ALFA GIULIA -(Erede Alfa 159) - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da RiccAlfa »

webmaster ha scritto:Ma in Europa che numeri ha la 159 ???

Non si riescono a trovare dati precisi per modello, per nazione!!
In europa la 159 si ? sempre difesa bene nel complesso ma senza far registrare grandi numeri :cry: .

Ecco i siti per qualche Stato:

francia - autoactu.com
germania - kba.de
spagna - km77.com
B?lgio - febiac.be
Svizzera - auto-schweiz.ch

Manca il mercato in cui la 159 ha "sfondato" partendo dal nulla 8) . Ovviamente parlo del mercando INGLESE. Come tanti sanno in inghilterra le alfa hanno una pessima fama ma la 159 ? piaciuta tanto agli inglesi e finalmente le vendite di alfa oltremanica sono diventate perlomeno accettabili. Secondo me in futuro l'alfa dovr? investire nel mercato inglese, non dimentichiamoci che il primo mercato europeo ? quello tedesco seguito da quello italiano e inglese che si alternano il secondo posto. Non ? accettabile rinunciare proprio a quel mercato :wink: .
Inoltre ? interessante vedere come sia in germania che in francia le vendite di alfaromeo siano rappresentate dal 50% da 159 :shock: . Ora vedremo cosa succeder? con la mito...

Concludo con una provocazione verso i detrattori della 159...andatevi a vedere gli articoli dei giornali stranieri relativi alla 159. Riceve solo elogi e qualche critica futile. Si leggono articoli dal titolo "Alfa 159. Un buon motivo per non comprare tedesco" e cosi via...leggetevi cosa dice Jeremy da sempre molto critico verso le alfa e poi leggete quello che scrivete voi :roll:

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

155 DTM ha scritto:
159 1.9 jtd 150 Cv restyling: 0-100 9,2s ; velocit? massima 212 km\h(la dieta ha limato qualcosa)

Audi A4 2.0 TDI 143 Cv: 0-100 9,4s ; vel. max. 215 km\h

BMW serie3 318d 143 Cv: 0-100 8,4s; vel. max 210 km\h
quoto solo le prestazioni perch? di quello si parlava. Mi pare che anche da qui, considerando le cavallerie, si possa dire che la 159 sostanzialmente ? molto pi? lenta della BMW e diciamo pareggia con AUDI.

E ora mi sfogo un po' scusate, non ? polemica, se non con chi sta rovinando il biscione.

Ognuno interpreta i dati come vuole, ma considerando che dovremmo parlare di un'Alfa, il solo fatto che ne stiamo qui a discutere rappresenta un grosso problema. Come doversi appellare a motivi climatici per giustificare il fatto che la GP cammina pi? della Mito :lol: .

Il BRAND Alfa Romeo ha fatto un ulteriore passo indietro, questa ? l'unica verit?. E ormai sembra che la politica di condivisione con fiat siano riusciti a farla digerire un po' a tutti. Pare che ormai tutti abbiano accettato la Mito (e la sua linea assolutamente poco sportiva: raga ma ? altissima e rotondissima con dei passaruota sproporzionati!!!) come fosse chiss? quale novit? e nessuno ricorda che non abbiamo n? un'ammiraglia n? una berlina SPORTIVA, che c'? un coup?/spider fallimentare, che non abbiamo motori decenti e che anche le prossime vetture saranno di fatto delle fiat/lancia ritoccate, con anche quelle poche peculiarit? rimaste che vanno a farsi benedire. Ora ci manca solo che imbrattino il nome della Giulia (ma sar? forse qualche amico/a di Lapo?) e l'opera sar? completa.

Non si pu? discutere SE un'Alfa va o non va, SE un motore Alfa ? buono o non ? buono... Un'Alfa va veloce di sicuro, e se non lo fa allora non ? un'Alfa. Un motore Alfa ? buono di sicuro (a me pare siamo tutti d'accordo sul "Busso"). Altrimenti non ? un motore degno.
L'Alfa Romeo non ammette compromessi.
Che si sia trattato di problemi gestionali ne dubito, e comunque se non sanno fare il loro lavoro che se ne andassero a casa: peggio di cos? non penso potr? mai andare...

