se montano il v8 maserati da 400cv cn quel telaio e quelle sospensioni, la trazione q4....un bel p? d alluminio x alleggerire il tutto(auspico non pi? d 1600/1700kg) e la giusta gommatura saranno caxxi amari x molti..
c metto la mano sul fuoco...
basti vedere quello ke riesce a fare un berlinone d 5m come la quattroporte cn quel v8....
forse ho capito male io, ma non credo che luigino voleva dire che l'alfa ? un caper, perch? se si, beh, non vale manco la pena farci caso!
per quel che riguarda l'M3 ? senz'altro una gran bella sportiva...sopratutto la cls (o come azz la chiamano!).
ma dico, che molti o troppi si tengono alla tp...quando oggi giorno per quel che riguarda la sicurezza, ? meglio la ta e ti! non penso che l'audi sia inferiore alla bmw...anzi! non so se la S4 batte l'M3 in pista, ma tra quelle due non so come uno fa a scegliere la bmw!
l'alfa ha auto molto valide ? una ta molto buona...il Q4 non ? affatto male...quindi pu? fare molto bene! come d'altronde fa audi!
l'audi ha fatto passi da gigante e secondo me ? superiore alla bmw!
TWIN SPARK ha scritto:se montano il v8 maserati da 400cv cn quel telaio e quelle sospensioni, la trazione q4....un bel p? d alluminio x alleggerire il tutto(auspico non pi? d 1600/1700kg) e la giusta gommatura saranno caxxi amari x molti..
c metto la mano sul fuoco...
basti vedere quello ke riesce a fare un berlinone d 5m come la quattroporte cn quel v8....
Ti sbagli Twin... Guarda che Wolsfaghennenh ha sempre le Golf!!!!
E i tedeschi le auto le sanno fare...... Secondo me la Golf con i distanziali sta davanti a tutti!
e nn mi fate collassare raga..
io dico solo ke nn so se lo faranno...
ma alleggerita a dovere cn quel v8 la q4 w tutto il resto...
sticaxxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ragazzi mi avete frainteso.La storia del camper ? una battuta vecchia come mio nonno.Milano ha colto il senso del mio post
Resto comunque dell'idea che per la 59 gta sar? veramente impossibile tener testa alla nuova M3.Forse si avviciner? alle prestazioni della vecchia.Tenete conto che gi? di suo la 59 pesa di pi? dell'm3 se poi ci si deve pure aggiungere la trasmissione q4(100-150kg?)la vedo dura per gli ingenieri a lavorar per far "dimagrire la GTA".
Che poi sar? un'auto molto molto valida lo penso anch'io.Ma le serie M,RS,GTA sono la massima espressione sportiva delle rispettive case.
Audi ? si davanti a Bmw fino a che non si entra in pista dove non conta pi? il comfort e qualit? costruttive ma la sola efficacia dinamica di un progetto.Bmw ? ancora un passo avanti.Sono per? curioso di vedere uno scontro tra la nuova Rs4 e la nuova M3.E perch? no,ci si pu? aggiungere anche la futura GTA.
luigino sei cos? sicuro ke la nuova ///M3e90 andr? d + della vecchia e46...?????
? ver?..sar? un v8 da oltre 400cv contro i precedenti 343 ma anke l? penso ke il peso sar? molto maggiore..
Comunque Milano per il discorso della tp....stiamo parlando di M3&Co....quindi qui la ta non ci deve stare.
Adesso osanni la ta e la ti perch? alfa ha abbandonato(per questioni economiche)la tp ma vorrei vedere se ci? non fosse successo.
Che poi alfa come ta sia un gradino sopra alla concorrenza non ti posso dar torto ma per la guida sportiva la tp ? sempre la tp.L'unica migliore ? la ti(con una ripartizione sbilanciata verso l'assale posteriore)
Con questo non voglio gettar fango su alfa.A parer mio ha fatto un ottimo lavoro con la 59.La preferisco di gran lunga alla nuova 3er.
Quella nera che ha in firma uno di voi ? veramente bellissima.
Chi te l'ha detto che il peso sar? maggiore?Per i 2 cilindri in pi??Alla bmw su queste cose lavorano ancora bene e non pu? essere che la nuova M3 sia pi? lenta della precedente.Non ha senso.
Poi con la moda che si sono inventati del minimalismo assoluto per gli interni hanno risparmiato un bel po' di peso.Sembra fatta di cartone la nuova 3er.Veramente,non mi va gi? per quanto riguarda gli interni.Quando si decideranno a dar un bel calcione nei cog... a Bangle??
Ecco bravo Teo,tu hai tirato in ballo la miglio trazione al mondo.La porsche 993 turbo ? un esempio per tutti.Audi con la "quattro" ha pi? o meno la stessa funzionalit? solo che lavora al contrario.Le ruote anteriori sono le "madri" e le post le "figlie".Meno sportiva di quella porsche ma non ci si ferma veramente mai.Acqua,neve,fango...
Luigino ha scritto:Chi te l'ha detto che il peso sar? maggiore?Per i 2 cilindri in pi??Alla bmw su queste cose lavorano ancora bene e non pu? essere che la nuova M3 sia pi? lenta della precedente.Non ha senso.
Poi con la moda che si sono inventati del minimalismo assoluto per gli interni hanno risparmiato un bel po' di peso.Sembra fatta di cartone la nuova 3er.Veramente,non mi va gi? per quanto riguarda gli interni.Quando si decideranno a dar un bel calcione nei cog... a Bangle??
scommettiamo...?????????
l' ///M3 e46 resta un prodigio x equilibrio generale...
1500kg...e prestazioni straordinarie x un 3.2 6l aspirato..
nn ti kiedi perch? abbiano abbandonato il 6 cilindri x un v8 da 4 litri??
nn ? detto ke il nuovo ? migliore...e nn mi sorprenderebbe che la nuova e90 andasse meno della e46...tempi in pista alla mano
twin, lo sai anche tu perch? lo hanno abbandonato...il 6L era gi? parecchio spinto...difficile fare di pi? e soprattutto perch? le M vanno in maggioranza in usa e l? vogliono il V8...cos? si ? pensato di togliere 2 cilindri al V10 M5...
Teo121121 ha scritto:twin, lo sai anche tu perch? lo hanno abbandonato...il 6L era gi? parecchio spinto...difficile fare di pi? e soprattutto perch? le M vanno in maggioranza in usa e l? vogliono il V8...cos? si ? pensato di togliere 2 cilindri al V10 M5...
si ma ? anke vero ke i 343 cv del vecchio 3.2 evidentemente nn bastavano +....ipotizzando un probabile aumento d peso e dimensioni dell'auto..