Intervista a Lapo Elkann

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfix »

concordo. cmq se le cosse dovessero finire cosi male mi ospiti nella tua casetta in fondo al mare? :D

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

in effetti si sta rientrando in discorsi di politica bella e buona che non vanno bene su un forum o sul web, e tantomeno se il forum e' incentrato su automobili e non su altro :)

quello che volevo dire cominciando il "dibattito" era solo che:

1) se una persona sbaglia e' giusto che paghi, il problema e' che nonostante l'immagine del gruppo sia legata alla sua per scelta del gruppo stesso, lui non paghera' mai per i suoi immensi errori (vedere kate Moss la fine che sta facendo in una situazione paragonabile a quella di Lapo, ma che a differenza di quest'ultimo l'azienda che la sfama non e' l'azienda di famiglia ma una multinazionale che guarda solo in faccia all'immagine demolita di cio' che la modella pubblicizzava...)
2) se una persona e' famosa e' giusto che anche nel male sia sotto il giudizio popolare (ci sono centinaia di imprenditori in italia che non si chiamano agnelli ma che han patrimoni e industrie paragonabili ai loro, e di cui non si sa praticamente nulla, semplicemente perche' hanno scelto di non diventare persone pubbliche e di proteggere la loro riservatezza, un esempio la famiglia Buzzi, che controlla il 100% della Buzzi-Unicem, che e' il 6? produttore mondiale di Cemento e derivati...)
3) l'errore di Lapo o del suo entourage e' la ricerca di santita' di sto belloccio per oscurare gli errori immensi che ha combinato per permettergli di uscire lindo e candido da sta storia quando i riflettori si saranno spostati altrove, sperando sempre che nessuno ragioni mai come ho provato a fare io in questo topic... (ma non mi cambia la vita sapere che parte delle mie tasse son andate a un'azienda che protegge un cocainomane, tanto pagarle le devo pagare, e che fine facciano non e' affar mio :))

quello che mi piacerebbe solo e', come qualcuno disse prima di me, di non essere preso per stupido da giornali di parte o da interviste su misura, perche' possono insabbiare tutto come gli pare, ne hanno il potere mediatico-politico-economico per farlo e la mia voce contro di loro sarebbe solo un sussurro in discoteca, ma il mio pensiero rimane tale, in qualunque modo la frittata me la girino... :D

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Riquoto mega....
Per alfix.... se andiamo avanti di sto passo devo ipotecarla la casetta in fondo al mare!!!!! :D :D :D

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

su questo sono daccordo gi? mi meraviglia che si sia saputo di lapo visto che le prime informazioni sul suo ricovero dicevano tutt'altro.
e cmq lo stato italiano punisce chi spaccia non chi consuma per cui lapo non ha nulla da pagare. per i giovani sar? un idolo :cry: per gli adulti rester? il solito ragazzo viziato che ha tutto e non sa cosa fare.

chi sbaglia ? giusto che paghi ma nonostante le vicende oscure la fiat rimane una risorsa e non uno spreco di denaro pubblico. questo era il mio pensiero. spero sia tutto chiarito.

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Ma infatti ufficialmente si sa solo una parte di quello che ? successo... per il resto si ? provveduto a pagare per bene chi presente e chi ha visto troppo per tacere o raccontare una versione piuttosto alleggerita!!!!
Nessuno comunque nega che fiat sia una grossa risorsa per questo paese visto i milioni di posti di lavoro che ha generato e che si sperano tornino ad essere tali... si contesta solo che troppo spesso e volentieri si ? usata la fiat e coloro che ne fanno parte (mi riferisco ai lavoratori, non ai capoccia) come pretesto per operazioni non tanto mirate alla salvaguardia degli interessi della pluralit?, ma finalizzate all'arrichimento dei singoli (e qui mi riferisco proprio ai capoccia)
Poi chi conosce la storia di mamma fiat e controllate varie o ha parenti vicini all'ambiente fiat conosce meglio di me cosa e quante ne sono successe nel corso degli anni....
Per dirla facile... la classica manfrina all'italiana... dove mangiano un po' tutti... al di fuori dei lavoratori... che gira che ti rigira... come sempre ne escono cornuti e mazziati!!!!

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

qui ? un po tutta la classe dirigente italiana che cerca di portarsi a casa pi? di quel che merita...
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus ... 75297.html

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Come sempre viva l'italia!!!!! Queste purtroppo sono diventate pratiche molto consuete nel bel paese.... poi basta leggere i giornali inquesti giorni per rendersi conto che questo sta diventando il modus operandi dell'imprenditoria italiana.....

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

attenzione ragazzi, il mondo intero vive sulle mazzette, non e' che son solo gli italiani i magna magna per eccellenza... ho amici e operai che sono volontari della croce rossa, che hanno una certa esperienza all'estero di cio' che dico, in cui o c'eran mazzette o visti consolari e simili non se ne vedevano, e tante tante altre situazioni di cui son a conoscenza... non e' solo sotto l'italia che ci sta il marcio...

Megadeath

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Si non lo metto in dubbio, ma io vivo in italia e mi preoccupo in primis di questa... il fatto che anche altri paesi facciano altrettanto non mi consola e soprattutto non giustifica questo modo di operare che sta facendo collassare il sistema economico!!!!

aldeia159
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da aldeia159 »

verissimo la corruzione esiste in tutto il mondo,fa perte dell'animo umano..
pero nei paesi industrializzati si calcola che la corruzione pesi un2% del PIL (CIFRA CMQ ENORME) da noi siamo arrivati al 10%!!!!!!!!!!!!!
E quel che ? peggio che per cultura in Italia invece di indignarsi e facile avere comportamenti di emulazione .....cio? se fottono i grandi perche non tentare di fregare qualcosa anche nel piccolo? :evil: :evil:
solo chi ? Alfista puo' comprendere...

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

o come quoto!!!!!

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

aldeia159 ha scritto:verissimo la corruzione esiste in tutto il mondo,fa perte dell'animo umano..
pero nei paesi industrializzati si calcola che la corruzione pesi un2% del PIL (CIFRA CMQ ENORME) da noi siamo arrivati al 10%!!!!!!!!!!!!!
E quel che ? peggio che per cultura in Italia invece di indignarsi e facile avere comportamenti di emulazione .....cio? se fottono i grandi perche non tentare di fregare qualcosa anche nel piccolo? :evil: :evil:
da dove li trovi sti dati? dato che il giappone, paese governato da signori con tatuaggi dragheschi in tutto il corpo che fan parte della societa' Yakuza inc, parlandoci chiaro MAFIOSI, han fatto dell'estremo oriente la loro vacca grassa da mungere e vorrei leggere su sto 2% che da loro sara' un buon 30 se non di +?...

Megadeath

aldeia159
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da aldeia159 »

da dove li trovi sti dati? dato che il giappone, paese governato da signori con tatuaggi dragheschi in tutto il corpo che fan parte della societa' Yakuza inc, parlandoci chiaro MAFIOSI, han fatto dell'estremo oriente la loro vacca grassa da mungere e vorrei leggere su sto 2% che da loro sara' un buon 30 se non di +?...

Financial Time di alcuni anni or sono
ovviamente sono da predere come indicativi
Ultima modifica di aldeia159 il gio dic 22, 2005 17:23:29, modificato 1 volta in totale.

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

magari riguarderanno l'europa

aldeia159
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da aldeia159 »

A essere precisi rigurdavano europa e USA il Giappone ? un paese che pur essendo considerato nell'ambito del cosidetto occidente a molte "particolarit?"
:D

Rispondi