Nuovo diesel 1.6
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Nuovo diesel 1.6
Allora facendo il punto su cio che si sa di questo nuovo motore fiat vi riporto quello che c'? scritto su 4ruote di dicembre, ossia che questo nuovo diesel 1.6 sara ricavato dal blocco cilindri del 1.9 e avra potenze di 120 cv.
Ora le mie supposizioni sono: essendo ricavato dal 1.9 agiranno sull'albero motore riducendone la corsa credo... quindi qst propulsore risulter? svuotato un po di coppia ai bassi regimi? gia piccolo punto debole del 1.9....
Il fatto che ? cmq ricavato dal blocco cilindri del 1.9 nn portera a riduzioni di peso di poco conto??
Inolte piccolo O.T. visto che ? possibile ridurne la cilindrata ? anche possibile aumetarla? io vedrei il modo piu semplice di tirare fuori un po d potenza (e coppia in basso) al 1.9 portandone la cilindrata a 2.2 litri...
So che se nn ? stato fatto si vede che poi non ? cosi semplice... ma ? un tarlo che ho in testa... che non sia stata fatta piu che altro una questione di scelta di investimenti?
Ora le mie supposizioni sono: essendo ricavato dal 1.9 agiranno sull'albero motore riducendone la corsa credo... quindi qst propulsore risulter? svuotato un po di coppia ai bassi regimi? gia piccolo punto debole del 1.9....
Il fatto che ? cmq ricavato dal blocco cilindri del 1.9 nn portera a riduzioni di peso di poco conto??
Inolte piccolo O.T. visto che ? possibile ridurne la cilindrata ? anche possibile aumetarla? io vedrei il modo piu semplice di tirare fuori un po d potenza (e coppia in basso) al 1.9 portandone la cilindrata a 2.2 litri...
So che se nn ? stato fatto si vede che poi non ? cosi semplice... ma ? un tarlo che ho in testa... che non sia stata fatta piu che altro una questione di scelta di investimenti?
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
io ancora non ho provato sto 1.9 120, ma sarei curioso di vedere quanto sia fermo su auto che pesano il giusto per quel motore, tipo la punto..
sulla questione aumento/riduzione di cilindrata sinceramente non lo so..se aumenti/riduci farai variare anche altre componenti, non solo l'alesaggio..
sulla questione aumento/riduzione di cilindrata sinceramente non lo so..se aumenti/riduci farai variare anche altre componenti, non solo l'alesaggio..
-Il Duca-
-The clash of honor calls to stand when others fall-
-The clash of honor calls to stand when others fall-
-
- Nuovo Alfista
io spero che lo tirino fuori presto lo vedo bene sulle medie del gruppo stilo in particolare.. ma anche si di una punto un po piu "sportiva"
alfa 147 jtd mini spoiler scarico e tanta passione
www.147virtualclub.it
www.147virtualclub.it
-
- Alfista Master
Ti dir? ke neanch'io l'ho mai provato.... quindi effettivamente cm hai detto tu magari su auto cm la punto se la viaggia x bene....Net Flier ha scritto:io ancora non ho provato sto 1.9 120, ma sarei curioso di vedere quanto sia fermo su auto che pesano il giusto per quel motore, tipo la punto..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
ma io pensavo che con gasoloni intendevi quelli di cilindrata maggiori mica che era per i bezina!!! adesso non cominciare a dire che vivi in fondo al mare perch? non ? una scusa!
(ovviamente scherzo)
credo che il multiair sar? fondamentale per ridurre le emissioni senza far aumentare troppo il prezzo dei piccoli diesel!

credo che il multiair sar? fondamentale per ridurre le emissioni senza far aumentare troppo il prezzo dei piccoli diesel!
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Moderatore