mc@sandrone ha scritto:bisogna vedere dove lo vogliono montare sto 1.6 diesel... se e' ricavato dal 1.9 (da confermare) avranno solo cambiato la corsa...
Pare confermato.. c'? scritto su 4 ruote di dicembre....
Quindi avremo un 1.6 dal peso circa identico del 1.9?
Infatti il 1.6 diesel psa-ford ? ricavato dal 1.4 del medesimo gruppo, non dal 2.0...
Da molte riviste il 1.9 ? stato bollato come poco potente e carente ai bassi regimi.. forse ? il difetto della 159 piu ricorrente oltre al peso, non me lo invento mica io! di diesel 4 cilindri c'? ne sono di migliori, vedi toyota.... ok magari non ? la priorita piu assoluta ma una novita anche per quel che riguarda i 4 cilindri, sia essa un aumento della corsa o un turbo bi-stadio come si ? sentito, da me sarebe ben accetta.....
servirebbe anche un 3.0 td piuttosto di continuare ad evolvere il 2.4...tutte le case concorrenti ce l'hanno...se da un 2.4 hanno tirato fuori 200cv su un 3.0 arriverebbero tranquillamente a 250...
Teo121121 ha scritto:servirebbe anche un 3.0 td piuttosto di continuare ad evolvere il 2.4...tutte le case concorrenti ce l'hanno...se da un 2.4 hanno tirato fuori 200cv su un 3.0 arriverebbero tranquillamente a 250...
Si, sicuro. Il problema ? che sarebbe un motore con poco mercato e...quindi costoso da produrre! Speriamo bene!
Teo121121 ha scritto:servirebbe anche un 3.0 td piuttosto di continuare ad evolvere il 2.4...tutte le case concorrenti ce l'hanno...se da un 2.4 hanno tirato fuori 200cv su un 3.0 arriverebbero tranquillamente a 250...
Si, sicuro. Il problema ? che sarebbe un motore con poco mercato e...quindi costoso da produrre! Speriamo bene!
come poco mercato?! le bmw ed audi sono met? 2.0d o 1.9-2.0TDI e 3.0d e 3.0TDI ed hanno poco mercato?
spero a breve, arriver? ancora un nuovo step del 1.9 portato a 165cv..il 3.0 a nafta dovrebbe essere sulla buona strada ora, visto che si ? dovrebbe avere trovato un cambio aisin adatto..
-Il Duca-
-The clash of honor calls to stand when others fall-
Per? sulla Gpunto ce lo vuole un motore un motore un p? pi? grosso del milletre....? troppo piccolo per una macchina cos? grossa!
Anche 90 cv mi sembrano pochini....
e poi c'? un salto spaventoso potenza/prezzo fino al 1.9 120cv!
Un uno.puno.sei da un centinaio di cavalli e rotti sarebbe perfetto...
Poi se lo fanno pesante come il millenove beh.....
ma una tua previsione di uscita sul mercato per il 3.0 M-jet ???Siete sicuri che il 3000 V6 m-jet sia in collaborazione con VM..ma non era stato scartato??????
sinceramente non ho la minima idea di uscite o altro..ci sono delle voci insistenti che parlano di questo cambio aisin adatto al v6..per ilr esto, come al solito, nulla di definitivo..
@ ms3
sicuro
-Il Duca-
-The clash of honor calls to stand when others fall-