infatti ho scritto che la 159 ? sicuramente molto pi? sportiva dell'A6 per? ci sono alcune condizioni dove ad es chiudere una curva in accelerazione ? pi? facile con un A6 4x4 che con una 159 TA.
Per? confrontare la A6 4X4 con una 159 TA evidenzia una cosa importantissima, e cio? che le doti stradali della 159 sono talmente superiori alla A6 che per poter fare un paragone bisogna andare a prendere una A6 con trazione integrale.
P.S. Certo che a fare il contrario, e cio? a paragonare na A6 TA con una 159 Q4 ci sarebbero da raccontare le barzellette sull'Audi.
In effetti TBi non ? che mi piaccia molto come sigla, ma vabb?....poi un'altra cosa, bene che arrivino motori nuovi,ma diamine st? 2.0 mjet da 170cv....per carit? sar? ottimo, ma come cavalleria ? gi? inferiore ad alcuni motori usciti da mesi e mesi...speriamo in una buona erogazione della coppia, anche se su un peso come la 159 ci vorrebbe qualche cavallo in pi?
Marco-Alfaromeo ha scritto:In effetti TBi non ? che mi piaccia molto come sigla, ma vabb?....poi un'altra cosa, bene che arrivino motori nuovi,ma diamine st? 2.0 mjet da 170cv....per carit? sar? ottimo, ma come cavalleria ? gi? inferiore ad alcuni motori usciti da mesi e mesi...speriamo in una buona erogazione della coppia, anche se su un peso come la 159 ci vorrebbe qualche cavallo in pi?
io avrei preferito che avesse anche solo 10cvin pi?. un 2.0 jtdm da 180cv sarebbe perfetto. cmq penso che piano piano lo svilupperano questo motore.
secondo me ora ci vorrebbe il nuovo diesel da 190cv...cavolo ce l'ha quella lavatrice della nuova delta...
ed ? imprescindibile un 3000 diesel da 250 e 300!!!
per non parlare dei benzina...ho letto di motori 1.4 turbo per la 159...ma dite dul serio o scherzate???
io la vedrei meglio con un 2.5 da 280cv ed un tremila sei cilintri da 320!
chi vuole risparmiare compra diesel(o si compra una dacia)...chi vuole e pu? divertirsi lo potr? fare...
ragazzi non vi dimenticate che stiamo parlando di ALFA ROMEO sinonimo di prestazioni e sportivit?...l'alfista non si deve accontentare di avvicinarsi o pareggiare potenze come quelle di audi o mercedes...deve avere di pi?!!! oltre a tutte le doti dinamiche...
quindi basta con i "mi accontenterei" bisogna avere motori che quando uno ti vede arrivare deve fare come ford:"signori,gi? il cappello;sta passando un'ALFA ROMEO"...
Ultima modifica di giovannitv il dom feb 22, 2009 19:12:58, modificato 2 volte in totale.
Marco-Alfaromeo ha scritto:Ma la cosa ancora pi? semplice sarebbe stato mettere il 1.9 TST
Questo ? unodei misteri che mi rimarr? dentro. Non riesco a comprendere certe assurdit?.
Gira un signor motore da quasi due anni e non lo mettono sulla migliore berlina prodotta in Italia negli ultimi 30 anni.
Certo che con queste scelte la dirigenza Fiat ne esce bene, anzi, passeranno per degli incompetenti totali.
Giovanni il fatto ? che non ci avviciniamo o pareggiamo proprio ad audi o mercedes..questi tirano fuori motori e tecnologie ogni 6 mesi, recupero dell'energia, start&stop, trazioni intelligenti,sospensioni autoregolabili e altre diavolerie....non dico di tirar fuori queste cose, ma cavolo dei motori competitivi per invogliare la gente a comprare ci vorrebbero!!! questi qui hanno motorizzazioni che vanno da un range di 1.4 fino a 6.0!!!!per tutti i gusti, diesel, benzina, turbo, biturbo, aspirati, a gas,ibridi e noi qui gratt gratt
infatti ? vero...noi non abbiamo bisogno di tutte quelle diavolerie...o meglio forse andrebbero bene per un'ammiraglia...ma a chi compra una berlinetta(scusate se scomodo un termine caro alla ferrari) sportiva i gadgets non interssano...
