allarme!!!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
allarme!!!
ciao ragazzi...sono nuovo di queste parti...innanzitutto vi faccio i complimenti per le belle discusioni...ma volevo esposrvi il mio problema...ho una 147 jtdm 150 kw...
e sono 2 volte che quando accendo la macchina nel cruscotto mi scrive una scritta..e cio?:
MANUTENZIONE PROGRAMMA T R A
qualcuno sa cosa vuoldire?...
e sono 2 volte che quando accendo la macchina nel cruscotto mi scrive una scritta..e cio?:
MANUTENZIONE PROGRAMMA T R A
qualcuno sa cosa vuoldire?...
-
- Moderatore
-
- Nuovo Alfista
-
- Moderatore
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Nuovo Alfista
aaaaaa....capito....grazie ragazzi....cmq sotto al messaggio mi scrive anke 1200 km...voi ke dite lo faccio subito il tagliando?....perk? vedo anke il livello dell'olio ke ? al minimo...un altra cosa...vicino casa mia c? un autofficina alfa..per? c? scritto ke tratta anke altre marche come fiat..opel...voi ke dite mi posso fidare?...? originale alfa?
A mio avviso un meccanico deve soprattutto sapere il fatto suo e, ormai, capirci tanto di elettronica ed avere tutte le apparecchiature del caso, visto che le auto di ultima generazione sono molto "schizzinose" in fatto di centraline, linee can e relative diagnosi.parkerplay ha scritto:aaaaaa....capito....grazie ragazzi....cmq sotto al messaggio mi scrive anke 1200 km...voi ke dite lo faccio subito il tagliando?....perk? vedo anke il livello dell'olio ke ? al minimo...un altra cosa...vicino casa mia c? un autofficina alfa..per? c? scritto ke tratta anke altre marche come fiat..opel...voi ke dite mi posso fidare?...? originale alfa?
Ovviamente se ? autorizzato alfa ? un plus mica da poco...
molti nemici, molto onore.
-
- Moderatore
una differenza sostanziale tra un meccanico ufficiale e uno generico e' nell' esperienza. al tuo servizio se vai da un meccanico alfa non trovi solo la sua di esperienza ma quella di tutti i meccanici alfa in italia. quando fai un corso di aggiornamento (e ne fai almeno due all' anno) tantissime ore vengono dedicate al confronto tra le esperienza avute tra tutti i meccanici quindi ti puo' capitare che un meccanico alfa sappia gia' la soluzione di un problema anche se non gli e' mai capitato prima. non deve provare mille cose. va' a colpo sicuro perche' sa' che e' gia' successo che quel problema era dato da quel determinato motivo. e questo quando si tratta di problemi ostici e' un plus mica da poco. non deve fare 30 ore di lavoro per capire l' origine del problema. c'e' chi le ha gia' fatte prima di lui... 

salve ragazzi ho letto la discussione...
pienamente daccordo un meccanico esperiente vale pi? di ogni altra cosa , parlo per esperienza personale io non vado mai in un centro assistenza alfa...ci? il mio meccanico di fiducia anzi di famiglia e vi posso dire che mi trovo perfettamente anzi a volte abbiamo anche risparmiato, perch?? perch? quando un'auto entra in officina per un generico problema prima la riducono in molteplici pezzettini di viti e rondelle poi di dicono FORSE IL PROBLEMA VIENE DA L? quindi fate voi la mia signora ha 165.000 km e ancora quando l'accendi ? un orologio perfetta e senza nessun rumore..........
cmq
ciao
fidati dell'esperienza
domanda? ma non conviene portarla da un elettrauto per il fattore segnalazione manutenzione

pienamente daccordo un meccanico esperiente vale pi? di ogni altra cosa , parlo per esperienza personale io non vado mai in un centro assistenza alfa...ci? il mio meccanico di fiducia anzi di famiglia e vi posso dire che mi trovo perfettamente anzi a volte abbiamo anche risparmiato, perch?? perch? quando un'auto entra in officina per un generico problema prima la riducono in molteplici pezzettini di viti e rondelle poi di dicono FORSE IL PROBLEMA VIENE DA L? quindi fate voi la mia signora ha 165.000 km e ancora quando l'accendi ? un orologio perfetta e senza nessun rumore..........
cmq

ciao

fidati dell'esperienza
domanda? ma non conviene portarla da un elettrauto per il fattore segnalazione manutenzione

Solo e per sempre ALFA...
mc@sandrone ha scritto:una differenza sostanziale tra un meccanico ufficiale e uno generico e' nell' esperienza. al tuo servizio se vai da un meccanico alfa non trovi solo la sua di esperienza ma quella di tutti i meccanici alfa in italia. quando fai un corso di aggiornamento (e ne fai almeno due all' anno) tantissime ore vengono dedicate al confronto tra le esperienza avute tra tutti i meccanici quindi ti puo' capitare che un meccanico alfa sappia gia' la soluzione di un problema anche se non gli e' mai capitato prima. non deve provare mille cose. va' a colpo sicuro perche' sa' che e' gia' successo che quel problema era dato da quel determinato motivo. e questo quando si tratta di problemi ostici e' un plus mica da poco. non deve fare 30 ore di lavoro per capire l' origine del problema. c'e' chi le ha gia' fatte prima di lui...
concordo pienamente!!
Solo e per sempre ALFA...