
ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Yashal
- Alfista Master
- Messaggi: 1158
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
- Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
- Contatta:
Invece ci stiamo sparando nei cogl.ioni come facciamo sempre.
Quando abbiamo tutto dedicato come sulla 159 la chiamiamo opel e diciamo che non tiene la strada, che la 156 era tutta un'altra roba ecc ecc.....quando abbiamo roba buona ma in comune con le altre auto del gruppo diciamo che ? un copione...insomma che cosa vogliamo?

Quando abbiamo tutto dedicato come sulla 159 la chiamiamo opel e diciamo che non tiene la strada, che la 156 era tutta un'altra roba ecc ecc.....quando abbiamo roba buona ma in comune con le altre auto del gruppo diciamo che ? un copione...insomma che cosa vogliamo?
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 209
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
- Località: Tabiano Bagni
tralasciando il fatto che anche altre case utilizzano stessi telai,motori per diverse macchine,la gp abarth ha prestazioni in linea con le altre seg b 150 hp quindi il telaio della gp ? ottimo per lo spirito sportivo del marchio.
-la qualita degli interni della mito ? superiore a quella della gp
-mito ha novita tecniche rispetto alla gp
-mito pur avendo prestazioni leggermente inferiori a gp abarth ? un connubio di sportivita,eleganza cosa che la gp abarth nn ha
-spendere meno di 20.000 $ per avere tutto questo mi sembra un buon prezzo,visto che doveva fare concorrenza alla mini (a mio avviso scoppiata).
quindi nn sono la stessa macchina,poi puo piacere o no,io cambierei solo il frontale.
-la qualita degli interni della mito ? superiore a quella della gp
-mito ha novita tecniche rispetto alla gp
-mito pur avendo prestazioni leggermente inferiori a gp abarth ? un connubio di sportivita,eleganza cosa che la gp abarth nn ha
-spendere meno di 20.000 $ per avere tutto questo mi sembra un buon prezzo,visto che doveva fare concorrenza alla mini (a mio avviso scoppiata).
quindi nn sono la stessa macchina,poi puo piacere o no,io cambierei solo il frontale.
Le prestazioni Mito/GPA sono identiche... la GPA ? solo un p? pi? estrema (c'? chi dice la GPA ? pi? reattiva e chi dice che la Mi.To sia molto migliore in percorrenza di curva viste anche le contrattive...il motore quello ? e quello rimane anzi con 50 Kg in meno migliora l accelerazione sulla Mi.To e grazie al lavoro dei tecnici Alfa ha un sound pi? "Alfa") perch? modello sportivo di una GP. La Mi.To ? nella variante 155 Cv una sportiva non estrema, ma pi? fruibile.. una semplice versione benzina turbocompressa; ad un auto col Biscione si richiede una potenza ben maggiore per definirsi variante sportiva di punta.
Stesso discorso per la SS vs Mi.To Veloce.
Saluti
Ema
Stesso discorso per la SS vs Mi.To Veloce.
Saluti
Ema
la gp abarth nn ho avuto il piacere di guidarla,ma dalla mito mi sarei aspettato qualcosa in piu in allungo,nn sono un esperto di motori ma mi ? sembrato che dopo un po' la spinta si affievolisce.
sono propenso per l'acquisto della versione depotenziata del 1.4 da 120 hp in quanto vorrei una macchina nn eccessiva nei consumi e a tal proposito sarei grato se qualcuno che la possiede mi consigliasse sull'acquisto visto i quasi 18.000 $ da sborsare.
poi vorrei sapere se la mito veloce ? in programmazione o ? fantascienza
grazie e saluti.
sono propenso per l'acquisto della versione depotenziata del 1.4 da 120 hp in quanto vorrei una macchina nn eccessiva nei consumi e a tal proposito sarei grato se qualcuno che la possiede mi consigliasse sull'acquisto visto i quasi 18.000 $ da sborsare.
poi vorrei sapere se la mito veloce ? in programmazione o ? fantascienza
grazie e saluti.
I problemi della MiTo non sono ne le prestazioni, ne il comfoort, ne la qualit? e ne le rifiniture.
I veri problemi della MiTo sono:
A) la pate anteriore troppo tropo brutta con fari che danno tristezza;
B) L'essere stretta ed alta.
C) Non avere sospensioni che siano la continuit? della tradizione Alfa Romeo.
In definitiva quando poi ci rinfacciano che ? una GPunto rimarchiata non hanno tutti i torti, perch? cos?
I veri problemi della MiTo sono:
A) la pate anteriore troppo tropo brutta con fari che danno tristezza;
B) L'essere stretta ed alta.
C) Non avere sospensioni che siano la continuit? della tradizione Alfa Romeo.
In definitiva quando poi ci rinfacciano che ? una GPunto rimarchiata non hanno tutti i torti, perch? cos?
Cari colleghi vi invito a non fare sempre ideologia 
Uno dei mali dell'italiano ? che deve sempre avere un p? di pregiudizi
Vi invito a guidare la MINI , la Mito ? avanti su:(opinione personale)
- Prezzo competitivo
- Accessibilit? anteriore confortevole rispetto all'anglo-tedesca
- Baule Mito adeguato, alla MINI ? inesistente
- Posti posteriori Mito normali, nella MINI le gambe sembrano sardine in scatola
- Il DNA ? un bel giocattolo ? v? bene
- Gamma motori Alfa Mito molto ampia e in attesa della versione GTA che sicuramente si imporr? come punto di riferimento
- Consumi bassi e ridicoli del 1.6 Multijet 120cv e relativi bassi costi di gestione (Tagliando ogni 35mila km)
- Precisione dello sterzo molto molto interessante
La MINI ? una Rover 200 ricarrozzata e allora? Vende lo stesso
La MITO ? nata per fare numeri e non ? la fotocopia della GPunto, inviterei chi afferma ci? a guidare sia la Mito che la GPunto, dopo ne riparliamo.....

