Deformazioni telaio Z8

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Messaggio da mc@sandrone »

teo, guarda che io non sto facendo la guerra a te personalmente... sia ben chiaro: anzi mi fa' piacere notare che andras non e' l'unico bmwista che sa' discutere nei giusti toni qui dentro... cmq, se si vede a occhio il maggior stacco del cofano dal parafango non credo sia un mm... quello che voglio dire io E' CHE E' UN DIFETTO SCANDALOSO che se fosse successo in alfa avrebbe avuto un eco fino in giappone... tutto qui: bmw canna a bestia e va' tutto bene mentre alfa stringe male una vite ed e' un macello... e' questo che mi ha rotto i marroni... e rifancendomi alla storia della meercedes degli ultimi anni (dalla classe A capottata in poi) credo che questi siano sintomi di "fine ciclo" per bmw... tutto qui... a mio avviso, da alfista, MERITATISSIMO concedimelo :wink:
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Teo121121
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Messaggio da Teo121121 »

negli articoli letti parlavano di 1/25 di pollice...1inch=2,54cm...2,54cm/25=0,1016cm=1,016mm

comunque resta il fatto che il telaio non dovrebbe spostarsi neanche di mezzo mm...
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Messaggio da Albo87 »

e resta di fatto che se non l'avessi letto in questo forum non ne ero a conoscenza, mentre parlando in giro tutti si lamentano del gruppo fiat per delle stupidaggini. mi ci ha fatto pensare mc col suo discorso stragiusto
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Messaggio da Albo87 »

aggiungo: io personalmente mi lamento del pianale tipo sulle alfa, ma almeno non ha mai dato problemi!
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Messaggio da ZIOBORDY »

appunto :wink:
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Messaggio da Teo121121 »

mi sto informando sulla cosa...

in europa solo 1 esemplare su 3 riscontra il problema, negli usa 1 su 2, la deformazione avviene ai lati del cofano ed ? circa 1mm.

domani traduco e vi s? dire.
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Messaggio da Manzanarre »

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Messaggio da erichto »

Scusa Teo, per? di A3 ( che costano poco meno di una 1er ) quante ne vedi in giro? Tantissime. Quasi quasi pi? a3 che 147. E' normale che uno che spara 30000 per un segmento C non vuole venderne a carriolate, ma di serie1 mi sarei aspettato di vederne di pi?. Che poi, scusa, il discorso del margine dal punto di vista del cliente ? una presa per i fondelli. Cio?, io vendo 10 auto che valgono 20000 a 30000 anzich? venderne 20 a 25000. So bene che si tratta di strategie ampiamente utilizzate (vedi gruppo tod's e alta moda in generale), non discuto che sia possibile, ma dichiararlo apertamente al pubblico mi pare assurdo... :wink:
Per quanto riguarda la serie5 non so se una berlina di quel tipo possa realmente essere progettata per vendere, ma di certo ce ne sono tantissime (infatti la reputo un'ottima auto). Questo colpo, vuoi per errori di politica aziendale, vuoi perch? la macchina non ? eccezionale, non ? riuscito con la 1er :wink:
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Messaggio da Teo121121 »

Occhio....La deformazione VISIBILE....
perch? 1mm non lo vedi? ci sono delle foto, hanno provato con una moneta.
Scusa Teo, per? di A3 ( che costano poco meno di una 1er ) quante ne vedi in giro? Tantissime. Quasi quasi pi? a3 che 147. E' normale che uno che spara 30000 per un segmento C non vuole venderne a carriolate, ma di serie1 mi sarei aspettato di vederne di pi?. Che poi, scusa, il discorso del margine dal punto di vista del cliente ? una presa per i fondelli. Cio?, io vendo 10 auto che valgono 20000 a 30000 anzich? venderne 20 a 25000. So bene che si tratta di strategie ampiamente utilizzate (vedi gruppo tod's e alta moda in generale), non discuto che sia possibile, ma dichiararlo apertamente al pubblico mi pare assurdo...
Per quanto riguarda la serie5 non so se una berlina di quel tipo possa realmente essere progettata per vendere, ma di certo ce ne sono tantissime (infatti la reputo un'ottima auto). Questo colpo, vuoi per errori di politica aziendale, vuoi perch? la macchina non ? eccezionale, non ? riuscito con la 1er
la situazione ? diversa...BMW come versione pi? piccola aveva la 3er poi ha provato con la 3er compact (E36 ok e disastro E46)...nel frattempo bmw ? cresciuta parecchio ed adesso st? cercando di allargare il proprio marchio a segmenti fin'ora sconosciuti Calcolando che anche con le normali serie (3er, 5er, 6er anche se da poco, 7er e le nuove X3-X5) st? vendendo e guadagnando molto non interessa a BMW di fare numeri con la 1er, in bmw l'auto su cui fare utili sono la 3ere e la 5er principalmente pi? l'X5 da poco. ? un p? difficile da concepire, l'alfa basa i suoi guadagni sulla 147 e sulla 156-159 ad esempio, bmw avendo anche una gamma pi? ampia li basa sulla 5er e la 3er. La 1er ? in vendita ad un prezzo spropositato per TUTTA la concorrenza, A3 compresa. Se l'auto dai grandi numeri era la 1er di certo la collocavano come prezzo a pari di una 147.
bmw anche se ne vende poche (rispetto alla 147) ci guadagna lo stesso perch? ha un margine molto alto cosa che invece l'alfa con la 147 non ha e per questo ha puntanto sui grandi numeri.
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Messaggio da Manzanarre »

Teo121121 ha scritto:
Occhio....La deformazione VISIBILE....
perch? 1mm non lo vedi? ci sono delle foto, hanno provato con una moneta....
Scusa mi sono espresso male....quello che volevo dire ? se la deformazione palese esterna ? di un mm, non voglio sapere quelle deformazioni che NON si vedono, tipo: i supporti delle sospensioni posteriori, i punti di fissaggio del motore e della vasca abitacolo ecc. ecc.

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Messaggio da erichto »

Teo121121 ha scritto: La 1er ? in vendita ad un prezzo spropositato per TUTTA la concorrenza, A3 compresa. Se l'auto dai grandi numeri era la 1er di certo la collocavano come prezzo a pari di una 147.
Infatti il ragionamento ? questo e non fa una piega, ok. Per? questa politica mi sa, come dicevo, di presa per i fondelli: vendere un'auto che vale quanto una 147 a 5000 euro di pi? solo perch? c'? lo stemmino bmw ? un'operazione che non condivido. E la casa bavarese IMHO dovrebbe ringraziare il prosciutto sugli occhi che ha la gente, se no ne avrebbe vendute zero, altro che poche...
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Messaggio da Teo121121 »

puoi vederla in diversi modi...anche la politica delle flotte aziendali e tantissime kmzero s? di presa per i fondelli...ogni casa f? la sua.
Scusa mi sono espresso male....quello che volevo dire ? se la deformazione palese esterna ? di un mm, non voglio sapere quelle deformazioni che NON si vedono, tipo: i supporti delle sospensioni posteriori, i punti di fissaggio del motore e della vasca abitacolo ecc. ecc.
ho letto che ? staso analizzato e sono i duomi anteriori che, spinti verso l'alto hanno causato il restringimento della linea parafango-cofano.
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Messaggio da erichto »

Teo121121 ha scritto:puoi vederla in diversi modi...anche la politica delle flotte aziendali e tantissime kmzero s? di presa per i fondelli...ogni casa f? la sua.
Infatti molti sul forum criticarono questa cosa... :wink:
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Messaggio da mc@sandrone »

non io: compro solo km zero ultimamente... pero' una cosa non capisco... e cioe' il vs paragone.. alfa mi offre la km 0 e quindi mi agevola come compratore, la bmw mi da' una 47 travestita (male tipo carnevale 8) ) e me la mette 5000 euro in piu'... tra le due, scusate, ma io preferisco giusto un attimo alfa eh :shock: :shock: :shock:
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Messaggio da erichto »

Sono d'accordo con te, ma fare vendite solo con le km0 sarebbe del tutto controproducente e cmq simbolo di scarsa competitivit? del prodotto. Io rispondevo solo a Teo che cmq nessuno esalta le km0 come strada per il successo...
Invece in BMW vanno molto fieri del loro margine e un po' ci marciano :wink:

Sul fatto di preferire Alfa, pure se era la 47 a costare 5000 in pi? 8)
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