a me alfista dovrebbe interessare che la macchina mi faccia sognare,mi faccia venire la pelle d'oca,mi lasci senza fiato perch? va come una palla di fuoco...perch? posso entrare in curva come pare a me,perch? quando accendo un motore a benzina deve borbottare e fare rumore mettallico...perch? quando lo spengo si deve sentire il tic tic dell'olio motore...a noi divrebbe interessare la trazione posteriore...perch? quando chiudo la porta del garage mi deve sembrare di aver messo un leone in gabbia...
altrimenti mi compro la passat...
immaginate chi scendeva negli anni 70 da una gta...immaginate chi guidava la giulia o l'alfetta...ed incrociava un'audi 80...quello nemmeno si accorgeva che non era una bicicletta...ed ora ci tocca fantasticare!
ci vorrebbe un Alfista vero a capo del biscione...non gente che mira a risparmiare 3 euro con il solo risultato di affossare ancora di pi? quello che era uno dei migliori marchi al mondo:da un'alfa ha preso vita la ferrari...
Inutile che scriva l'ennesimo post di lodi alla 159...ormai l'avete capito che io adoro quest'auto
Per quanto riguarda questo dannato 1.8 turbobenza....quanto ha di coppia? e a che regime eroga la coppia massima? e la potenza? insomma non si sa nulla...e che cambio monteranno? in sostanza quanto si pu? rimappare senza correre il rischio di tritarlo?
Gli altri discorsi di alfa e di auto degli anni 70 sono ormai passati da anni, ora il mercato chiede altro e noi dobbiamo dare altro, non dimentichiamo che l'alfa da sempre ha fatto auto per venderle e da sempre ha dato al cliente il massimo della tecnologia motoristica (tranne gli ultimi anni), di conseguenza oggi il concetto di massima tecnologia non ha nulla a che fare con i borbottii e ticchettii vari
RiccAlfa ha scritto:Inutile che scriva l'ennesimo post di lodi alla 159...ormai l'avete capito che io adoro quest'auto
Per quanto riguarda questo dannato 1.8 turbobenza....quanto ha di coppia? e a che regime eroga la coppia massima? e la potenza? insomma non si sa nulla...e che cambio monteranno? in sostanza quanto si pu? rimappare senza correre il rischio di tritarlo?
Gli altri discorsi di alfa e di auto degli anni 70 sono ormai passati da anni, ora il mercato chiede altro e noi dobbiamo dare altro, non dimentichiamo che l'alfa da sempre ha fatto auto per venderle e da sempre ha dato al cliente il massimo della tecnologia motoristica (tranne gli ultimi anni), di conseguenza oggi il concetto di massima tecnologia non ha nulla a che fare con i borbottii e ticchettii vari
eccoti accontentato:
Il benzina sovralimentato TBi, dotato di un sistema di fasatura variabile, dispone di 320 Nm da 1400 giri ed ? abbinato ad un cambio manuale a sei marce, ed alla trazione sulle ruote anteriori. Le vendite inizieranno ad aprile, sia per la berlina che per la Sportwagon, le quali raggiungono rispettivamente le seguenti prestazioni: 7,7-7,9 s sullo 0-100, 235-233 km/h di velocit? massima, 8,1-8,3 l/100 km e 189-194 g/km di CO2.
RiccAlfa ha scritto:Inutile che scriva l'ennesimo post di lodi alla 159...ormai l'avete capito che io adoro quest'auto
ecco uno dei motivi perch? si sono perse determinate caratteristiche...
chi sa perch? bmw e mercedes ancora accontentano i propri clienti producendo macchine che ancora presentano caratteristiche che hanno fidelizzato i clienti al marchio...