La 149 debutter? nel 2008, utilizzando il pianale della 159 ma accorciato (ma non penso proprio che sar? lunga sui 4,43m come la 156 ma sar? sui 4,30m). Sul piano dei motori ci sar? un importante novit? :il 1.6 M-jet da 120cv che sar? molto richiesto dal mercato.Personalmente avrei rinunciato al restyling della 147, limitandomi solo a piccole modifiche negli interni per migliorare le finiture e con i soldi risparmiati avrei fatto accelerare lo sviluppo della 149 facendola debuttare quest'anno.Invece ci ritroviamo oggi con un 147 restyling che seppur bellissima ha perso un p? di personalita rispetto alla prima 147 e st? soffrendo nel tenere le posizioni di mercato (tagli dei listini di oltre 1000€, finanziamento a tasso 0 in 5 anni), e mancano ancora due lunghi anni prima di vedere l'erede.
Fede84 ha scritto:La 149 debutter? nel 2008, utilizzando il pianale della 159 ma accorciato (ma non penso proprio che sar? lunga sui 4,43m come la 156 ma sar? sui 4,30m). Sul piano dei motori ci sar? un importante novit? :il 1.6 M-jet da 120cv che sar? molto richiesto dal mercato.Personalmente avrei rinunciato al restyling della 147, limitandomi solo a piccole modifiche negli interni per migliorare le finiture e con i soldi risparmiati avrei fatto accelerare lo sviluppo della 149 facendola debuttare quest'anno.Invece ci ritroviamo oggi con un 147 restyling che seppur bellissima ha perso un p? di personalita rispetto alla prima 147 e st? soffrendo nel tenere le posizioni di mercato (tagli dei listini di oltre 1000?, finanziamento a tasso 0 in 5 anni), e mancano ancora due lunghi anni prima di vedere l'erede.
Due anni sono tanti, hai perfettamente ragione!! E della 166 cosa mi dici allora?!
Premetto che sn una spia della Ssangyong.
4.43 metri ovvero una brera significano solo che quello del clinic test ha testato di sicuro un nuovo prodotto: semplicemente il nuovo amaro Montenegro da 60 gradi.
2008 lontano.
166 quantomeno nel 2008.
La nuova razza alfa deve stringere i tempi. Buona Kia a tutti(e cn questo la sfortuna v perseguiter? per sempre..dal telaio,al motore.. allo stile!)
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Gli stupidi stanno puntando tutto su Fiat...
E se Lancia tiene (mi kiedo ancora come sia possibile!!!Che MITO!), Alfa andr? presto gi? in 2 segmenti importantissimi...
C'?, tempo, moolto tempo....
Avete letto delle 2 fiancate diverse l'una dall'altra?
Secondo me quella che ha visto il Dr. Pianale era l'abbozzo dell'abbozzo, dell'abbozzo della bruttacopia dell'appunto.....
Speriamo bene, sbagliare la media significherebbe darsi una badilata nei maroni.....
(il posteriore da quanto ho capito dovrebbe essere molto buono....)
Beh.....un annetto almeno ? sicuro.....
Meglio tardare di un anno che uscire con un barcone imbruttito....
(ammesso che lo sia poi...il tipo che l'ha descritta ha una serie1....io non mi fiderei..)
Manzanarre ha scritto:Tipo le solite maronate che fanno al marketing fiat?
Ma perch? non ci mandano una foto sul forum cos? glielo diciamo noi che ne pensiamo....
(so che non si pu? fare....ma sarebbe bello..no?)
Manzanarre ha scritto:Tipo le solite maronate che fanno al marketing fiat?
Ma perch? non ci mandano una foto sul forum cos? glielo diciamo noi che ne pensiamo....
(so che non si pu? fare....ma sarebbe bello..no?)
Idea grandiosa perche non ci proponiamo?
Sarebbe una politica accorta e intelligente. Chiedere consigli ai propri affezzionati va bene. Gi? ? stato fatto in passato. Tanto che il nome della mitica Duetto ? stato creato per concorso... e vinse il concorso una casalinga che appunto invent? Duetto. In regalo le mandarono l'auto.
