la Delta nasce a fine anni 70 utilizzando il telaio della Ritmo.Fu anche eletta auto dell'anno (79 o 80,non ricordo).
Ti elenco le varie versioni HF.
hf turbo 130 cv 1,6 cc (carburatore)
hf turbo 140 cv 1,6 cc
hf 4 WD 165 cv 2,0 cc
hf integrale 185 cv 2,0 cc
hf integrale 16V 195 cv 2,0 cc
hf integrale evoluzione (deltone) sempre 16V,cavalli da 205 a 215 a seconde delle tarature,oltre a varie versioni speciali.Su quest'ultima effettivamente perdo il conto delle potenze e delle versioni.
Da notare che le ultime deltone uscivano anche in versione catalizzata e con testa a 8 valvole (sotto i 200 cv di potenza)
Le altre,oltre alla td,erano la gt col bialbero 1,6 e le 1,3 e 1,5 monoalbero.
Albo87 ha scritto:anni 60??? ostia! non immaginavo cos? presto
precisamente nel 1969.
Tra i motivi della crisi Lancia il fatto che si dedicavano eccessive risorse per il rivestimento dell'abitacolo, con panni e tessuti di altissima qualit?, materiali insonorizzanti e fonoassorbenti degni della migliore auto di rappresentanza, il famoso "panno Lancia" ? divenuto infatti famoso proprio per quello.
MI BASTANO 150CV PER DEMOLIRIVI TUTTI, CON UN MOTORE VOLKSWAGEN. PORNINO DOCET