non condivido la teoria della tenuta, forse tu ti riferisci all'agilit?. La tenuta della 159 ? superiore a quella di 147 e 156...addirittura qui chi la possiede dice che anche la mito ? meglio della 147...immaginati la 159.
Per quanto riguarda il 2.0d lasciateli parlare...io devo ancora capire l'utilit? di un turbodiesel (che nasce con lo scopo di macinare chilometri senza consumare troppo e SENZA ROMPERSI) che si diverte a spaccare turbine a ogni pi? sospinto...mah
guarda, a mio parere la tenuta della 159 ? leggermente inferiore a 156, 147 e company, ma cmq l'unico modo per vederlo veramente sarebbe quello di fare dei test con della strumentazione adatta.
cmq approposito di turbine, la 320d in questione ha circa 14.000km e dal rumore che sento sta iniziando a fare, mi pare proprio che a breve la turbina far? una brutta fine...fortunatamente l'auto ? in garanzia fino al 2010 e per allora questo mio amico prevede di cambiarla.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Perch? che ripresa ha? buona o scarsa?
Comunque ragazzi un p? c'era da aspettarselo..Non scordiamoci che la 159 non ? proprio una piuma dai Per? cavolo che faccia 10km al litro E poi lo zero-cento non era dato per 7.7 sec?
Ragazzi scusate se insisto ma il topic della 159 su bmwpassion sta diventando qualcosa di veramente divertente. La 159 TBI non riesce a stare davanti al 320i...
Sui loro spazi scrivano quello che ritengano pi? opportuno, non possiamo scrivere SOLO degli altri forum....abbiamo finito le idee?
Non siamo certo diventati la bacheca del bar dello sport !!!!!!
Riprendiamo la discussione, e su 320-159 TBI...ancora non ci sono test effettuati da nessuna rivista ad oggi, quindi aspettiamo ...auspicando un certo distacco da discussioni denigratorie che credo NON ci interessano !
Michele Antonucci Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
webmaster ha scritto:Sui loro spazi scrivano quello che ritengano pi? opportuno, non possiamo scrivere SOLO degli altri forum....abbiamo finito le idee?
Non siamo certo diventati la bacheca del bar dello sport !!!!!!
Riprendiamo la discussione, e su 320-159 TBI...ancora non ci sono test effettuati da nessuna rivista ad oggi, quindi aspettiamo ...auspicando un certo distacco da discussioni denigratorie che credo NON ci interessano !
a quanto pare la 159 ? stata provata da quattroruote
Credo intendesse il confronto con altre auto Comunque di 4ruote io non ? che mi fidi pi? tanto! Prestazioni a parte, la 159 resta la pi? bella auto del segmento!
Ciao ragazzi, avrei bisogna di parlare in merito alla 159 con qualcuno che lavora in una concessionaria o officina Alfa Romeo... qualcuno pu? aiutarmi?
Grazie mille
ciao
non condivido la teoria della tenuta, forse tu ti riferisci all'agilit?. La tenuta della 159 ? superiore a quella di 147 e 156...addirittura qui chi la possiede dice che anche la mito ? meglio della 147...immaginati la 159.
Per quanto riguarda il 2.0d lasciateli parlare...io devo ancora capire l'utilit? di un turbodiesel (che nasce con lo scopo di macinare chilometri senza consumare troppo e SENZA ROMPERSI) che si diverte a spaccare turbine a ogni pi? sospinto...mah
guarda, a mio parere la tenuta della 159 ? leggermente inferiore a 156, 147 e company, ma cmq l'unico modo per vederlo veramente sarebbe quello di fare dei test con della strumentazione adatta.
cmq approposito di turbine, la 320d in questione ha circa 14.000km e dal rumore che sento sta iniziando a fare, mi pare proprio che a breve la turbina far? una brutta fine...fortunatamente l'auto ? in garanzia fino al 2010 e per allora questo mio amico prevede di cambiarla.
qui non mi trovi d'accordo...io sono salito da passeggero sulla 159 con dei semplici 16 e ti posso dire che come tenuta ? superiore alla mia 156. forse ha meno agilit? ma quanto a tenuta e precisione ? superiore
Concordo anch'io, sono possessore da 7 anni di una 156 e guidando una 159 ci si accorge immediatamente del passo avanti fatto in termini di tenuta di strada. La 156 ? sicuramente pi? reattiva dato il minor peso ma la 159 in termini assoluti tiene di pi?.
Vorrei ricordarvi per? che probabilmente le vostre 156 hanno magari anche qualche km e quindi ammortizzatori scarichi, casomai gomme usurate, qualche braccetto non perfettamente a posto...dovreste ripensare a quando era nuova.
alla prova evitamento ostacolo fatta da quattroruote, la 156 fece registrare 114km/h (ed era SW), la 159 ha fatto registrare molto meno.
Boh, magari mi sbaglio, per? vedo la 159 pi? come auto autostradale, la 156 pi? come una mangiacurve
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
RiccAlfa ha scritto:Ragazzi scusate se insisto ma il topic della 159 su bmwpassion sta diventando qualcosa di veramente divertente. La 159 TBI non riesce a stare davanti al 320i...
Ma qualcuno ha mai spiegato a quei poveri fessi si bmwpassion che la loro serie 3 porta ancora il pianale della serie 3 del 1992? E che per questo motivo ? pi? leggera della nostra 159 che ha il vantaggio di essere pi? stabile sicura e solida della loro rachitica bmw?
Insomma, si limitano come al solito allo 0-100 pensando che sia la misura della bont? di una macchina e come sempre non riescono ad andare oltre. Ci pensate la 159 col telaio della vecchia Tipo del 1990 al posto del Premium e le sospensioni Mc Pherson all'anteriore al posto del quadrilatero alto attuale? Sicuramente avrebbe avuto uno 0-100 migliore della 159 attuale, ma sarebbe stata una mezza cag.... ehm schifezza.
Se poi ad alcuni ba<stano 4 decimi in meno sullo 0-100 e sono disposti a sacrificare tutto il resto ..................
Gta v6 24v ha scritto:Vorrei ricordarvi per? che probabilmente le vostre 156 hanno magari anche qualche km e quindi ammortizzatori scarichi, casomai gomme usurate, qualche braccetto non perfettamente a posto...dovreste ripensare a quando era nuova.
alla prova evitamento ostacolo fatta da quattroruote, la 156 fece registrare 114km/h (ed era SW), la 159 ha fatto registrare molto meno.
Boh, magari mi sbaglio, per? vedo la 159 pi? come auto autostradale, la 156 pi? come una mangiacurve
La 156 della prova di Quattroruote dell 2000 o giu di li a cui fai riferimento aveva il pack sport, con assetto ribassato ruote maggiorate, la 159 invece era in allestimento normale e ruote normali.
Prova a invertire gli assetti e poi chiamami.
Inoltre, la 159 ? comunque pi? stabile, confortevole e sicura della vecchia 156.