NUOVA BRAVO - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
-
- Nuovo Alfista
-
- Alfista Master
- Contatta:
Non vedo l'ora di vedere la nuova erede ; non ce la faccio pi? a vedere l'attuale Stilo dove gli uomini Fiat hanno fatto la grande cavolata di scimmiottare le linee fredde, anonime delle auto crucche per trasmettere un msg di qualit? ai clienti.Il mercato l'ha bocciata anche perch? se uno sceglie un'auto italiana pretende un design italiano (come quello che ha la nuova Punto).
Cmq penso che sia difficile che la nuova media sia gi? pronta fra un anno anche perch? in genere prima che esca un nuovo modello, i prototipi girano per due anni su strada. Spero che realizzino anche una versione 3p e spero che non facciano l'errore (commmeso da 10 anni )di proporre la 3p e la 5p con carrozzerie diverse. Nel piano presentato da Marchionne il 1.4 turbo sar? pronto per il 2007.Certo sarebbe una figata avere 150cv ma pagare l'assicurazione di un 1.4, tenendo conto che i consumi sarebbero paragonabili a un 1.6 (come avviene con il 1.4 tsi della vw).Ci pensate a un GT ,invece di proporlo con il 1.8, con il 1.4turbo pi? potenza, pi? coppia, meno consumi e costo dell'assicurazione ridotta.
Cmq penso che sia difficile che la nuova media sia gi? pronta fra un anno anche perch? in genere prima che esca un nuovo modello, i prototipi girano per due anni su strada. Spero che realizzino anche una versione 3p e spero che non facciano l'errore (commmeso da 10 anni )di proporre la 3p e la 5p con carrozzerie diverse. Nel piano presentato da Marchionne il 1.4 turbo sar? pronto per il 2007.Certo sarebbe una figata avere 150cv ma pagare l'assicurazione di un 1.4, tenendo conto che i consumi sarebbero paragonabili a un 1.6 (come avviene con il 1.4 tsi della vw).Ci pensate a un GT ,invece di proporlo con il 1.8, con il 1.4turbo pi? potenza, pi? coppia, meno consumi e costo dell'assicurazione ridotta.

Premettendo che il futuro ? Turbo..... secondo me la 198 la presentano a Parigi come prototipo..... e la commercializzano a inizio 2007 (tipo gennaio).
Anche per poter avere disponibili fin da subito i 1.6Mj e 1.4T che saranno la ver chicca di questa auto.
Le 5porte sono giustificate dal fatto che la punto 3porte ? abbastanza grande da coprire un eventuale stilo3p........ ma soprattutto dal fatto che con carrozzeria uguale le 3porte vendute di uan C generalista sono meno del 10%.
Anche per poter avere disponibili fin da subito i 1.6Mj e 1.4T che saranno la ver chicca di questa auto.
Le 5porte sono giustificate dal fatto che la punto 3porte ? abbastanza grande da coprire un eventuale stilo3p........ ma soprattutto dal fatto che con carrozzeria uguale le 3porte vendute di uan C generalista sono meno del 10%.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Commercializzata a inizio 2007?! Vuol dire che ci dovrebbero essere gi? stati avvistamenti!! A me non risulta...inizieranno a girare a gennaio allora, se ? vero che manca un anno all'uscita.Betha23 ha scritto:Premettendo che il futuro ? Turbo..... secondo me la 198 la presentano a Parigi come prototipo..... e la commercializzano a inizio 2007 (tipo gennaio).
-
- Nuovo Alfista
alfa 147 jtd mini spoiler scarico e tanta passione
www.147virtualclub.it
www.147virtualclub.it
Il fatto che la 3p non lo faranno pi? ,perch? la Punto si ? ingrandita fino a 4m ? un grosso errore. Anche le altre case automobilistiche si devono adeguare alle norme sulla sicurezza e di conseguenza le loro auto del segmento B si ingrandiscono ma non per questo eliminano la versione 3p delle loro medie.
Gli attuali proprietari della Stilo 3p quando dovranno comprarsi una nuova macchina scenderanno di categoria pur di rimanere in casa Fiat o si rivolgeranno all concorrenza (mi pare anche la Delta la faranno solo a 5p, solo la 149 sar? disponibile anche a 3p).
Mi pare che la Stilo 3p ha venduto tanto quanto la sua sorella a 5p, vero?
se non fosse cos?, Fiat fa bene a realizzare solo la 5p ; ? meglio concentrarsi su modelli che vendono e portino soldi nelle casse di Torino.
Cmq la nuova Stilo quanto sar? lunga? sui 4,30m?
Il 1.6 Mjet e il 1.4turbo ? l'ennesima dimostrazione che alla Fiat gli puoi rimproverare tutto tranne che non sappia fare i motori.
Gli attuali proprietari della Stilo 3p quando dovranno comprarsi una nuova macchina scenderanno di categoria pur di rimanere in casa Fiat o si rivolgeranno all concorrenza (mi pare anche la Delta la faranno solo a 5p, solo la 149 sar? disponibile anche a 3p).
se non fosse cos?, Fiat fa bene a realizzare solo la 5p ; ? meglio concentrarsi su modelli che vendono e portino soldi nelle casse di Torino.
Il 1.6 Mjet e il 1.4turbo ? l'ennesima dimostrazione che alla Fiat gli puoi rimproverare tutto tranne che non sappia fare i motori.

