ti ho mandato un pmMarco-Alfaromeo ha scritto:ma perch? odiate la fiat? come casa automobilistica ? all'avanguardia come tecnica e ingegneria!
ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- ZIOBORDY
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
non ridere degli sbagli altrui quando li commetti anche tu.RiccAlfa ha scritto:Ma vedi marco che parlano parlano ma non danno nessuna base a quello che dicono?
Dice che le alfa che sono venute dopo la 75 sono lavatrici senza rendersi conto che ? una sua opinione. la verit? ? che quello che a me da passione ? un'alfa romeo, io penso che una bmw non abbia anima...beh vallo a dire a un biemmer...per lui la sua BMW ha tutto...ha un'anima. Ma per me no. Come la mettiamo? Salire su una 156 mi da l'emozione di essere su un'alfa perch? la considero tale. Se uno non la considera alfa ?chiaro che non gli dia quelle emozioni.
I problemi si pongono quando si chiede loro di dimostrare le fregnacce che dicono![]()
Comunque zio, dato che sei di nova milanese....da gennaio 2010 sar? di nuovo a milano...si va a monza o a franciacorta io con la tempraccia twin spark e tu con l'alfetta...emm...giulietta...emm....alfa 90...emmm....75 twin spark....ti gonfio cosi capisci cosa significa progresso tecnologico![]()
Chiamatemi impartiore di lezioni di vita.
punto primo tu a me lezioni di vita non ne dai,e ti consiglio di non scendere nel personale.
punto 2 scegli tu
alfetta 2.0 Q.oro carburatori
alfetta gt 1.8
alfa 75 twin spark nera
alfa 75 twin spark bianco argento
alfetta 2.0 Q.oro jniection motronic
alfa 33 1.3 monocarburatore
la giulietta e la 90 per il momento ancora non le ho
Ultima modifica di ZIOBORDY il sab set 12, 2009 15:30:41, modificato 1 volta in totale.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
Io, e penso tanti altri come me, non odiano la Fiat, ANZI .......Marco-Alfaromeo ha scritto:ma perch? odiate la fiat? come casa automobilistica ? all'avanguardia come tecnica e ingegneria!
Quello che invece non accettiamo ? il prendere le Fiat, rimarchiarle e spacciarle per delle vere Alfa Romeo.
Una Punto ? una Punto cos? come la Bravo e cos? come lo era la Tempra.
Ora con MiTo e Milano hanno ricominciato a rimarchiare le Fiat.
Penso che in tanto emigreranno verso marchi esteri se non faranno in tempo a prendersi una bella 159 con 2,0 TSTdm da 220 cv.
Ciao.
Con l'arrivo dei multiair sulla mito e vedendo quello che sono in grado di fare io sono sempre pi? convinto che questa 149 sar? veramente caz.zuta...ma proprio tanto
Qui ci vuole una GTA q4 con 340 cavalli almeno e una quadrifoglio verde con 250 puledri...anche TA. Poche chiachere.
Io ad esempio mi accontenterei di 180 cavallucci...il tanto giusto per divertirmi tra le curve

Qui ci vuole una GTA q4 con 340 cavalli almeno e una quadrifoglio verde con 250 puledri...anche TA. Poche chiachere.
Io ad esempio mi accontenterei di 180 cavallucci...il tanto giusto per divertirmi tra le curve

La 149 soffrir? un sacco il frontale non riuscito come la MiTo, ed anche il posteriore non ? un gran che.RiccAlfa ha scritto:Con l'arrivo dei multiair sulla mito e vedendo quello che sono in grado di fare io sono sempre pi? convinto che questa 149 sar? veramente caz.zuta...ma proprio tanto![]()
![]()
![]()
![]()
Io ad esempio mi accontenterei di 180 cavallucci...il tanto giusto per divertirmi tra le curve![]()
E per questo moivo non le sar? pedonato il fatto di essere tecnicamente troppo uguale ad una Bravo.
Sar? un modello di transizione nella speranza che fra 5-6 anni il modello che andr? a sostituitla riprender? il filone tecnico stilistico abbandonato con la 147.
Ciao.
Non ignooro nulla, ma di 149 camuffate ormai se ne vedono tantissime dalle parti mie, le proprorzioni sono purtroppoda auto generalista quale ? la Bravo, non verto da auoto sportiva.RiccAlfa ha scritto:Si si certo come no![]()
...ho gi? scritto il perch? NON ? uguale a una bravo ma mi hai ignorato vuoi perch? non affronti MAI discorsi di tecnica vuoi perch? sei programmato per scrivere sempre le stesse cose.
Sar? una macchina eccezionale...mettitelo in testa una volta per tutte![]()
Di Alfa Romeo le hanno solo lasciato il marchio sul cofano, il resto ? come tutti gia sanno. La continuit? stilistica e tecnica con la 147 l'hanno gettata al cesso ed ora vorrebbero darci a bere che questa sia un auto sportiva e con doti dinamiche buone.
Suvvia, a sto giro ? meglio pasare la mano, dobbiamo ammeterlo purtroppo.
- Daniele147
- Alfista Master
Suvvia...
la 147 ? molto reattiva, ma non ? che sia la migliore auto del mondo (e io ce l'ho)... avere il quadrilatero anteriore certamente la aiuta, ma la sostituta avr? un sofisticato multilink posteriore che ne la 147 ne la bravo hanno (E NON SONO SOLO QUESTE LE DIFFERENZE)... con poco rollio il quadrilatero anteriore pu? anche essere degnamente sostituito da un Mcpherson (Porsche docet... e anche il GTV), ma un posteriore raffinato ti permette anche di avere pi? reattivit? all'anteriore senza mettere in crisi il retrotreno...
come sempre, invito a provare una cosa prima di denigrarla in base ai dati (e la tecnica) dichiarati... se viene fuori una bestia, non mi interessa come si chiama il tipo di sospensioni che monta, basta che siano efficaci, no?
Poi se non ti piace esteticamente: AMEN, quelli sono gusti personali... ma comunque va confrontata con la concorrenza (come la Mito)...
MA POI, NON VI SIETE STUFATI??
la 147 ? molto reattiva, ma non ? che sia la migliore auto del mondo (e io ce l'ho)... avere il quadrilatero anteriore certamente la aiuta, ma la sostituta avr? un sofisticato multilink posteriore che ne la 147 ne la bravo hanno (E NON SONO SOLO QUESTE LE DIFFERENZE)... con poco rollio il quadrilatero anteriore pu? anche essere degnamente sostituito da un Mcpherson (Porsche docet... e anche il GTV), ma un posteriore raffinato ti permette anche di avere pi? reattivit? all'anteriore senza mettere in crisi il retrotreno...
come sempre, invito a provare una cosa prima di denigrarla in base ai dati (e la tecnica) dichiarati... se viene fuori una bestia, non mi interessa come si chiama il tipo di sospensioni che monta, basta che siano efficaci, no?
Poi se non ti piace esteticamente: AMEN, quelli sono gusti personali... ma comunque va confrontata con la concorrenza (come la Mito)...
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

La 147 ha quasi 10 anni, se ancora oggi ? un riferimento per il suo segmento pensa cosa era 10 anni fa.Daniele147 ha scritto:Suvvia...

Purtroppo con la 149 andranno perse molte peculiarit? tecniche e questa discontinuit? che si riflette anche nello stile adottato far? perdere molti clienti potenzialmente interessati ad un'Alfa Romeo perch? riterranno, a ragione secondo me, di trovarsi d'avanti all'ennesima Fiat rimarchiata.
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Alfista Senior