E ora torner? al mio silenzio, sperando di non aver offeso nessuno, ma di aver solo ricordato che qualcosa che non va c'? eccome. Molto pi? di qualcosa. :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

austin81
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da austin81 »

hai ragione da vendere!!! quale critica potrei farti?

la mito non piace neanche a me!

cmq il futuro io lo vedo roseo!

se arriva la tanto attesa trazione posteriore!
una berlina + leggera + cattiva e + sportiva

io sarei felicissimo!

ma la brera quando e da cosa sar? sostituita?
peccato per la brera! a me piace tantissimo!!
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

erichto ha scritto:
155 DTM ha scritto:
159 1.9 jtd 150 Cv restyling: 0-100 9,2s ; velocit? massima 212 km\h(la dieta ha limato qualcosa)

Audi A4 2.0 TDI 143 Cv: 0-100 9,4s ; vel. max. 215 km\h

BMW serie3 318d 143 Cv: 0-100 8,4s; vel. max 210 km\h
quoto solo le prestazioni perch? di quello si parlava. Mi pare che anche da qui, considerando le cavallerie, si possa dire che la 159 sostanzialmente ? molto pi? lenta della BMW e diciamo pareggia con AUDI.

E ora mi sfogo un po' scusate, non ? polemica, se non con chi sta rovinando il biscione.

Ognuno interpreta i dati come vuole, ma considerando che dovremmo parlare di un'Alfa, il solo fatto che ne stiamo qui a discutere rappresenta un grosso problema. Come doversi appellare a motivi climatici per giustificare il fatto che la GP cammina pi? della Mito :lol: .

Il BRAND Alfa Romeo ha fatto un ulteriore passo indietro, questa ? l'unica verit?. E ormai sembra che la politica di condivisione con fiat siano riusciti a farla digerire un po' a tutti. Pare che ormai tutti abbiano accettato la Mito (e la sua linea assolutamente poco sportiva: raga ma ? altissima e rotondissima con dei passaruota sproporzionati!!!) come fosse chiss? quale novit? e nessuno ricorda che non abbiamo n? un'ammiraglia n? una berlina SPORTIVA, che c'? un coup?/spider fallimentare, che non abbiamo motori decenti e che anche le prossime vetture saranno di fatto delle fiat/lancia ritoccate, con anche quelle poche peculiarit? rimaste che vanno a farsi benedire. Ora ci manca solo che imbrattino il nome della Giulia (ma sar? forse qualche amico/a di Lapo?) e l'opera sar? completa.

Non si pu? discutere SE un'Alfa va o non va, SE un motore Alfa ? buono o non ? buono... Un'Alfa va veloce di sicuro, e se non lo fa allora non ? un'Alfa. Un motore Alfa ? buono di sicuro (a me pare siamo tutti d'accordo sul "Busso"). Altrimenti non ? un motore degno.
L'Alfa Romeo non ammette compromessi.
Che si sia trattato di problemi gestionali ne dubito, e comunque se non sanno fare il loro lavoro che se ne andassero a casa: peggio di cos? non penso potr? mai andare...

E ora torner? al mio silenzio, sperando di non aver offeso nessuno, ma di aver solo ricordato che qualcosa che non va c'? eccome. Molto pi? di qualcosa. :wink:
Scusa ma...non hai scritto nulla di diverso da quello che tutti sappiamo :roll: .
la differenza tra quello che penso io e quello che pensi tu ? data solo dal fatto che io mi chiedo il perch? di certe cose...tu no :wink:
Per te possono essere stupidaddini ma ? un fatto che quando la 159 ? arrivata sul mercato il Gruppo accumulava 4 milioni di euro al giorno di debiti e la 159 ? uscita in fretta e furia perch? le banche premevano altrimenti...FAL-LI-MEN-TO.

Sono qua a difendere il premium perch? ? un pianale DEDICATO solo a noi e difendo allo stesso modo il sistema sospensivo raffinato della 159 e mi dici che mi sono abituato ad avere fiatalfa...mah :roll:
Tutti parliamo e ci chiediamo il perch? del mancato aggiornamento dei nuovi jts ( e la risposta la conosciamo e l'abbiamo scritta) e tu salti fuori con la storia che un'alfa ? veloce e punto...

Vorrei ricordarti che quando usc? la 156 tutti a spalare mer.da sopra in tutti i forum della concorrenza...ora che c'? la 159 la 156 era l'auto perfetta (che per? non avrebbero mai acquistato) e la 159 ? una "cosa" inutile...quando uscir? dal mercato sar? riconosciuto il suo valore...vabb?, sono soddisfazioni.

Inoltre non c'? bisogno che tu torni al silenzio anche perch? con i tuoi post non offendi proprio nessuno :wink:

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Allora primo: con questi toni sei liberissimo di parlare perch? anche se non condivido parte dei tuoi discorsi hai usato modi gentili e sereni.

