Comprare Alfa Mi.To si o no ?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- ALFISTA NATO
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
sinceramente credo che tutti sanno che nessun auto ? esente da problemi...tedesche(sopratutto) comprese...percio lascia stare tutte ste dicierie...perche se dovessi parlare io ti direi di una punto van che a 200000km senza mai un cambio filtro o altro,olio cambiato 3 volte,usata x campi non ha avuto il minimo problema,o di una 156 2.4 del 97 con 280000km con centralina che fa piangere tutte le 530 di pari anno...e anche piu recenti...di una bmw nuova di pacca con turbina rotta,idem il mito stramito sacro benedetto inimitabile della golf...di un a3 1.9 105cv da 25000? con problemi al motore e elettronica...ecco a sentir me,le tedesche sopratutto sono da evitare...e sicuramente cio non ? affatto vero,come non ? vero chi ti dice il contrario,percio,se ti piace la mi.to vai e prendila,alla faccia delle favole che i tipici "esperti" ti raccontano 

Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!
-
- Alfista Master
Purtroppo ? cos?, c'? gente talmente superficiale da essere disposta a restare per strada qualche volta a costo di poter fare il figo girando in BMW.
Per quanto mi riguarda, a me non me ne frega molto di quello che pensa la gente, per questo giro con una Punto Classic multijet, per? a piedi, per ora, non mi ci ha lasciato mai
Per quanto mi riguarda, a me non me ne frega molto di quello che pensa la gente, per questo giro con una Punto Classic multijet, per? a piedi, per ora, non mi ci ha lasciato mai
- ALFISTA NATO
- Alfista base
e i problemi al semiasse proseriore della 3er che rischiava di staccarsi?inutile tutte le auto hanno problemi,solamente,se li ha una punto da 10000? allora ? giusto infamarla,ma se li ha un audi da 50000?...che va di moda,si tace e si va avanti...
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!
-
- Moderatore
il problema non ? solo quello della moda...tra gli anni 80 e il 2000 il gruppo VW e il gruppo BMW sono riusciti a crearsi la nomina di auto solide! Ed era vera, se consideriamo che effettivamente una vecchia audi A4 del 97 ad oggi ? ancora quasi esente da scricchiolii e rotture varie, cosi come bmw abbinava motori solidi e veloci su auto dalla linea accattivante e sportiva...
Qui a palermo si dice "fatti a nomina e ba curcati" (fatti la nomina e vai a dormire).
Nel frattempo c'era fiat che continuava con la sua politica di economia e alfa che ormai sotto le grinfie fiat peggiorava di giorno in giorno.
Tutti quindi ormai camminano con l'idea che VW BMW ok, FIAT ko.
Ad oggi le cose sono un p? cambiate e i dati di vendita la dicono lunga: fiat ha recuperato in qualit?, e audi e bmw stanno cominciando a tirare un p? la corda, con i risultati che si rompono le turbine, si cappottano le auto a 180 in rettilineo (il caso dell'audiTT) e via dicendo....
Purtroppo ci sono persone (come molti amici miei) che vanno ancora con le idee chiuse, non guardano il prodotto attuale....anzich? guardare alla qualit? della nuova bravo ti ricordano le maniglie della brava che si bruciavano al sole!!! Ti dicono sempre "ma ? solo una fiat" oppure senza mai aver visto chess? la nuovissima golf che magari ? fatta di cartone (sto facendo un esempio) ti dico con l'aria orgogliosa "per? ? solida, ? volkswagen"
Io sono dell'idea che il prodotto bisogna sceglierlo con calma, seguendo le proprie esigenze e informarsi da chi veramente ne capisce qualcosa (di sicuro non il rivenditore o l'amico con i pregiudizi)....basta comprare un quattroruote o un auto tecnica per avere una valutazione oggettiva....
Per il resto la mi.to ? secondo me un buon prodotto, ha delle innovazioni tecniche piuttosto raffinate e una meccanica abbondantemente collaudata e quindi esente da particolari sorprese...
Qui a palermo si dice "fatti a nomina e ba curcati" (fatti la nomina e vai a dormire).
Nel frattempo c'era fiat che continuava con la sua politica di economia e alfa che ormai sotto le grinfie fiat peggiorava di giorno in giorno.
Tutti quindi ormai camminano con l'idea che VW BMW ok, FIAT ko.
Ad oggi le cose sono un p? cambiate e i dati di vendita la dicono lunga: fiat ha recuperato in qualit?, e audi e bmw stanno cominciando a tirare un p? la corda, con i risultati che si rompono le turbine, si cappottano le auto a 180 in rettilineo (il caso dell'audiTT) e via dicendo....
Purtroppo ci sono persone (come molti amici miei) che vanno ancora con le idee chiuse, non guardano il prodotto attuale....anzich? guardare alla qualit? della nuova bravo ti ricordano le maniglie della brava che si bruciavano al sole!!! Ti dicono sempre "ma ? solo una fiat" oppure senza mai aver visto chess? la nuovissima golf che magari ? fatta di cartone (sto facendo un esempio) ti dico con l'aria orgogliosa "per? ? solida, ? volkswagen"
Io sono dell'idea che il prodotto bisogna sceglierlo con calma, seguendo le proprie esigenze e informarsi da chi veramente ne capisce qualcosa (di sicuro non il rivenditore o l'amico con i pregiudizi)....basta comprare un quattroruote o un auto tecnica per avere una valutazione oggettiva....
Per il resto la mi.to ? secondo me un buon prodotto, ha delle innovazioni tecniche piuttosto raffinate e una meccanica abbondantemente collaudata e quindi esente da particolari sorprese...
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
- Yashal
- Alfista Master
- Contatta:
Possessore di una Lancia ypsilon dal 2004. Siamo a 70mila km e non ha mai dato problemi di nessun tipo. Se non fosse per il colore degli interni (chiari ahim?) sarebbe all'interno ancora come nuova, leva del cambio - che presenta lievi scolorimenti - esclusa.
Cosa dirti: io la MiTo l'ho vista dal vivo e fa la sua bella figura. Per quanto riguarda gli interni sono rimasto piacevolmente sorpreso per solidit? e cura.
Ma la scelta resta tua... Sappi solo che l'auto non passa inosservata. In caso di acquisto dovrai abituarti a continui apprezzamenti.
Cosa dirti: io la MiTo l'ho vista dal vivo e fa la sua bella figura. Per quanto riguarda gli interni sono rimasto piacevolmente sorpreso per solidit? e cura.
Ma la scelta resta tua... Sappi solo che l'auto non passa inosservata. In caso di acquisto dovrai abituarti a continui apprezzamenti.

