allarme!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
parkerplay
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

allarme!!!

Messaggio da parkerplay »

ciao ragazzi...sono nuovo di queste parti...innanzitutto vi faccio i complimenti per le belle discusioni...ma volevo esposrvi il mio problema...ho una 147 jtdm 150 kw...
e sono 2 volte che quando accendo la macchina nel cruscotto mi scrive una scritta..e cio?:
MANUTENZIONE PROGRAMMA T R A

qualcuno sa cosa vuoldire?...

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

? nuova la 150KW?? :lol: cmq non ? un problema, semplicemente ti avvisa che sta scadendo il termine della manutenzione programmata. per resettarlo devi farlo fare tramite examiner, che ? il programma utilizzato per la diagnosi
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

parkerplay
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

ops...volevo dire 150 cv :lol: ...cmq la macchina ? usata (gennaio 2005)..l'ho appena presa...ma questo programma come si usa?...cio? dove mi consigli di portarla?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

il programma non lo usi tu. lo hanno all'alfa o da qualche meccanico che fa anche diagnosi. Se hai un meccanico di fiducia portala li, altrimenti vai in alfa

Immagine

alfo
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfo »

In pratica ti avvisa che tra tot km devi fare il "tagliando".
Per "spegnere" quell'avviso (fino al prossimo tagliando) ci vuole l'affarino elettronico da collegare alla presa diagnosi, e ce l'hanno in Alfa e penso pure alcuni meccanici.
molti nemici, molto onore.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

sei un genio! 8)
cmq vedo che sei di palermo....che zona?

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ispanico156 ha scritto:sei un genio! 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

parkerplay
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

aaaaaa....capito....grazie ragazzi....cmq sotto al messaggio mi scrive anke 1200 km...voi ke dite lo faccio subito il tagliando?....perk? vedo anke il livello dell'olio ke ? al minimo...un altra cosa...vicino casa mia c? un autofficina alfa..per? c? scritto ke tratta anke altre marche come fiat..opel...voi ke dite mi posso fidare?...? originale alfa?

alfo
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfo »

ispanico156 ha scritto:sei un genio! 8)
cmq vedo che sei di palermo....che zona?
Comunque i tre desideri non te li esaudisco :lol:

adesso abito tra via L. da Vinci e via Michelangelo.

alfo
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfo »

parkerplay ha scritto:aaaaaa....capito....grazie ragazzi....cmq sotto al messaggio mi scrive anke 1200 km...voi ke dite lo faccio subito il tagliando?....perk? vedo anke il livello dell'olio ke ? al minimo...un altra cosa...vicino casa mia c? un autofficina alfa..per? c? scritto ke tratta anke altre marche come fiat..opel...voi ke dite mi posso fidare?...? originale alfa?
A mio avviso un meccanico deve soprattutto sapere il fatto suo e, ormai, capirci tanto di elettronica ed avere tutte le apparecchiature del caso, visto che le auto di ultima generazione sono molto "schizzinose" in fatto di centraline, linee can e relative diagnosi.
Ovviamente se ? autorizzato alfa ? un plus mica da poco...

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

una differenza sostanziale tra un meccanico ufficiale e uno generico e' nell' esperienza. al tuo servizio se vai da un meccanico alfa non trovi solo la sua di esperienza ma quella di tutti i meccanici alfa in italia. quando fai un corso di aggiornamento (e ne fai almeno due all' anno) tantissime ore vengono dedicate al confronto tra le esperienza avute tra tutti i meccanici quindi ti puo' capitare che un meccanico alfa sappia gia' la soluzione di un problema anche se non gli e' mai capitato prima. non deve provare mille cose. va' a colpo sicuro perche' sa' che e' gia' successo che quel problema era dato da quel determinato motivo. e questo quando si tratta di problemi ostici e' un plus mica da poco. non deve fare 30 ore di lavoro per capire l' origine del problema. c'e' chi le ha gia' fatte prima di lui... :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

salve ragazzi ho letto la discussione...
pienamente daccordo un meccanico esperiente vale pi? di ogni altra cosa , parlo per esperienza personale io non vado mai in un centro assistenza alfa...ci? il mio meccanico di fiducia anzi di famiglia e vi posso dire che mi trovo perfettamente anzi a volte abbiamo anche risparmiato, perch?? perch? quando un'auto entra in officina per un generico problema prima la riducono in molteplici pezzettini di viti e rondelle poi di dicono FORSE IL PROBLEMA VIENE DA L? quindi fate voi la mia signora ha 165.000 km e ancora quando l'accendi ? un orologio perfetta e senza nessun rumore..........
cmq :!: :!: :!: :!:
ciao :D :D :D :D
fidati dell'esperienza
domanda? ma non conviene portarla da un elettrauto per il fattore segnalazione manutenzione :wink: :wink:
Solo e per sempre ALFA...

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

mc@sandrone ha scritto:una differenza sostanziale tra un meccanico ufficiale e uno generico e' nell' esperienza. al tuo servizio se vai da un meccanico alfa non trovi solo la sua di esperienza ma quella di tutti i meccanici alfa in italia. quando fai un corso di aggiornamento (e ne fai almeno due all' anno) tantissime ore vengono dedicate al confronto tra le esperienza avute tra tutti i meccanici quindi ti puo' capitare che un meccanico alfa sappia gia' la soluzione di un problema anche se non gli e' mai capitato prima. non deve provare mille cose. va' a colpo sicuro perche' sa' che e' gia' successo che quel problema era dato da quel determinato motivo. e questo quando si tratta di problemi ostici e' un plus mica da poco. non deve fare 30 ore di lavoro per capire l' origine del problema. c'e' chi le ha gia' fatte prima di lui... :wink:

concordo pienamente!!
Solo e per sempre ALFA...

Rispondi