debimetro per motore 1.8 TS
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
un caloroso saluto a tutti gli alfisti
qualcuno di voi sa dirmi se il debimetro ha bisogno di regolazioni?
dovrei sostituirlo, ma mi piacerebbe farlo di persona senza andare dal meccanico .... accetto qualsiasi tipo di consiglio ..... grazie
ho una gtv 1.8 ts del 99
qualcuno di voi sa dirmi se il debimetro ha bisogno di regolazioni?
dovrei sostituirlo, ma mi piacerebbe farlo di persona senza andare dal meccanico .... accetto qualsiasi tipo di consiglio ..... grazie
ho una gtv 1.8 ts del 99
c'? solo una cosa che unisce un' alfa romeo a chi la possiede ..... si chiama CUORE SPORTIVO
-
- Moderatore
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
infatti ho intenzione di sostituire il pezzo completo ..... mi hanno proposto un bosh nuovo a 80? pu? essere valido?mc@sandrone ha scritto:lo sostituisci tranquillo con uno originale senza nessuna regolazione. anche con uno di concorrenza se vuoi purche' sia nuovo e della stessa marca e modello. lascia stare le varie favole a poco prezzo.. tipo sostituire solo il filo o il film... lascia satre... sono sole...
solitamente faccio tagliandi e manutenzione nel mio garage ma non ho mai avuto a che fare con componenti elettroniche
grazie per la tua disponibilit?
ti far? sapere presto com'? andata

c'? solo una cosa che unisce un' alfa romeo a chi la possiede ..... si chiama CUORE SPORTIVO
tutto ok quadrifoglio91Quadrifoglio91 ha scritto:ragazzi mi vergogno tantissimo ma.... il debimetro ? una specie di carburatore vero![]()
![]()
scusate l'ignoranza........
il debimetro ? un regolatore elettronico che gestisce e misura la quantit? d' aria che deve essere inviata nelle camere di scoppio .......... in un certo senso potrebbe anche essere un carburatore
ciao e buona alfa!!!
-
- Moderatore
salve ragazzi!!!!
volevo dirvi che anch'io ho cambiato da poco il debimetro, non perch? era guasto solo per accertarmi che il suo funzionamento era al 100% visto e considerato che da quando posseggo la mia kitt, il debimetro, non era stato mai cambiato anche se ? un pezzo di normale e facile usura/consumo, cmq posso assicurare che il prezzo 80 euro non ? un prezzo relativo all'acquisto di un debimetro originale alfa romeo, si ? bosch ma non magneti marelli...
il bosch ? un ottimo componente al prezzo di 80euro ma il magneti venduto da un concessionario alfa, costa 96 euro quindi io penso che per 16 euro conviene l'originale..i prezzi sono su per gi? li spero che comunque sia ci? che compri sia soddisfacente per la tua bimba sai se non piace a lei non funzioner? cmq ahahahah......
ciao ciao ragazzi buon divertimento!!!!!! (con le nasone certamente).

volevo dirvi che anch'io ho cambiato da poco il debimetro, non perch? era guasto solo per accertarmi che il suo funzionamento era al 100% visto e considerato che da quando posseggo la mia kitt, il debimetro, non era stato mai cambiato anche se ? un pezzo di normale e facile usura/consumo, cmq posso assicurare che il prezzo 80 euro non ? un prezzo relativo all'acquisto di un debimetro originale alfa romeo, si ? bosch ma non magneti marelli...
il bosch ? un ottimo componente al prezzo di 80euro ma il magneti venduto da un concessionario alfa, costa 96 euro quindi io penso che per 16 euro conviene l'originale..i prezzi sono su per gi? li spero che comunque sia ci? che compri sia soddisfacente per la tua bimba sai se non piace a lei non funzioner? cmq ahahahah......
ciao ciao ragazzi buon divertimento!!!!!! (con le nasone certamente).

Solo e per sempre ALFA...
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
http://staff.nt2.it/michele/parola_126_debimetro.aspx
Quindi se ho capito bene il debimetro misura SOLO il flusso dell'aria che passa attraverso il collettore di aspirazione cosicch? gli iniettori iniettino nella camera di scoppio la giusta dose di petrolio..... giusto mc
gisto paraurti
Quindi se ho capito bene il debimetro misura SOLO il flusso dell'aria che passa attraverso il collettore di aspirazione cosicch? gli iniettori iniettino nella camera di scoppio la giusta dose di petrolio..... giusto mc

Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

-
- Moderatore
il debimetro altro non e' che un sensore che misura la velocita, la quantita' e la temperatura dell' aria aspirata dal motore e invia questi dati alla centralina elettronica EDC che esegue in tempo reale i calcoli del caso per comandare a dovere i tempi e le dosi di carburante da iniettare in camera di combustione. a seconda dei casi, il debimetro puo' misurare solo uno dei valorii su detti a seconda della gestione elettronica dell' iniezione. di conseguenza a questa misura quindi variano tutti i parametri e le prestazioni del motore oltre ai consumi. per questo la misura fatta dal debimetro deve essere precisissima. tutto si basa sui dati che lui invia in EDC.
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
grazie per l' ulteriore chiarimentomc@sandrone ha scritto:il debimetro altro non e' che un sensore che misura la velocita, la quantita' e la temperatura dell' aria aspirata dal motore e invia questi dati alla centralina elettronica EDC che esegue in tempo reale i calcoli del caso per comandare a dovere i tempi e le dosi di carburante da iniettare in camera di combustione. a seconda dei casi, il debimetro puo' misurare solo uno dei valorii su detti a seconda della gestione elettronica dell' iniezione. di conseguenza a questa misura quindi variano tutti i parametri e le prestazioni del motore oltre ai consumi. per questo la misura fatta dal debimetro deve essere precisissima. tutto si basa sui dati che lui invia in EDC.

Re: debimetro per motore 1.8 TS
alfaseby ha scritto:salve ragazzi!!!!
ciao ciao ragazzi buon divertimento!!!!!! (con le nasone certamente).![]()
![]()
non posso proprio darti torto ..... prima di acquistare il bosch, far? un giro nella concessionaria ALFA di zona