- Daniele147
- Alfista Master
Concordo pienamente su quello che avete detto fino ad ora. Anche io . . .vedendo che queste tedesche stanno cominciando a dare problemi ho pensato la stessa cosa : ossia, che si sono fatti il nome prima da bravi furbacchio e ormai che la genta che ? convinta che loro siano i migliori ..hanno abbassato la qualit? dei loro prodtti tanti il NOME ce l'hanno.
Alle superiori un mio professore di Matematica venuto in CH da verona mi raccontava che lui scriveva su un giornale di motori e in pratica mi diceva che il vecchio Golf ( uno dei tanti esempi ) non ha niente a che vedere con il Golf I che era davvero formidabile . Cmq si , tutti questi fatti e le vostre testimonianze mi stanno facendo veramente cambiare idea.
L'altro pezzo grosso poi ? il mercato delle auto giapponesi chiaramente che sono auto fantastiche , durano che ? una bellezza. Pero' , pero' ...per le auto giapponesi se spendi la stessa cifra di una Italiana nuova...non avrai mai la stessa bellezza....Mitsu per esempio , Subaru ...a meno che tu non prenda una Evo o una STi ...non ? che ci siano modelli belli. Hanno un ottima qualit? ma sn brutti. E allora a sto punto . . .
Prendiamo un auto del gruppo Fiat, costa poco ..i tagliandi , i pezzi di ricambio anche, sono belle e comode.
Ragazzi mi sono totalmente ricreduto. Grazie
Alle superiori un mio professore di Matematica venuto in CH da verona mi raccontava che lui scriveva su un giornale di motori e in pratica mi diceva che il vecchio Golf ( uno dei tanti esempi ) non ha niente a che vedere con il Golf I che era davvero formidabile . Cmq si , tutti questi fatti e le vostre testimonianze mi stanno facendo veramente cambiare idea.
L'altro pezzo grosso poi ? il mercato delle auto giapponesi chiaramente che sono auto fantastiche , durano che ? una bellezza. Pero' , pero' ...per le auto giapponesi se spendi la stessa cifra di una Italiana nuova...non avrai mai la stessa bellezza....Mitsu per esempio , Subaru ...a meno che tu non prenda una Evo o una STi ...non ? che ci siano modelli belli. Hanno un ottima qualit? ma sn brutti. E allora a sto punto . . .
Prendiamo un auto del gruppo Fiat, costa poco ..i tagliandi , i pezzi di ricambio anche, sono belle e comode.
Ragazzi mi sono totalmente ricreduto. Grazie
- Daniele147
- Alfista Master
Re: Comprare Alfa Mi.To si o no ?
Garrett89 ha scritto:Salve a tutti,
mi sono appena registrato su questo forum. Sono un ragazzo di 19 anni ed ? giunta per l'ora di comprare una macchina. La nuova Alfa Romeo Mi.To esteticamente mi piace molto pero' non ? ho mai sentito parlare bene , delle auto del gruppo Fiat in generale.
Che danno sempre problemi , per ogni minima cosa ...che i materiali usati siano scadenti, specialmente tutte quelle plastiche all'interno e che ci siano non pochi problemi a livello meccanico. Un mio conoscente ad Agosto ha comprato una GP Abarth e mentre guidava in pratica il turbo si smontava..e doveva fermarsi , spegnere l'auto e riaccenderla. Ma questo ? solo una delle tante lamentele.
Parecchia gente dice che in casa propria i problemi con le auto siano finiti proprio quando hanno smesso di comprare auto del gruppo fiat e hanno cominciato a comprare tedesce e giapponesi specialmente. Naturalmente non voglio offendere nessuno anche perch? non le dico mica io ste cose ma tutta gente che ha + esperienza di me alla guida. Io a questo punto non so + cosa fare , a me la Mi.To piace molto, pero' se queste auto danno sempre problemi . . . Aiutatemi a scegliere , ditemi la verit? su queste auto.
Grazie
io ho coprato la MiTo e sinceramente mi ci trovo un sacco bene.. mi ? arrivata il 29 settembre, non ? neanche un mese che ce l'ho, per? fin'ora non ho riscontrato nessun tipo di problema.. se te la devo dire tutta comprala ne vale la pena!!
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
E inoltre ? un'auto amica degli animali!! Piace molto ai gatti!!!marco8 ha scritto:io ho coprato la MiTo e sinceramente mi ci trovo un sacco bene.. mi ? arrivata il 29 settembre, non ? neanche un mese che ce l'ho, per? fin'ora non ho riscontrato nessun tipo di problema.. se te la devo dire tutta comprala ne vale la pena!!
Vero, caro Marco8?

1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
su questo hai ragione kahlor
tanto quel gatto non campa piu di tanto te lo assicuro...