La stilo 3p ha venduto un 20-25% sul totale........... ma considera che ? stata aiutata molto dal fatto che la 5porte ? riuscita male....... nel segmento le 3porte non superano il 10-15% e ultimamante sono in duminuzuone.Fede84 ha scritto:Il fatto che la 3p non lo faranno pi? ,perch? la Punto si ? ingrandita fino a 4m ? un grosso errore. Anche le altre case automobilistiche si devono adeguare alle norme sulla sicurezza e di conseguenza le loro auto del segmento B si ingrandiscono ma non per questo eliminano la versione 3p delle loro medie.
Cmq se si dovesse fare la 3porte sarebbe identica alla 5....... quindi non c'? vantaggio.
La 198 dovrebbe essere lunga 4.30 circa.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Dite quello che volete ma per me la 3p ci vuole,anche sulla Delta...Una Stilo sport/Schumacher (
) stonerebbe con le 5p,idem per la Deltona...
Comunque ? vero che bisogna farla di corsa...a pensarci bene il gruppo ormai ? quasi senza una segmento C,se non fosse per la nasona...Lancia non c'?,Stilo ormai ? passata...e pure la 47 ha subito il restyling,quindi si devono proprio sbrigare,e soprattutto: MOTORI POTENTI FIN DAL LANCIO!!! E non 8v che non valgono niente con la promessa di un turbo tra chiss? quanti anni (v. attuale Punto Abarth...ancora nulla,e la Clio RS c'? gi?...)
Alla Fiat devono capire che i motori vanno offeri al momento del lancio,altrimenti perdono gi? clienti perch? parecchi si rivolgono altrove.Io stesso se fossi costretto a prendere una Punto benza mi sa che prenderei altro...Almeno un 1.6 da 105cv lo potevano mettere!

Comunque ? vero che bisogna farla di corsa...a pensarci bene il gruppo ormai ? quasi senza una segmento C,se non fosse per la nasona...Lancia non c'?,Stilo ormai ? passata...e pure la 47 ha subito il restyling,quindi si devono proprio sbrigare,e soprattutto: MOTORI POTENTI FIN DAL LANCIO!!! E non 8v che non valgono niente con la promessa di un turbo tra chiss? quanti anni (v. attuale Punto Abarth...ancora nulla,e la Clio RS c'? gi?...)
Alla Fiat devono capire che i motori vanno offeri al momento del lancio,altrimenti perdono gi? clienti perch? parecchi si rivolgono altrove.Io stesso se fossi costretto a prendere una Punto benza mi sa che prenderei altro...Almeno un 1.6 da 105cv lo potevano mettere!