ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

Niente da fare!
Io ribadisco la mia: Golf serie 2. Distanziali da 20 centimetri. Alettoni. Doppi alettoni ovviamente. Supersprint. Filtro a cono.

E le tedesche, voi alfisti, non le vedete pi?!!!!!
W Wolfsvaggen!!!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

non ? che non bastavano...? che con il tempo le potenze salgono vertiginosamente per tutti...nel 1990 l'M3 era 4L 2.3 con 215cv...nel 1993 era 6L 3.0 da 286cv...nel 1996 6L 3.2 da 321cv...nel 2000 6L 3.2 da 343cv...nel 2007 (si pensa) sar? V8 4.0 da 410cv...

stessa cosa succede per le concorrenti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

Luigino ha scritto: Adesso osanni la ta e la ti perch? alfa ha abbandonato(per questioni economiche)la tp ma vorrei vedere se ci? non fosse successo.
Che poi alfa come ta sia un gradino sopra alla concorrenza non ti posso dar torto ma per la guida sportiva la tp ? sempre la tp.L'unica migliore ? la ti(con una ripartizione sbilanciata verso l'assale posteriore)
io non osanno proprio niente, e non ho mai detto che la tp mi faccia schifo! :wink: guarda che amo le alfa anche a tp! 8) e ti do raggione per la guida sportiva... in pi? non avrei niente in contrario se l'alfa avrebbe tenuto la tp, ma solo se sarebbe rimasta tale a prestazioni e sicurezza. ma non vuol dire che il mio punto di vista sarebbe cambiato. dico solo,meglio la ta e ti oggi...non per la pista, ma per tutti i giorni!ma questo ? un parere personale...

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Che dire Milano,ti quoto! :wink: La Ta per una guida normale di tutti i giorni ? senza dubbio ottima.Anche perch? ? la soluzione costruttiva meno costosa.
Per? a mio avviso questo discorso vale solo fino a certe potenze.
Anche la tua GTA per quanto sia valido il telaio va in crisi con 250 cv che "tirano".Chi compra una gta non la compra per andar a 60 all'ora in statale.Qualche giretto sui colli se lo fa dai...Non mi dire che non hai mai fatto una p.s.! :wink:
Per la GTA avrebbero potuto creare una trazione apposita,se non proprio una tp almeno una ti tipo audi.
Aspettiamo la prossima e vediamo che fanno.

P.S. Ma non ci potevano mettere la trazione Q4 sulla tua gta?Come mai non l'hanno fatto?

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

quando ? uscita la gta non c'era ancora il q4

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

la q4 c'? da un pezzo...ricordate la 155q4?
il punto ? ke nn andava bene cnm il pianale della 156..
cio? c si poteva mettere soltanto rialzandola...vedi crosswagon...
cosa nn possibile su una sportiva
Immagine

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Allora vuol dire che anche li han voluto(o meglio dovuto)risparmiare sulla progettazione.Non voglio dire che la gta si comporta male ma vuoi mettere se avesse la trazione q4?Non so se avete visto il test di top gear sulla 147 gta.Quando toglie l'esp smusa da paura.E purtroppo con la potenza che c'? in gioco non c'? telaio che tenga... :roll:

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

infatti Luigino, ? quello che ho sempre detto, cio?, che quello che manca alla GTA ? il Q4!certo che la GTA non ? per andare piano, ? un'auto sportiva e fatta bene, che fa molto piacere guidare e che ti piace tirare sulle autostrade. ma ho sempre detto che le alfa con pi? potenza dovrebbero essere a Q4. per questo penso che l'alfa ora sia sulla buona strada, anche perch? sulle versioni 3.2 V6 hanno capito che devono mettere il Q4!non valeva solo per la GTA il discorso ma per tutti i modelli a partire dai 3 litri! infatti ho provato la brera, e la differenza, anche se non si possono confrontare le due auto, si sente!

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Ah bon,vedo che ragioni anche tu come me :wink:
Come sar? il q4 della prox gta?50-50,pi? davanti o pi? dietro?

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

Luigino ha scritto:Ah bon,vedo che ragioni anche tu come me :wink:
Come sar? il q4 della prox gta?50-50,pi? davanti o pi? dietro?
domani se lo ritrovo, ti posto il testo che spiega il Q4! ma non ? 50-50, credo che ha una prevalenza posteriore 40/60 pi? o meno, ma che pu? variare da 70/30 a 30/70...almeno sulla carta ? cos? eh... :lol:
forse qualcuno ti sapr? rispondere prima di me, ora purtroppo non ho tempo per approfondire la cosa, anzi, cercare il documento. :( i numeri che ho messo sono approssimativi, ma sono vicini, io me li sono memorizzati cos?... :roll: :lol:

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

TWIN SPARK ha scritto:la q4 c'? da un pezzo...ricordate la 155q4?
il punto ? ke nn andava bene cnm il pianale della 156..
cio? c si poteva mettere soltanto rialzandola...vedi crosswagon...
cosa nn possibile su una sportiva
era la q4 derivata dalla delta io intendevo quella nuova

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Ho capito ho capito.Come la nuova Rs4.Prevalenza al posteriore.Ho letto di uno che se l'? comperata ed ha detto che ? una favola.Si torna a controsterzare!!! :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

all GTA oltre alla Q4 mancava anche qualche cavallo in pi?...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

scusate ma quella provata a top gear (la 147) era la GTA o l'Autodelta 3.7 litri?
No perch? mi pare che in studio avessero quella...(328 cv TA)
Poi non so per? con quale abbiano girato in pista,quel che ? certo ? che alla fine hanno cambiato le gomme (e i cerchi pure :lol: )

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

l'autodelta uk la lascerei stare...? come parlare di una BMW Hamann...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi