ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
CiccoMAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da CiccoMAn »

Purtroppo lavoro fuori e rivedo la bimba solo il finesettimana..cmq appena posso posto qualche foto :wink:
Cit: "....perch? se ci sapete fare, questa gtv turbo con motore busso le altre le lascia dietro.....noi lo chiamiamo cuore sportivo. ".

steGTV
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da steGTV »

ciao ragazzi ? circa un anno che vi seguo e proprio ieri ho comprato il mio primo gtv 2.0 t.spark del 2001 con 54 mila chilometri.Purtroppo per? devo subito cambiare le gomme ma ho notato una cosa strana 205 50 r 16 87 Y ma perch? y??????costano tantissimo!!!!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

steGTV ha scritto:... ma ho notato una cosa strana 205 50 r 16 87 Y ma perch? y??????costano tantissimo!!!!!!
sono adeguate alle prestazioni dell'auto :wink: :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

benvenuto Ste....beh io direi che tanto che ti ci trovi...metti 4 bei 17 :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

CiccoMAn ha scritto:Nasce tutto quasi per caso..fino ad un mese fa non avrei mai pensato alla possibilit? di acquistare una seconda auto..poi un bel giorno un mio caro amico mi si presenta:"ho comperato la VW Corrado che mi piaceva?". Mi sono fatto quattro conti in tasca e ho visto che potevo pure io realizzare il mio piccolo sogno. Ho cominciato a spulciare il web in cerca di coup? italiane con motore turbo..cos? immaginavo la mia auto ideale. Mai avrei sperato di poter arrivare a tanto! Per me Alfa Romeo significa passione..non c'? alcuna logica in questo, ma le Alfa hanno sempre esercitato un fascino particolare su di me.

:D
Si; una cosa simile alla mia;, la differenza e che per me era (da poco gli ho affiancato una RX-8 ) l'auto prinicpale e che io volevo assolutamente provare il V6turbo (montato "solo" su GTV e 164), poi ho scoperto le molte qualit? telaistiche del GTV (grazie soprattutto al suo multilink).

Sempre "pur parl?", visto che cercavi, " .......coup? italiane con motore turbo....." come mai un GTV e non un Fiat COUPE' Turbo? (magari il 20V)?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

fichi cos'hai preso? l'RX8? nel caso auguri, anche se personalmente a me non dice tanto...senza offesa :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie GTA, per il resto, figurati, sai che noia se avessimo tutti gli stessi gusti?! :wink:

Per il resto......che dire......

Come sai dai post precdenti,volevo togliermi la voglia di una moderna T.P. con un numero di cavalli.......signifcativo,per necesit? :cry: ....usata; ho focalizzato la mia attenzione, inizialmente su M3 (E46) e 350Z, ma con un numero di km....umano costano (giustamente) troppo; al ch? mi ? venuta in mente l'RX-8....

I vantaggi sono stati molteplici, a parit? di km/anno, costa un p? di meno, inoltre, formalmente ? un 1308c.c. con 15cv/fiscali (come un qualunque multijet), quindi......gi? iniziava bene. :lol: :lol: :lol:

Quindi ho iniziato a cercare di scavare un p? ? ho visto che intanto Mazda su questo modello, da 5 anni di garanzia, se,ovviamete, sono rispettati i tagliandi (la mia rientra in questo quindi ? ancora in garanzia ufficiale + quella del conce) e che i tagliandi sono o una volta l'anno o 20.000Km..... :shock: (quindi,le due cose, dovrebbe essere significative di un mezzo robusto).

Inoltre di serie, l'auto ha: metallizzato / navigatore / sedile regolabili elettricamente + riscaldati / pelle / fari xeno / impianto "bose" con caricatore da 6 cd / clima automatico/ pedaliera con copri pedali in alluminio + batticalcagno in alluminio (con la scritta RX-8) / 4 comodi posti (con attacchi isofix) / 4 porte / un bel bagliaio / 6 marce / esp (disinseribile 8) / un mucchio di vani e vanucci / ecc.;inoltre si vede che gli ? stato voluto bene fino ad ora, perch? oltre a tutti i tagliandi fatti, ha anche le spazole dei tergi della Bosch quelle "aereo....qualcosa" (ora non ricordo come si chiamano :lol: :lol: )

Dinamicamente oltre a 230cv, il multilink e l'auto bloccante, ha questo "motorino" che pensavo....peggio, tipo 2 tempi (vuoto sotto e senza freno motore), invece.....l'80% della coppia viene erogata gi? a 2000giri e allunga fino a 9000 :shock:; inoltre ha il peso distibuito al 50% sui due assali e centrato verso il punto di imbardata (infatti il motore ? dietro l'asse anteriore e il serbatoio davanti a quello post. come sul GTV).

L'ho appena ritirata e quindi non l'ho ancora.....violentata, ma sulla carta.......sembra buono no? :wink:

Ha..... guardatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=lMCoggueDgQ :shock:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Si, ma non puoi fare le cose di nascosto e poi buttarla l? cos?, quasi per caso :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ORA PRETENDIAMO UNA SUPER PROVA CON UN SUPER SERVIZIO FOTOGRAFICO DA SUPER SBAVO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per le "cose di nascosto" l'ho avevo anticipato qualche post f? che avevo......intenzioni bellicose; poi sai com'? in fondo.......sono uno riservato (comuque l'ho ritirata solo venerd? e successo tutto pi? velocemente di quanto anche io mi aspettassi :wink: ).

Per il resto.....dammi un p? di tempo nhe?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Complimenti Fichi :D ! Anche se sono due auto totalmente differenti, quando ho preso l'SL avevo visto in concessionaria anche una RX-8 e mi era venuto seriamente il dubbio tra le due. A me piace moltissimo per le molteplici idee originali applicate.
Cambiando discorso, stamani sono stato dal meccanico (purtroppo devo sostituire lo spingidisco della frizione della 147 :roll: ) e mi ha proposto un'auto favolosa: una stupenda Alfa Romeo Duetto "osso di seppia" in condizioni da concorso. Il proprietario si ? innamorato della Porsche 356 e non la vuole pi?. Se solo potessi la prenderei subito!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

L'osso di seppia.....che auto da sbavo :P :P :P :P :P

una delle auto pi? belle mai prodotte....sono anni che dico che prima o poi ne prender? una 8)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie Miki :wink:

Il Duetto PREDENDILO SUBITO, oltre ad essere.......amore ? un investimento
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Eh mi sono ripromesso che per un po' star? buono buono, ora che sono sposato devo limitarmi, anche se lo so che me ne pentir?... :roll:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Complimenti FICHI ottimissimo acquisto 8) :P

Diciamo che solo a partire dal 2009 sapremo tutto della RX-8. Fino ad ora per disposizioni mazda quando un motore aveva problemi si era costretti e spedirlo in giappone in blocco per vedere quali erano i guai...il cliente aveva un motore nuovo :shock: ...grandissima seriet? non c'? che dire...da applausi anche perch? i tempi di attesa erano abbastanza brevi.
Nel 2009 le prime RX8 del 2004 non saranno in pi? in garanzia di conseguenza si vedr? come mazdaitalia risolver? i problemi che si genereranno. In ogni caso in italia ci sono se non sbaglio almeno 4 officine che sanno dove mettere le mani su quel motore.

Diciamo che io guardo spesso le valutazioni della rx8 solo che poi ragionando mi rendo conto che non ? l'auto adatta a me in quanto faccio un utilizzo dell'auto che mal si addice al wankel :cry: .
Per questo motivo una 350Z mi attira decisamente di pi? :twisted:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie Ricc.

In effettti sulla mia il motore ? stato sostituito il 10/11 (ho la fattura; io l'ho vista l?11/10 sera.......) assieme ad altri particolari (frizione,mentre il motore era gi?) ed altro il tutto in garanzia. Infatti sono in rodaggio (uffa...); la ma ? ancora in garanzia "ufficiale" fino a maggio.

Come dici tu i motori vogliono vederli loro (Mazda) per capire l'origine del problema e migliorare sulle sucessive evoluzioni; per lo pi? il problema pu? derivare da una ecessiva usura degli "apex seals" (l'equivalente delle "fasce elastiche").

Poi secondo m? c'? anche un ecessivo.....scrupolo (nel dubbio,vista questa direttiva.....cambiano); anche perch? non ? raro trovare queste vetture con oltre 180K km e motori originali.....

Anche perch? il motore ?,di fatto, piuttosto semplice; molto pi? semplice di un qualunque motore convenzionale (ha solo due rotori,non ha distribuzione/turbine ecc); quindi non vedo il problema nel ripararlo; sono certo che nella tanto malaugarata, quanto improbabile ipotesi che dovessi aprirlo fuori garanzia il mio meccanico di fiducia non avrebbe alcuna particolare porblema nel rimetterlo in sesto (tra l'altro.....,secoli f?, aveva riparato una Norton con questo motore quindi....); poi in rete si trovano manuali ufficiali ecc.

http://www.youtube.com/watch?v=7w0p65eETrE

http://www.youtube.com/watch?v=Gr8nOeHOkNY

Io,comunque, la uso al' 60-70% su statali e autostrade,ma il resto.....in citt?; tu che uso ne faresti? Perch? pensi che non sia adatto al Wankel? (Oramai ? l' "auto di famiglia" avendo sotituito la "Y")

Come sai anche io avevo pensato ad una "Z" o "M3" ma poi il direttore della mia banca.......non era d'accordo, quindi...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(questa mi ? costata qualcosa in meno e sono riuscito a "spiegare" a mia moglie che era una scelta........occulata e saggia :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: )
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi