Intervista a Lapo Elkann

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

R820T
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da R820T »

Mi sa che ne ha anche troppe di "particolarit?" :?

Comunque viviamo in ITALIA evolente o nolente o facciamo tipo L'Argentina (cosa che x ora non pu? succedere) oppure si tira a camp?.

Sperando sempre in qualcosa di meglio. :o

Intanto nella mia azienda son gi? saltati 40 posti di operai e il prox anno anche 50 impiegati e intermedi perch? l'economia migliora pensate se peggiora dove andiamo a finire! :cry:

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

in controtendenza noi come societa' abbiamo assunto 3 persone in 2 anni, anche perche' negli stessi 2 anni abbiamo avuto un incremento del fatturato che si aggira al 28% :)

io tutta sta crisi non la vedo, crisi ce n'e' per carita', non si discute, ma tanti allarmismi su un'economia che muore non li trovo giustificati... i dati istat o di altre societa' di rilevamento si basano su "panieri" che son stati creati nel secondo dopoguerra, tanto per intenderci pesa di piu' l'aumento dei prezzi dei fiammiferi (e chi li usa piu?) che delle carote... per cui non so quanto attendibili possano essere oggigiorno...

l'edilizia tira sempre e comunque, quando smettera' di tirare allora sappiate che quel giorno sara' il giorno della crisi... il reparto automobili e' nulla rispetto all'edilizia per l'italia :)

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Ma parliamoci chiaro qui nessuno fa allarmismi ? semplicemente la situazione che ne esce ignorando (come ho gi? detto) i dati ufficiali pilotati che servono per farci credere quello che vogliono e analizzando due semplici voci.... consumi e indebitamento....
Non metto in dubbio che la tua azienda abbia un aumento di fatturato, anzi ne sono felice, per? come tu stesso ammetti siete in controtendenza rispetto ad un trend che vede i fatturati scendere, ma peggio ancora non vede le tanto sospirate riprese future.....
Questo non devo esserlo io a dirlo penso sia ben chiaro a tutti si traduce in incertezza che blocca i consumi e da vita a quelle famose politiche di taglio dei costi che si ripercuotono sulla solita classe operaria e sul ceto gi? pi? in difficolt? che va allargandosi a macchia d'olio....
Tu mi parli di edilizia.... ormai si sa che il mattone ? diventato il bene rifugio forte anche dei tassi di interesse calmierati dopo l'arrivo dell'euro... ma anche su questo la tendenza va cambiando... i tassi sono gi? stati rivisti al rialzo... e il boom dell'edilizia non potr? durare all'infinito.... et voil? rieccoci all'incertezza che frena nuovi investimenti e il circolo si chiude....

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

toccato il fondo si risale... il fondo l'abbiamo toccato da un po per cui ora si riale!(spero)

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Toccato il fondo si risale.... ma sono anni che invece di risalire stiamo scavando!!!! Rischiamo di finire in Cina di questo passo..... :D :D :D

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

io finche' l'edilizia tira posso sorridere

il giorno che non tira piu', viva gesu' :D

tanto per dire che forse la mia azienda e' in un ambito ancora "ricco", ma mi rendo conto che tanti settori sono in calo, dato che pur di riuscire a metter su casa la gente rinuncia prima a cose di cui non ha strettamente bisogno (una di queste son le automobili, di un certo livello, dato che per spostarsi non servono 30.000 euro di macchina, perche' quelle che ne costano 8000 4 ruote ce le han pure loro...)

ristoranti e alberghi piangono da anni, parlano ogni anno di crisi, e crisi su e crisi giu', ma non si rendono conto che la crisi se la son creata da soli, trasformando nei loro listini le 1000 lire con 1 euro a suo tempo...

l'agricoltura e' divenuta campo di speculazione assurdo, creando difficolta per le classi piu' basse anche (vado per assurdo) il permettersi delle caldarroste il giorno dei Santi (ragazzi, ma vi rendete conto che ho visto in un supermercato, castagne mezze bacate a 6 euro al chilo? e io 2 giorni prima son andato a raccoglierle per me e ne ho prese 17 chili in 2 ore...)

ecc ecc ecc...

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

R820T
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da R820T »

Bhe il Mattone tira sempre, difficilmente non tira e quando non tirer? + come dici te allora li ? crisi vera. Per? il fatto ? che negli anni 80 si stava + o - bene tutti negli ultimi anni questo non accade + da un p?! :cry:

Rispondi