ha scritto:Sono sicuro che alfagt conosce bene le fortune che ha... come tanti altri di noi.... qua dentro me comrpeso si intende... anzi credo che il poter stare davanti ad un computer a chiaccherare tra amici ? gi? un bel lusso....
Per cui non scaldiamoci + di tanto e cogliamo l'occasione di questa discussione per renderci conto ognuno delle proprie fortune e per apprezzare seriamente quello che abbiamo..... che non fa mai male....
Parole sacrosante!
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

sgatto ha scritto:
jack the mad ha scritto:Sono sicuro che alfagt conosce bene le fortune che ha... come tanti altri di noi.... qua dentro me comrpeso si intende... anzi credo che il poter stare davanti ad un computer a chiaccherare tra amici ? gi? un bel lusso....
Parole sacrosante!
quoto
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

Leox
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Leox »

alfagt32 ha scritto:
sgatto ha scritto:
Parole sacrosante!
quoto
pur'io.. jack ha capito esattamente cosa intendevo..
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

sgatto ha scritto:
Parole sacrosante!
? raro che Jack dica qualcosa di non condivisibile. Oltre ad avere una buona esposizione dei concetti ? obiettivo ed anche molto "diplomatico": bravo Jack! :smt023

A questo attestato di stima aggiungo anche il nick di IsneGt, un altro utente dalle disanime molto obiettive!

PS: il post di Jack incarna anche perfettamente i miei pensieri sull'argomento: ora per? lasciamo spazio agli altri utenti, fuori da ogni polemica, per farci sapere che lavoro fanno!
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alfagt32 ha scritto:mi chiamo Paolo...20 anni, studio Scienze Giuridiche...
soldini purtroppo nn ne guadagno ancora (ed infatti mi sn preso la y)...primo lavoro dopo la Laurea Lotus Elise (usata si intende), il mio Sogno proibito
Ragazzi io sta polemica non la capisco qui non si deve offendere nessuno ma il post ? questo o signur....leo ha solo giustamente sottolineato che Alfagt32 ha detto ho 20 anni e siccome non guadagno mi sono preso una Y nuova da 16000 ...e sti cazzi....
Io ho una Y la pago 130 euro facendomi il fondoschiena....e ha 20 anni avevo la Panda bicilindrica e raffreddata ad aria :cry:
e invece di rispondere che bisogna conoscere le persone era molto pi? elegante rispondere che forse era stato frainteso, come sicuramente ?.....

Se posta un collezionista di Alfa Blu che possiede 20 alfa storiche da 20.000 euro l'uno e ci racconta siamo tutti ad ascoltarlo...se ci dice che purtroppo poveraccio non riesce a prendersi la 21 esima e che senza 21 non si sente un vero alfista io lo mando a dare via il fondoschiena...non so voi...
come dice Isne ? solo un problema di forma..nessuno si deve vergognare di non avere possibilit? ma tantomeno di averne santo cielo...stop e baci e Buon Natale se non ci sentiamo...hihihi 8)

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

marco69 ha scritto:Se posta un collezionista di Alfa Blu che possiede 20 alfa storiche da 20.000 euro l'uno e ci racconta siamo tutti ad ascoltarlo...se ci dice che purtroppo poveraccio non riesce a prendersi la 21 esima e che senza 21 non si sente un vero alfista io lo mando a dare via il fondoschiena...non so voi...
intanto ti ringrazio x avermi indirettamente ed elegantemente mandato a "dar via il fondoschiena"...
e colgo l'occasione x ribadire che la posizione di Jack ? quella che + condivido
Ultima modifica di alfagt32 il mer dic 07, 2005 12:38:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

jack the mad ha scritto:Secondo me questi son temi scottanti.... cvhe vann oaffrotnati

Jack ? un grande...quando lo si capisce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alfagt32 ha scritto:
marco69 ha scritto:Se posta un collezionista di Alfa Blu che possiede 20 alfa storiche da 20.000 euro l'uno e ci racconta siamo tutti ad ascoltarlo...se ci dice che purtroppo poveraccio non riesce a prendersi la 21 esima e che senza 21 non si sente un vero alfista io lo mando a dare via il fondoschiena...non so voi...
intanto ti ringrazio x avermi indirettamente ed elegantemente mandato a "dar via il fondoschiena"...
e colgo l'occasione x ribadire che la posizione di Jack ? quella che + condivido
NOOO mai ma perch? mai per cos? poco... :shock:
non ce l'ho con te nella maniera pi? assoluta ...penso solo che in Italia ormai abbiamo tutti il Taormina style..difendere l'indifendibile... :lol: :lol:

hai detto una una cosa in modo sbagliato e basta....non ? un crimine ...sai quante volte l'ho fatto io..qui poi....basta tornare sui propri passi e dire scusate il tono..intendevo dire ....solo questo ma ne stiamo facendo una questione di stato e non ? il caso....... :wink:

Rispondi