Dovrebbero riproporre pure oggi certe idee... Perch? la nuova razza alfa nasce dal proprio glorioso passato!
- la 149 arriver? ai concessionari nei primi mesi del 2008. Probabile quindi la presentazione a settembre 2007 al Salone di Francoforte
- il pianale utilizzato sar? quello "premium" della 159, quindi con le stesse geometrie delle sospensioni: quadrilatero alto davanti e multilink dietro, garanzia di elevate prestazioni stradali e della mitica tenuta Alfa. La 149 si ? finalmente affrancata dal progetto Stilo/Delta dotato invece di un'evoluzione del pianale dell'attuale Stilo con Mc Pherson davanti e ponte interconnesso dietro (sospensioni indipendenti posteriori per la Lancia)
- l'auto sar? decisamente pi? grande dell'attuale 147, lasciando il posto alla base della gamma per una piccola Alfa Romeo (probabilmente un coup? per 4 persone) da realizzare sul pianale Grande Punto modificato (lo stesso pianale probabilmente ospiter? anche meccanica e carrozzeria della prossima Lancia Fulvia Coup?). Le dimensioni ipotizzate sono simili a quelle dell'attuale Mazda 3, quindi sui 4,40 metri di lunghezza e 1,80 di larghezza. La decisioni ? stata presa per diversi motivi: 1) stilistici: conferire slancio alla vettura; 2) pianale: dato che la larghezza non si pu? modificare, sarebbe difficile darle una linea slanciata senza allungare la vettura; 3) sicurezza: crash test e norme sulla protesione dei pedoni (entrate in vigore da ottobre '05) impongono sbalzi anteriori maggiori per ospitare abbondanti ammortizzatori d'urto; 4) abitabilit? e bagagliaio: la cresciata della 159 rischia di lasciare orfani quegli automobilisti per cui a 147 ? troppo piccola, ma la la 159 ? troppo grande o costosa
- la 149 sar? presentata (almeno inizialmente) nella sola versione 5 porte. La 3 porte non ? infatti per il momento prevista. Dato che la linea sar? molto da coup?, ed il pianale ? lo stesso della Brera, la versione 3 porte rischiebbe di danneggiare nelle vendite soprattutto la GT, che invece ? previsto che rimanga in produzione fino al 2010.
- la meccanica riprender? solo in parte quella della 159: saranno presenti i diesel 1.9 JTDm a 8v e 16v, il 2.2 JTS da 185 CV ed il 3.2 JTS V6 da 260 abbianto alla trazione Q4 (GTA), mentre alla base della gamma compariranno 2 nuovi 1.4 16v JTS con Uniair e Turbo con rispettivamente 130 e 150/160 CV, molto brillanti, con consumi pi? contenuti ed emissioni molto ridotte (euro 5). Probabile l'arrivo del tanto atteso 1.9 JTDm 16v Twin Turbo (turbina bistadio) con Multiair accreditato di una potenza attorno ai 180 CV. Non si sa con quale probabilit? un 2.4 JTDm da 210 CV (versione GTA a gasolio?). La trazione sar? anteriore o integrale Q4 (di serie sula GTA). I cambi saranno quelli della 159, compresi i robotizzati e gli automatici.
- il design si ispirer? in parte alla 8C Competizione (che rappresenter? per la prossima generazione Alfa quello che la Brera ha rappresentato per l'attuale) ed in parte alla ormai defunta Kamal: difficile dire quale sar? la linea definitiva perch?, bench? esistano gi? la maquette, ? noto che Marchionne non ? rimasto soddisfatto delle prime realizzazioni ed ha spinto il Centro Stile ad apporre dei cambiamenti (la 149 ? uno di quei modelli che non puoi permetterti di sbagliare!). Staremo a vedere.
- di prezzi ? presto per parlarne, ma visti i contenuti sicuramente cresceranno, anche se rifacendoci alla recente esperienza della 159/Brera dovrebbero rimanere competitivi rispetto alle solite tedesche.