piega, se segui le mostre e le esposizioni, mi darai la soddisfazione di sapere chi era noris vom gruntenblick... ecco... ken (il mietitore di anime... soprannominato cosi' da un mio amico quando a 10 mesi gli ha strappato un orecchio

) e' nipote di noris...la linea di sangue del perro vom kleinen, dello xylo von zimmerplatz... se segui le mostre saprai che il noris e' stato il cane migliore di tutti i tempi (e parlo di razze a 360 gradi non solo di rott)... collare d'oro (unico rot ad ottenere tale riconoscimento)... cane che peraltro ho avuto il piacere di vedere e di condurre a una mostra... definirlo cane era una bestemmia... io seguo le mostre ma piu' che altro io faccio addestramento: attacco, difesa e pubblica utilita'... in toscana hanno aperto lo scorso anno un centro cinofilo unico in italia per l' esercito: i cani che hanno li' (tutti rott) provenienti da mezza europa sono stati selezionati tra i migliori... su 16 cani, 8 li ho addestrati io... uno di questi, axel, e' il rott che 1 anno fa' recuperava dalle macerie le vittime dello tzunami... quando i pastori hanno smeso di cercare perche' non sentivano piu' l'odore, lui ha tirato fuori ancora 7 persone dal suo territorio... mi dirai "va beh, 7 persone su migliaia di morti..." ok, vero, ma vallo a dire a quelle sette persone o alle loro famiglie... ken e' della stessa linea di sangue come padre mentre sua madre e' la campionessa mondiale di bellezza 2002... il definitiva, e' un cane di una bellezza rara (focature, stop, appiombi, altezza al garrese, colore degli occhi...) e in perfetta salute: ha 3 anni e ho fatto le lastre: assente displasia (cosa fondamentale E NON PER IL SUO VALORE COME MASCHIO DA MONTA MA PER LA SUA SALUTE)... ora ha 3 anni e mezzo e come addestramento e' gia' ipo1... gare di bellezza ne ho fatto solo due: un eccellente e un best in show...l' eccellente l'ho preso perche' era ancora cucciolo (14 mesi) e quel babbo di giudice crucco mi aveva detto che poteva "rovinarsi" crescendo... pezzo di piccione... cosa c'entra?? tu lo devi valutare adesso... mica in prospettiva e poi, anche quando, alla seconda gara ho preso il best in show quindi... ha un solo difetto: e' nato incazzato a bestia... ma di brutto proprio... ha un senso della proprieta' infinito... pensa che aveva 3 mesi quando l' ho tolto alla madre in piemonte e l'ho portato a casa... beh, sottocasa si e' avvicinato un mio vicino all' auto e lui grande come un batuffolo gli ha fatto vedere tutti i denti... li' ho capito che sarebbe stata dura... e infatti lo e' stata: lui e' un dominatore... e' un capobranco... riconosce solo me come padrone e fine... anche mio fratello per dire, che lo vede sempre ma se glielo lascio 2 minuti fa' subito i cazzi suoi alla grande... nel senso che se ne va' proprio...