mc@sandrone ha scritto:complimenti per il tuo italiano allora: complimentoni davvero
lo parli meglio tu di molti italiani che conosco
ma dai non esagerare...
Beh diciamo che la fede alfista ci porta a stare qui in Svizzera sempre in contato con Italiani....quindi..
E poi siamo tantissimi Italiani in Svizzera se non sbaglio oltre mezzo milione hehehe e oltre 30'000 nel solo canton Zurigo ALFA GRAZIE DI ESISTERE
Ciao a tutti.
Io ho montato il CDA sulla mia 156 TS.
Il sound ? davvero eccezzionale.Come comportamento devo dire che ho perso un p? ai bassi ma agli alti regimi il motore ha guadagnato un p?.Al di sopra dei 5000 ? come se si udisse una nuova apertura....ovviamente parlo di suono, come se l'aspirazione cambiasse.
Unico inconveniente, ma non so se dipende dal filtro ? che la macchina tende a spegnersi molte volte per esempio se arrivate al semaforo rosso dopo una bella stirata.Mi hanno cambiato anche l'attuatore del minimo ma senza risultati.
Piuttosto mi ? stato detto che il cda non si pulisce, eppure sul sito bmc c'? il codice ricambio per la pulizia del filtro, ne sapete qualcosa??
cIAo e grazie.
Gianluca
Io rimango dell'idea che il filtro aria si debba cambiare SOLO E UNICAMENTE a fronte della rimappatura della centralina.
Sui Twin Spark ? provato che cambiando filtro aria con un Bmc o altra marcaa senzaa adeguare laa centralina si perdono diversi cavalli. Il calo di potenza ? riscontrabile alle alte velocit?.
il CDA va' pulito eccome: max ogni 20.000km... ma io lo farei anche a 15.000... dentro c'e' un normalissimo conico in cotone che si pulisce come un qualsiasi filtro a pannello... per la procedura (nel caso non la sapessi) c'e' un apposita discussione qui nell' area tecnica che a memoria ricordo molto esaustiva
quoto il discorso sul benza: filtro a pannello solo con rimappa... sul turbodiesel invece e' un toccasana anche in configurazione standard e non crea problemi di alcun tipo, anzi lavora meglio pure la turbina
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
mc@sandrone ha scritto:il CDA va' pulito eccome: max ogni 20.000km... ma io lo farei anche a 15.000... dentro c'e' un normalissimo conico in cotone che si pulisce come un qualsiasi filtro a pannello... per la procedura (nel caso non la sapessi) c'e' un apposita discussione qui nell' area tecnica che a memoria ricordo molto esaustiva
quoto il discorso sul benza: filtro a pannello solo con rimappa... sul turbodiesel invece e' un toccasana anche in configurazione standard e non crea problemi di alcun tipo, anzi lavora meglio pure la turbina
SI SI QUOTO SANDRONE.
Il mio discorso vale solo sul benzina, sul diesel invece va bene...