ALFA 159 SPORTWAGON -- Official Topic

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da lillo GT »

Ho provato oggi la 159 Sw 2.4 jtdM, che dire una favola senzazioni di guida ottime. Avevo provato la 159 berlina ma 1,9 150 Cv e non mi aveva entusiasmato pi? di tanto per quanto concerne le doti di accelerazione e ripresa (con tutte le riserve del caso trattandosi di motori ancora da "slegare") ma questo 2.4 ? una BOMBA!!!
Io guido la versione da 140 Cv. e devo dire che, si ? vero che fra i 1.500 ed i 2.000 giri risulta essere pi? pigro del mio (sempre con le riserve del caso) ma oltre diventa davvero brutale spinge con una prontezza ed una progressione che farebbe entusiasmare chiunque. Devo confermare inoltre il fatto che questa Sw ? sicuramente pi? accattivante della relativa berlina, sembra quasi un coup? anche se le dimensioni sono certamente generose, la mole non si avverte nelle linee della fiancata decisamente accattivante ( e detto da uno che ha sempre preferito berline alle SW ? decisamente significativo). Unico neo di questa macchina? Il prezzo. La vettura in prova viene da listino secondo le indicazioni del concessionario circa 45.000 Euro (full optionals ovviamente), attenzione li vale tutti ma certamente non ? alla portata di chiunque e purtroppo in questo momento non ? decisamente alla mia portata.
Concludo, invitandoVi calorosamente a provarla, ma non ai cari amici alfisti a cui rinnovo la mia profonda stima, ma soprattutto a tutti coloro che alfisti non sono e che provandola si renderanno subito conto che la NUOVA RAZZA ALFA fa decisamente impallidire molte delle concorrenti di segmento, BMW in primis che quanto a linea e qualit? di finiture mi sembra assolutamente indietro. Saluti a tutti

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Io non l'ho provata.
Ma sabato questo comunque sono andato dal conce a vederla.
Bellissima. C'erano la 159 sportwagon stupenda, una 159 nera lucida fantastica, una Brera nera meravigliosa, un Gt grigio scuro da sogno, una Gtv spider blu fantastica, una 166 stupenda....

Essere Alfisti ha proprio un senso! 8)

Ptv85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Ptv85 »

Anche io ho provato la nuova alfa 159 sportwagon, e devo dire che le batte tutte, la linea ? quella di una coup? ridimensionata e i motori sono un altro pianeta. Io purtroppo ho potuto solo provare il 1.9 da 150 cv che mi ha entusiasmato devo dire abbastanza, sotto i 2000 giri il motore ? docile e si pu? tranquillamente scrutare il paesaggio durante un viaggio, mentre sopra i 2000 giri ? meglio mettere le mani sul volante e guardare la strada che la velocit? aumenta. Per le dimensioni interne devo dire che si poteva sinceramente fare di pi?, infatti dietro eravamo in tre e la comodit? non la faceva da padrone, per gli interni nulla da dire rifiniture di ottima fattura e poi quella consolle centrale rivolta verso il guidatore ? una cosa fantastica, perch? chi porta un' ALFA ROMEO deve avere tutto sotto controllo. Devo dire che per una cosa sono rimasto deluso, mi hanno detto che la domenica mattina avevano fatto provare la 3.2 da 260 cv ed io purtroppo sono andato domenica pomeriggio, che rabbia volevo sentire i 260 cv ALFA ROMEO che scalpitavano sotto il cofano, Uffa?????????????????????????????? :D
W L'Italia dei Motori

W L'ALFA ROMEO

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ptv85 ha scritto:Anche io ho provato la nuova alfa 159 sportwagon, e devo dire che le batte tutte, la linea ? quella di una coup? ridimensionata e i motori sono un altro pianeta. Io purtroppo ho potuto solo provare il 1.9 da 150 cv che mi ha entusiasmato devo dire abbastanza, sotto i 2000 giri il motore ? docile e si pu? tranquillamente scrutare il paesaggio durante un viaggio, mentre sopra i 2000 giri ? meglio mettere le mani sul volante e guardare la strada che la velocit? aumenta. Per le dimensioni interne devo dire che si poteva sinceramente fare di pi?, infatti dietro eravamo in tre e la comodit? non la faceva da padrone, per gli interni nulla da dire rifiniture di ottima fattura e poi quella consolle centrale rivolta verso il guidatore ? una cosa fantastica, perch? chi porta un' ALFA ROMEO deve avere tutto sotto controllo. Devo dire che per una cosa sono rimasto deluso, mi hanno detto che la domenica mattina avevano fatto provare la 3.2 da 260 cv ed io purtroppo sono andato domenica pomeriggio, che rabbia volevo sentire i 260 cv ALFA ROMEO che scalpitavano sotto il cofano, Uffa?????????????????????????????? :D

Ptv85 BENVENUTO!
Bel messaggio il tuo. Inizi bene giovanotto 8)

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

gtvmax ha scritto:Io non l'ho provata.
Bellissima. C'erano la 159 sportwagon stupenda, una 159 nera lucida fantastica, una Brera nera meravigliosa, un Gt grigio scuro da sogno, una Gtv spider blu fantastica, una 166 stupenda....

