tagliando dei 200.000 km
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
tagliando dei 200.000 km
stamattina ho portato la macchina dal meccanico x il tagliando dei 200. ecco cosa gli ho detto di farmi:
- kit distribuzione
- cambio filtri e liquidi
- cuscinetto ruota ant\sx (quello dx sostituito un mese fa).
la 56 non l'ho potuta (voluta) ritirare xche mi ha detto il meccanico che il cuscinetto era talmente rovinato che pure il mozzo aveva preso gioco e si ? consumato storto. in effetti questo gioco lo avvertivo in frenata con delle vibrazioni. morale della favola lunedi devo sostituire anche il mozzo.
La turbina pare rispondere bene, pu? aspettare ancora.
dimentico qualcosa?
- kit distribuzione
- cambio filtri e liquidi
- cuscinetto ruota ant\sx (quello dx sostituito un mese fa).
la 56 non l'ho potuta (voluta) ritirare xche mi ha detto il meccanico che il cuscinetto era talmente rovinato che pure il mozzo aveva preso gioco e si ? consumato storto. in effetti questo gioco lo avvertivo in frenata con delle vibrazioni. morale della favola lunedi devo sostituire anche il mozzo.
La turbina pare rispondere bene, pu? aspettare ancora.
dimentico qualcosa?

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
complimenti intanto per il traguardo dei 200.000km. per il discorso turbina, pensi ci sia qualcosa che non va??
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Grazie x gli auguri e x i suggerimenti.
ho pensato anche io di consumare un paio di pieni con un buon pulisci iniettore , giusto per scrupolo.
La turbina spinge ancora bene, non sar? al 100% ma non vale la pena revisionarla x ora e spenderci soldi inutilmente. forse avrei dovuto far pulira l'intercooler ma lo posso far fare anche al prossimo tagliando.
x il gioco valvole vi chiedo: in questo motore il gioco valvole non si regola in automatico?
ho pensato anche io di consumare un paio di pieni con un buon pulisci iniettore , giusto per scrupolo.
La turbina spinge ancora bene, non sar? al 100% ma non vale la pena revisionarla x ora e spenderci soldi inutilmente. forse avrei dovuto far pulira l'intercooler ma lo posso far fare anche al prossimo tagliando.
x il gioco valvole vi chiedo: in questo motore il gioco valvole non si regola in automatico?

-
- Alfista Master
- Contatta:
aggiornamento.
sostituita l'altro ieri d'urgenza la frizione, sapevo che a questi km avrei dovuto farla, ma per non gravare troppo sul bilancio volevo arrangiare ancora un po. purtroppo il plattone ha ceduto e il pedale della frizione se ne era sceso a tal punto che aveva si e no 5 cm di corsa.
C'? qualche precauzione da prendere con la frizione nuova, ci posso camminare normalmente o meglio andare un po + adagio x qualche km in modo che il disco nuovo si adegui al volano?
n.b :il volano non l'ho sostituito.
A giorni pulir? anche l'egr
sostituita l'altro ieri d'urgenza la frizione, sapevo che a questi km avrei dovuto farla, ma per non gravare troppo sul bilancio volevo arrangiare ancora un po. purtroppo il plattone ha ceduto e il pedale della frizione se ne era sceso a tal punto che aveva si e no 5 cm di corsa.
C'? qualche precauzione da prendere con la frizione nuova, ci posso camminare normalmente o meglio andare un po + adagio x qualche km in modo che il disco nuovo si adegui al volano?
n.b :il volano non l'ho sostituito.
A giorni pulir? anche l'egr