Ciao ragazzi, riporto su questo topic, anche se non parlo di liquidi, ma di lavori alla 155.
Domanda economica:
Ho appena ripreso la mia 155 dal meccanico, dove ? stata un giorno per una verifica alle punterie meccaniche (che erano ok), la sostituzione dei 4 ammortizzatori (forniti da me) e la sostituzione di dischi e pasticche anteriori.
380 euro.
Francamente, m'aspettavo un poco di meno. Sono rimasto colpito soprattutto dal costo dei dischi (190 euro la coppia) e delle pasticche (circa 50 euro la coppia). Il resto manodopera.
Cosa ne pensate?
Sostituzione liquidi Alfa 155
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
Ma io avevo visto su autoscout che la stavi vendendo perch? andavi all'estero. Ci hai ripensato?
Secondo me l'unica cosa che stona ? il costo dei dischi freno.
A meno che ti abbia messo dei tarox G88 credo che tu li abbia pagati troppo. Dischi normali per la nostra auto costano una fesseria...tipo 90 euro la coppia.
Secondo me il meccanico non ? stato un ladro, la manodopera mi pare normale. Parliamo di 140 euro quindi considerando 30 ?/h sono poco meno di 5 ore...ci sta per il cambio dischi e sospensioni.
Secondo me l'unica cosa che stona ? il costo dei dischi freno.

Secondo me il meccanico non ? stato un ladro, la manodopera mi pare normale. Parliamo di 140 euro quindi considerando 30 ?/h sono poco meno di 5 ore...ci sta per il cambio dischi e sospensioni.

S?, infatti io mi aspettavo un centinaio d'euro in meno per via dei dischi.
Ho visto che su eBay vendono coppia di dischi e pasticche anche dai 60 euro...
Per?, ad esempio, gli originali (solo dischi) per la 147 vengono 199 + spese la coppia, su eBay.
L'Argentina pu? aspettare, c'ho ancora troppe gatte da pelare in Italia!
Ho visto che su eBay vendono coppia di dischi e pasticche anche dai 60 euro...

Per?, ad esempio, gli originali (solo dischi) per la 147 vengono 199 + spese la coppia, su eBay.
L'Argentina pu? aspettare, c'ho ancora troppe gatte da pelare in Italia!
aspetta per?, parliamo di freni...sempre meglio non risparmiare su certe cose. 60 euro sia dischi che freni io non li prenderei nemmeno in considerazione
.
190 euro ? tanto perch? con quel tanto ci prendi i dischi tarox G88 con trattamento a caldo che puoi usare anche in pista senza troppi patemi d'animo. qualit?, efficacia, sicurezza per te e per gli altri.
Con 70 euro ci accoppi una buona coppia di pasticche e vai sul sicuro.
in argentina vacci appena puoi....gran bel posto, e l'essere italiani li aiuta parecchio.

190 euro ? tanto perch? con quel tanto ci prendi i dischi tarox G88 con trattamento a caldo che puoi usare anche in pista senza troppi patemi d'animo. qualit?, efficacia, sicurezza per te e per gli altri.
Con 70 euro ci accoppi una buona coppia di pasticche e vai sul sicuro.
in argentina vacci appena puoi....gran bel posto, e l'essere italiani li aiuta parecchio.