Fiat Lucciola

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfix »

la matiz vendeva perch? era venduta sotto costo fino al fallimento della daewo se no la 600 dominava!

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Vero...Adesso che la matiz non ? pi? daewoo, la differenza di vendita si vede.
Ultima modifica di Yashal il mar dic 13, 2005 21:17:40, modificato 1 volta in totale.

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Yashal ha scritto:Vero...Adeso che la matiz non ? pi? daewoo, la differenza di vendita si vede.
Io non so quanto venda adesso, ma visto che costa cos?:
Matiz 800 S Smile 7.901
e visto l'allestimento rispetto al primo smile e considerando l'euro non mi pare sia salita di alcunch?.

E poi la 600 non ? paragonabile... sulla matiz in 4 ci si sta benino, sulla 600 chi siede dietro mette le gambe in grembo a chi siede davanti!

Attendiamo sta trepiuuno (o 500 o come la chiameranno)...
Immagine

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Io sapevo di un calo...
Vediamo se c'? qualcuno pi? informato...

Cmq la sostanza non cambia: le porte e le maniglie sembrano essere sempre di cartone...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Scusate ma... nel 93 la Fiat presenta un'auto IBRIDA???
Maledizione, a parte la linea e la macchina, ma 13 anni fa la Fiat aveva gi? in mente l'ibrido altro che Toyota...
E comunque sapete qual'? la risposta a 99 domande su 100?
Soldi, non l'hanno fatta loro perch? evidentemente non ci stavano con i costi...

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Se non ci stavano certo non ? colpa nostra...
Ma forse di qualche striscia di troppo...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

A proposito di scoperte che si fanno a posteriori (tipo Fiat-ibrido,altro che Toyota...)....
Pochi giorni fa ho visto in tv (mi pare su un canale tedesco) la pubblicit? dell'XDrive di BMW .Non so se qui in italia la faranno allo stesso modo comunque in pratica c'? una marionetta di un pinocchietto di legno (? buffa,lo ammetto) e ogni volta viene tirato un filo corrispondente a un'arto diverso.
All'inizio vengono tirate le due braccia e lo speaker dice "Cos? funziona un'auto a trazione anteriore", poi tirano le gambe e si parla di TP...Alla fine tirano solo un braccio oppure un braccio e una gamba e lo speaker dice "prova a immaginare se la tua macchina potesse fare questo",in pratica ripartire la potenza solo sulle ruote che fanno presa (tramite sensori ecc...).
A parte le risate che mi faccio perch? ? veramente buffa (alla fine pinocchio fa pure una smorfia...) penso tra me e me:"Azz,che figata!!!"
Solo ieri,per?,leggendo qu? e l?, vedo che la Panda Cross ha una cosa analoga (mi pare si chiami Edl) che sfrutta i sensori dell'ABS per ripartire la potenza sulle ruote che fanno presa.
Ora,qualcuno sa dirmi se si tratta veramente di una novit??E se si,chi l'ha introdotta (Fiat o BMW, o altri)?
Grazie :)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Non saprei chi....ma se sulla Panda hanno messo lo stesso tipo di dispositivo che sta sulla Serie 5 direi stica!
Comunque il miglior differenziale mai concepito secondo il mio insignificante parere ? il Torsen che stava un tempo sulla Delta....Madoska che macchina che era quella....La mia Prisma senza fondoschiena, ma molto pi? incazzata e piantata a terra.....(Golf GTI? Bwahahahahahaaaa!!!)...
E che oggi montano Audi e Alfa, con l'ausilio dell'elettronica....boh...
premetto che non ho MAI giudato un'auto con ESP ma sinceramente su una macchina con i Torsen non ne sentirei il bisogno.... :smt044

Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfanelcuore »

Premetto che non vorrei dire una caxxata, :) , ma in passato mi era sembrato di aver letto che la 155 Q4 ? stata la prima macchina al mondo ad essere dotata di una centralina elettronica che regolava la ripartizione della potenza in base alle ruote che facevano presa... Ma potrei sbagliarmi...

Per quanto riguarda la Matiz, da possessore di essa, posso dire che a livello di abitabilit? ? una cosa fantastica (ci siamo stati pure in 7, una notte al ritorno da un locale --- 1 nel baule, dopo aver smontato la cappelliera).... L'aver adottato le 5 porte ? stata una genialata (quante volte mi capita che un amico apra la porta davanti x sedersi dietro...).....

Purtroppo, gli evidentissimi problemi sono il motore, un 800 3 cilindri che ? semplicemente assurdo, da 0 a 90 km/h non spinge assolutamente con nessuna marcia, dai 90 ai 130 si dimostra invece abbastanza elastico, migliore del 900 della vecchia Panda..... Ha un consumo pressoch? enorme di benzina (11.9 km/l nell'uso cittadino, AUTO di Giugno 2002 alla mano), praticamente fa quasi a gara con la 155, il motore ideale sarebbe un bel 1.2 Fiat..... (infatti il 1.0 GM gi? consuma di meno). Il cambio ? un patema, scalare dalla 3a alla 2a ? un'impresa, in quanto si indurisce paurosamente, la batteria a momenti ha meno Ampere di quella del mio cellulare, e dopo averne dovute buttare 2 (non si possono mettere le 4 frecce per + di un quarto d'ora, se no ti tocca tornare a casa coi mezzi, non c'? neanke la possibilit? di farla partire spingendola, sei costretto o a smontarla e metterla in carica di notte, o ad affiancarti con un'altra macchina e collegare gli spinotti all'altra batteria, stando attenti a tener su di giri il motore) siamo riusciti a trovare una Bosch compatibile (un altro mio amico, la sta per vendere e mi ha confermato tutto, cambio, consumi, batteria).....

Sarebbe stata un'ottima 600 (tra l'altro, durante la visita all'Italdesign, ci hanno spiegato che la linea laterale era stata fatta apposta per ricordare quella della vecchia 500): motori giusti, e penso una qualit? costruttiva migliore.......

Ah, ultimo difetto, le portiere non sono "isolate" a livello acustico e quindi puoi anche metterci l'impianto migliore del mondo, tanto i bassi non te li "renderanno" mai.........

Per quanto riguarda Fiat e le auto elettriche, vi basta sapere ke nel '94 Fiat era leader mondiale del settore (dettomi da un'ingegnere che lavora nel reparto ricerche Fiat)....
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

Logan
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Logan »

Secondo m? il mercato stesso ha dimostrato che ? stata un'occasione mancata. Pecceto! Cmq ? meglio guardare avanti, ed imparare che a volte il carattere paga (vedi flop Stilo)

Rispondi