Secondo parlo sempre per erichto:anche il discorso di RiccAlfa sui pregiudizi dei modelli correnti\divinizzazioni di quelli passati fa riflettere(effettivamente la 156 era un ottima macchina ma in molti ci sputavano sopra peggio della 159 perch? sola TA ricordiamo che con la 159 ogni tanto anche le ruote dietro han voce in capitolo!!) e pure sul fattore debiti.

Terzo: le prestazioni del 2.4 da te citate sono riferite primo al 200 cv e non al 210 che ha pure un erogazione migliore ed inoltre alla versione prerestyling con qualche Kg in pi?. Tutto questo per dire che la Lexus 220d(0-100 in 8,9s e 215 di vel max) adoggi non guadagna poi troppo nei confronti della nostra 1.9 jtd 150 cv(212 km\h e 0-100 in 9,2s) e le prende parecchio dalla2.4 210cv. Per la Bmw discorso apparte...cavalleria certo non indifferente(anche se ci sono molte persone che su "bmw passion" han rotto la turbina ma polemica a parte) ma contro la 159 210 cv non ha certo pi? quel vantaggio. Tutto questo considerando che se in Bmw non si decidono a cambiare il pianale fra un po le carreggiate della serie 3 vengono superate da quelle della panda. Difatti come vedi tutte le avversarie della 159 cheescono pesano di pi?. SEMPRE. Quindi sto pianale anche se si sono affrettati a finirlo ? pur sempre di spicco nella categoria. Se lo modifican e alleggeriscono avranno un ottima rigidit? torsionale e una massa contenuta.

Infine sulle prestazioni del 1.9 che te hai citato quotandomi, in pratica hai preso le migliori che ho scritto...quindi su 10 auto...8 sono gia inferiori alla 159 poi l Audi pareggia e la serie 3 se ne va anche se ha il vantaggio della tp nello 0-100 e ? anche pi? lenta di velocit? di punta(senza poi tornare al discorso carreggiate)... non mi sembra siamo in fondo alla classifica anzi. :wink:

Ema

Ps la Tp la voglio anch io...ma comunque TA e TI sono meglio della sola TA che avevamo ed ? preferibile sostituire che so il Gt con una sportiva leggera a Tp che portare la motricit? solo dietro su una berlina come la 159 che comunque ha pure il Q4.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

va bene il q4, ma come variante di una trazione posteriore pura.
Devono capire che le berline dal seg. D in su devono essere tp come da tradizione, ? il solo modo per far tornare a parlare (e non solo..) dell'Alfa romeo a livello planetario
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

...guarda anche io ragiono come te e quasi quasi se mi fanno la GTA 4.0 turbo da 600 cavalli Tp mi accontento.... :lol: ? solo che ragionavo per priorit?. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

s? ma la priorit? per far tornare l'alfa dove deve stare ? partire proprio da l???
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Personalmente trovo peggiore che attualmente nel marchio non ci sia una Tp leggera e sportiva magari 2 posti secchi piuttosto che una berlina di segmento D a Tp avendo essa il Q4 :wink:

Ema

Ps inoltre voglio sottolineare che la trazione su tutte le ruote se fatta bene magari pure con carattere simil Tp non ? che sia inferiore al tutto dietro ANZI. Ogni ruota dice la sua. Ecco magari parlando col cuore sportivo sia per il discorso leggerezza che per tradizione\tipologia di guida una Tp agile e ben fatta su un progetto veramente sportivo Alfa catturerebbe le attenzioni di molti ridando spirito al Biscione.
Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

purtroppo la 159 si ? sputtanata appena uscita e si ? fatta una brutta fama. ovunque leggo che ? lenta ma qua i dati parlano chiaro che ? puiu o meno in linea con le altre

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

:wink:
Immagine

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

ovunque leggo che ? lenta ma qua i dati parlano chiaro che ? puiu o meno in linea con le altre
appunto... l'alfa deve andare di piu delle altre...come era una volta!!!!!!
adesso ? un marchio NON SPORTIVO!!!!
Malinconico Alfa Romeo

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

No ferma ? in linea con Audi, BmW e superiore alle altre...per le prestazioni pure...per la tenuta ? al vertice... Piuttosto manca qualche versione\motore.. :wink:
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

eh gi?.....intanto l'audi ha sfornato un 3.0 Tsi da 290cv....e noiiii :roll:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

quoto