FIAT - FORD confermato accordo
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
FIAT - FORD confermato accordo
MILANO - Il settore automobili del gruppo Fiat e Ford Motor Company hanno firmato l'accordo di collaborazione definitivo per lo sviluppo congiunto e per la produzione di vetture del segmento A, le piccole vetture di nuova generazione. La cooperazione, si legge in una nota, porter? sul mercato due modelli, la nuova 500 per la Fiat e la sostituta della Ka per Ford.
I due modelli, sottolineano le due case automobilistiche, avranno "forti differenziazioni stilistiche, dal design interno ed esterno fedele alle identit? di brand di ciascun partner". "Lavorando insieme - aggiungono - Fiat e Ford beneficeranno della riduzione dei costi di sviluppo e delle economie di scala nella produzione e nell'acquisto di componenti". L' attuale piattaforma della Panda sar? la base per lo sviluppo dei nuovi modelli, che saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Tychy in Polonia, dove i tecnici della Ford contribuiranno allo sviluppo dei loro modelli. I veicoli utilizzeranno motori e cambi Fiat prodotti in Polonia ed Italia. Le nuove vetture saranno immesse sul mercato nel periodo 2007-2008. I volumi annui previsti sono di circa 240.000 unit?, ugualmente suddivisi.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 19625.html
240.000 egualmente suddivisi?
io spero che la 500 venda decisamente di pi? di un ka!
I due modelli, sottolineano le due case automobilistiche, avranno "forti differenziazioni stilistiche, dal design interno ed esterno fedele alle identit? di brand di ciascun partner". "Lavorando insieme - aggiungono - Fiat e Ford beneficeranno della riduzione dei costi di sviluppo e delle economie di scala nella produzione e nell'acquisto di componenti". L' attuale piattaforma della Panda sar? la base per lo sviluppo dei nuovi modelli, che saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Tychy in Polonia, dove i tecnici della Ford contribuiranno allo sviluppo dei loro modelli. I veicoli utilizzeranno motori e cambi Fiat prodotti in Polonia ed Italia. Le nuove vetture saranno immesse sul mercato nel periodo 2007-2008. I volumi annui previsti sono di circa 240.000 unit?, ugualmente suddivisi.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 19625.html
240.000 egualmente suddivisi?
io spero che la 500 venda decisamente di pi? di un ka!
- isnegt
- Moderatore
- Contatta:
Credo proprio che il vantaggio ricada su entrambi.
Apparentemente Ford guadagna un pianale moderno ( sicuramente pi? di quello dell'obsoleta Ka ) e motori altrettanto interessanti....
Ma per Fiat fare 240.000 pianali in pi? all'anno e relativi motori.... sar? un vantaggio mica da poco in termini di costi e rapporti con i fornitori, saturazione degli impianti ecc.....
Apparentemente Ford guadagna un pianale moderno ( sicuramente pi? di quello dell'obsoleta Ka ) e motori altrettanto interessanti....
Ma per Fiat fare 240.000 pianali in pi? all'anno e relativi motori.... sar? un vantaggio mica da poco in termini di costi e rapporti con i fornitori, saturazione degli impianti ecc.....
-
- Alfista Master
beh che convenga anche a Fiat mi sembra chiaro, visto che l'accordo ? stata voluto anche da lei!
e mai come ora Fiat ha bisogno di questo tipo di accordi per ridurre costi di produzione...
e mai come ora Fiat ha bisogno di questo tipo di accordi per ridurre costi di produzione...

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Contatta:
Non possono somigliarsi!! La 500 ? unica! Ma non ci sono foto della futura Ka?!Scighera ha scritto:Ho visto il servizio ieri sera su TG1 .................... non ho niente in contrario solo che non mi piacerebbe che assomigliasser? fra di esse ..................
Invece la condivisione dei pianali non puo portar?altro che i benefici per tutte e due Case
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master