GRANDE MAX :!: 8)
:rock: :supz: :rock:
:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

MILANO ha scritto:
gtvmax ha scritto:Io non l'ho provata.

GRANDE MAX :!: 8)
:rock: :supz: :rock:
:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041

Grazie Grazie! :smt038 :smt038 :smt038

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

toccata con mano a ginevra... il bagagliaio ? davvero grande e ben fatto. io l'ho paragonata all'unica sw che abbiamo mai avuto in famiglia, una passat di due generazioni fa. Beh... la 59 ? spaziosa!!!

Certo, i posti dietro sono sempre in stile Alfa (anche se un viaggio di 8 ore in 4 lo abbiamo fatto in scioltezza), per? il bagagliaio ? mooolto generoso.
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Immagine

Immagine
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

In settimana mi faranno provare il 2.2 benzina...sono molto curioso...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

sgatto ha scritto:toccata con mano a ginevra... il bagagliaio ? davvero grande e ben fatto. io l'ho paragonata all'unica sw che abbiamo mai avuto in famiglia, una passat di due generazioni fa. Beh... la 59 ? spaziosa!!!

Certo, i posti dietro sono sempre in stile Alfa (anche se un viaggio di 8 ore in 4 lo abbiamo fatto in scioltezza), per? il bagagliaio ? mooolto generoso.
Wow.....
lo spider com'era?
(com'? andata sulla neve?)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

devo dire che pininfarina (perche` sicuramente e` stato lui), ha dato una bella rinfrescata alla Brera trasformandola in spider.

http://www.matteo.it/photogallery/thumb ... p?album=28

e` semplicemente bellissima
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:devo dire che pininfarina (perche` sicuramente e` stato lui), ha dato una bella rinfrescata alla Brera trasformandola in spider.

http://www.matteo.it/photogallery/thumb ... p?album=28

e` semplicemente bellissima
QUOTO!!! E non aggiungo altro. :D

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

proprio belle ste foto. Il soggetto rende bene! 8)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

L'ho vista dal vero mercoled?.....
Blu, cerchi da 17 a raggetti , interni in pelle tabacco , 1.9 jtdm......
Semplicemente favolosa, bassa , larga , compatta e aggressiva....
Con l'aggiunta del volume di coda la macchina ? diventata ancora pi? proporzionata della berlina, quasi un coup?.........station wagon!!!!
Gli interni sono magnifici, gli accostamenti di colore , la plancia e i sedili....tutto lascia trasparire esclusivit?, questi ultimi in particolare sono la quintessenza della perfezione, belli avvolgenti, ma non troppo , comodissimi e piacevoli al tatto, oltre che ampiamente regolabili, i poggiatesta sono belli grossi e il bracciolo ? proprio l? dove dovrebbe essere.....
Dietro invece si sta molto meno comodi, soprattutto se si ? della mia stazza.....
ricavare qualche cm in pi? sulla station, magari con un sedile posteriore scorrevole non sarebbe stato affatto male....
Il bagagliaio ? veramente enorme e ben conformato, tuttavia la moquette, gli sportellini degli scomparti (utili? diciamo di s?...) , i supporti laterali della cappelliera e la cappelliera stessa lasciano pensare che un p? d'economia s'? fatta anche l?......migliorare si pu? e non sarebbe nemmeno tanto difficile....
Altri difetti?
Ai voglia, dando uno sguardo sotto al passarutoa anteriore si vedono chiaramente (olte alla staffa del quadrilatero...yum!!!) dei cavetti , due per la precisione, uno racchiuso in una guaina semirigida e l'altro in una guaina rigida, esposti ad ogni tipo di robaccia che la ruota pu? tirar su....
Non ho potuto aprire il cofano ma sono sicuro che avrei trovato altre cialtronerie....
Sono rimasto positivamente impressionato, invece, per la qualit? e la precisione di montaggio delle guarnizioni dei cristalli, da vera tedesca.....

Avrei altre 2000 cose da dire,ma meglio non dilungarsi troppo....

In totale voto: 9 +
Se avessi i soldi e dovessi scegliere tra berlina e sw sarebbe un bel problema.....
(probabilmente alla fine sceglierei la seconda...)

Rispondi