Uno dei mali dell'italiano ? che deve sempre avere un p? di pregiudizi
Vi invito a guidare la MINI , la Mito ? avanti su:(opinione personale)
- Prezzo competitivo
- Accessibilit? anteriore confortevole rispetto all'anglo-tedesca
- Baule Mito adeguato, alla MINI ? inesistente
- Posti posteriori Mito normali, nella MINI le gambe sembrano sardine in scatola
- Il DNA ? un bel giocattolo ? v? bene
- Gamma motori Alfa Mito molto ampia e in attesa della versione GTA che sicuramente si imporr? come punto di riferimento
- Consumi bassi e ridicoli del 1.6 Multijet 120cv e relativi bassi costi di gestione (Tagliando ogni 35mila km)
- Precisione dello sterzo molto molto interessante
La MINI ? una Rover 200 ricarrozzata e allora? Vende lo stesso
La MITO ? nata per fare numeri e non ? la fotocopia della GPunto, inviterei chi afferma ci? a guidare sia la Mito che la GPunto, dopo ne riparliamo.....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Agiungerei altre cosette.webmaster ha scritto:Cari colleghi vi invito a non fare sempre ideologia
Uno dei mali dell'italiano ? che deve sempre avere un p? di pregiudizi
Vi invito a guidare la MINI , la Mito ? avanti su:(opinione personale)
- Prezzo competitivo
- Accessibilit? anteriore confortevole rispetto all'anglo-tedesca
- Baule Mito adeguato, alla MINI ? inesistente
- Posti posteriori Mito normali, nella MINI le gambe sembrano sardine in scatola
- Il DNA ? un bel giocattolo ? v? bene
- Gamma motori Alfa Mito molto ampia e in attesa della versione GTA che sicuramente si imporr? come punto di riferimento
- Consumi bassi e ridicoli del 1.6 Multijet 120cv e relativi bassi costi di gestione (Tagliando ogni 35mila km)
- Precisione dello sterzo molto molto interessante
La MINI ? una Rover 200 ricarrozzata e allora? Vende lo stesso
La MITO ? nata per fare numeri e non ? la fotocopia della GPunto, inviterei chi afferma ci? a guidare sia la Mito che la GPunto, dopo ne riparliamo.....
Allora, dietro la MiTo ? spaziosa quanto una serie 1. la Mini ? una bara strettissima. Pi? che un divano sembra averrci una panchetta di legno.
Le carreggiate della MiTo sono pi? larghe, o identiche a quelle della serie 1, quelle della Mini sono pi? strette.
In definitiva la Mini ? un giocattolo.
Purtroppo la MiTo ha un frontale che le sega ogni speranza e delle sospensioni che comunque rappresentano una regressione rispetto a quello che invece il normale sviluppo faceva presumere.
in definitiva con la MiTo hanno sbagliato tutto e gli sforzi fatti non serviranno a nulla.
saluti.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
Invece ti sbagli alla grande. A ben guardare ci si accorge che della MiTo non frega nulla a nessuno perch? al netto dei nostri interventi, il mio ed il tuo, ? oltre un mese che nessuno interviene per parlare della MiTo.gt ha scritto:beh comunque qui a torino ? esplosa la mania ne vedi una ogni semaforo,ha raggiunto un discreto numero di unita vendute,speriamo continui cosi.
Per me entrer? nella stria come il pi? grosso fallimento dell'Alfa Romeo.
Pensare che basterebbe rifargli un frontale con le ***** e metterci un quadrilatero alto all'anteriore.
A prescindere da pareri personali e pregiudiziali la Mito da gennaio ad aprile 2009 ha venduto 10433 esemplari , la MINI st? molto pi? sotto ed ? lei la diretta concorrente.
APRILE 2009
1 FIAT PUNTO/GR.PUNTO 18.308
2 FORD FIESTA 9.706
3 OPEL CORSA 5.145
4 CITROEN C3 4.878
5 LANCIA YPSILON 4.828
6 AlfaRomeo MITO 3.337
7 PEUGEOT 207 3.073
8 MINI MINI 2.435
9 TOYOTA YARIS 2.360
10 RENAULT CLIO 2.171
Alfa Mito ha venduto in Italia 3.337 vetture
MINI ha venduto in Italia 2.435 vetture
La Mito vende di pi? di Peugeot 207, Mini, Toyota Yaris e Renault Clio !!!
I dati li potete visionare qui
http://www.unraeservizi.com/dati/dati_s ... _unrae.php
Sarebbe questo il flop commerciale?
SIAMO SERI
APRILE 2009
1 FIAT PUNTO/GR.PUNTO 18.308
2 FORD FIESTA 9.706
3 OPEL CORSA 5.145
4 CITROEN C3 4.878
5 LANCIA YPSILON 4.828
6 AlfaRomeo MITO 3.337
7 PEUGEOT 207 3.073
8 MINI MINI 2.435
9 TOYOTA YARIS 2.360
10 RENAULT CLIO 2.171
Alfa Mito ha venduto in Italia 3.337 vetture
MINI ha venduto in Italia 2.435 vetture
La Mito vende di pi? di Peugeot 207, Mini, Toyota Yaris e Renault Clio !!!
I dati li potete visionare qui
http://www.unraeservizi.com/dati/dati_s ... _unrae.php
Sarebbe questo il flop commerciale?
SIAMO SERI
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)